SCREAM (2022) in Digitale dal 31 marzo, in DVD e Blu-ray dal 21 aprile


Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti... il nuovo SCREAM è pronto a terrorizzare il piccolo schermo.

Il film SCREAM uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso Gennaio distribuito da Eagle Pictures in 327 copie (il numero più alto di copie per un film horror dalla riapertura dei cinema ad aprile 2021) è pronto a terrorizzare il piccolo schermo grazie alle edizioni 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD disponibili dal 21 Aprile 2022 e distribuite da Koch Media, oltre a quella Digitale disponibile dal 31 Marzo 2022 sulle principali piattaforme.

Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, SCREAM vede Neve Campbell ("Sidney Prescott"), Courteney Cox ("Gale Weathers") e David Arquette ("Dewey Riley") riprendere i loro ruoli iconici insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar. Il film in Italia ha ricevuto un rating 14+, quindi la visione è sconsigliata ai minori di 14 anni.

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

SCREAM, basato sui personaggi creati da Kevin Williamson e scritto da James Vanderbilt & Guy Busick è prodotto da William Sherak, p.g.a. James Vanderbilt, p.g.a. Paul Neinstein, p.g.a. Paramount Pictures e Spyglass Media Group presentano una produzione Project X Entertainment, un film di Radio Silence. Produttori esecutivi sono Kevin Williamson, Chad Villella, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Ron Lynch, Cathy Konrad, Marianne Maddalena. 

Le versioni 4K Ultra HD e Blu-ray di SCREAM offrono contenuti bonus che includono scene tagliate, interviste con i membri del cast storico insieme a quelli nuovi e un approfondimento sull'eredità lasciata dalla leggenda dell'horror Wes Craven:
Commento dei filmaker - I registi, gli sceneggiatori e gli autori svelano come sopravvivere a questo film horror.
Tracce di sangue - Le star di Scream Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette si immergono nei loro personaggi e svelano perché sono tornati per il nuovo capitolo del loro franchise horror preferito.
Sangue nuovo - Incontra la nuova generazione di vittime e potenziali assassini di Woodsboro!
Nell'ombra del Maestro - Il cast onora il maestro del cinema Wes Craven e ripercorre la sua incredibile eredità di regista che ha ridefinito il genere horror.
Scene inedite - Attenzione! Sono tornati dal mondo dei morti: guarda le scene tagliate dal film.