Sei più bravo di un ragazzino di 5a?
Sei più bravo di un ragazzino di 5a?

Sei più bravo di un ragazzino di 5a?, i nuovi episodi dal 23 maggio su Cielo


Da lunedi 23 maggio 2011 su Cielo (digitale terrestre free, canale 26) torna il quiz show “Sei più bravo di un ragazzino di 5a?” condotto per le nuove puntate ancora da Riccardo Rossi e in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30 . Dopo il grande successo del debutto torna il divertente quiz per tutta […]

Da lunedi 23 maggio 2011 su Cielo (digitale terrestre free, canale 26) torna il quiz show “Sei più bravo di un ragazzino di 5a?” condotto per le nuove puntate ancora da Riccardo Rossi e in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30 .

Dopo il grande successo del debutto torna il divertente quiz per tutta la famiglia che riporta gli adulti sui banchi di scuola pronto a mettere alla prova il concorrente “adulto”e la sua conoscenza “elementare“.

MECCANISMO DEL QUIZ
Il concorrente adulto ha la possibilità di rispondere a 10 domande tratte da materiali didattici delle scuole elementari, cercando di vincere il montepremi finale di 50mila euro. Per arrivare alla massima vincita pero’, il concorrente che si trova in difficoltà ha la possibilità dell’aiuto di un gruppo di bambini di dieci anni per i quali le domande sono davvero facili poichè studiano gli argomenti alle elementari.

Il quiz è molto divertente e, a caratterizzarne il successo ottenuto nelle passate edizioni, è la possibilità di ‘giocare’ anche da casa, mettendosi alla prova in argomenti tradizionali come matematica, grammatica, storia e geografia e, prima novità di questa edizione, anche materie nuove come ecologia, animali, informatica. Il pubblico da casa scoprirà cosi’ che molte cose date per scontate non lo sono e, a volte, è proprio il caso di ammettere: “Io non sono bravo come un ragazzino di 5a!“. Proprio questa è la frase che il concorrente ‘perdente’ è obbligato a pronunciare prima di lasciare lo studio.

Il format del quiz nasce da “Are you smarter Than a fifth grader?” ed è stato creato da Mark Burnett. Il suo debutto, nel febbraio del 2011, lo ricordiamo negli Stati Uniti sul canale americano Fox che si è confermato game show più seguito dell’anno negli Stati Unit avendo ottenuto in prima serata la media di 11,7 milioni di telespettatori . Un format acquistato poi da Spagna, Germania, Francia e Italia.

Lo scorso ottobre ha debuttato su Cielo e, visto il successo che ha riscontrato, uscirà il 24 maggio il libro di “Io non sono bravo come un ragazzino di 5a!” edito da Mondadori. La versione stampata prevede domande divise per materia in grado di mettere alla prova noi stessi.

La seconda novità di questa nuova edizione è sul sito cielotv.it nel quale è disponibile la versione digitale dei Sei più bravo di un ragazzino di 5a? dove anche qui potremo metterci alla prova.

Infine, ricordiamo l’appuntamento da lunedi 23 maggio 2011, dal lunedì al venerdì alle 18.30, su Cielo (digitale terrestre free, canale 26) con Riccardo Rossi e “Sei più bravo di un ragazzino di 5a?“.

Impostazioni privacy