security-film-marco-d-amore-diretto-peter-chelsom
security-film-marco-d-amore-diretto-peter-chelsom

Il thriller Security con Marco D’Amore diretto da Peter Chelsom su Sky e NOW


Il primo thriller film Sky Original è ispirato all'omonimo romanzo di Stephen Amidon.

Arriva il 7 Giugno in prima assoluta su Sky e NOW il nuovo film Sky Original Security, diretto da Peter Chelsom (Serendipity, Shall We Dance?, Hannah Montana) e ispirato all'omonimo romanzo di Stephen Amidon (pubblicato in Italia da Mondadori), già autore de Il capitale umano.

Il film è stato presentato alla stampa il 2 giugno, con la presenza del regista Peter Chelsom, della Senior Director Sky Cinema Margherita Amedei e degli attori Marco D'amore, Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Fabrizio Bentivoglio e Tommaso Ragno.

Il film è il primo thriller Sky Original, un prodotto italiano e internazionale al tempo stesso, che indaga le paure umane più recondite, rappresentando con efficacia come le apparenze siano sempre più ingannevoli. L'ambientazione originale -Forte dei Marmi d'inverno- accompagna lo spettatore attraverso una vicenda che mette in scena le debolezze umane, ma anche la forza della verità, che può emergere solo quando la si cerca con vera determinazione.

Sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci, da un soggetto di Peter Chelsom, Umberto Contarello e Sara Mosetti, il film è interpretato da Marco D'Amore che ne è protagonista accanto a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio.

Peter Chelsom ha collaborato con il direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per Avatar.

Il film è una produzione Vision Distribution e Indiana Production. Ne sono produttori Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli.        

L'inizio delle riprese di Security era stato annunciato nel Gennaio del 2021 a Forte Dei Marmi, con durata di circa 6 settimane.

Dichiarazione del regista Peter Chelsom:

"Ero un fan del film Il Capitale Umano e quando Indiana Production di Milano mi ha mandato Security dello stesso romanziere, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia. L'ambientazione di Forte Dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po' preoccupato. Ma ad un certo punto ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune, quella del cinema. Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale".

Dichiarazione di Margherita Amedei, senior director di Sky Cinema:

"Sky Cinema prosegue nella costruzione di un'offerta di film che spazia attraverso vari generi: oggi siamo orgogliosi di presentare Security, il primo thriller Sky Original, un prodotto italiano e internazionale al tempo stesso, con la regia di Peter Chelsom alla guida di un grande cast di attori italiani. Security indaga sulle nostre paure più recondite, rappresentando con grande efficacia come le apparenze siano sempre più ingannevoli. L'ambientazione originale – Forte dei Marmi d'inverno – accompagna lo spettatore attraverso una vicenda che mette in scena le debolezze umane, ma anche la forza della verità, che può emergere solo quando la si cerca con vera determinazione".

Security sarà visibile da Lunedì 7 giugno in prima visione assoluta alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su N0W con anche disponibilità on demand. Disponibile in anteprima per i clienti Sky da più di 3 anni con Sky Cinema iscritti a Extra (ondemand nella sezione 'Sky Extra').

speciale NOWSecurity
Impostazioni privacy