Serena Bortone su Rai3 con 'Chesarà…'
Serena Bortone su Rai3 con 'Chesarà…'

Serena Bortone debutta su Rai3 con ‘Chesarà…’


Chesarà... è il nuovo programma Rai di Serena Bortone, che debutta sul terzo canale Rai a partire dal fine settimana del 23 e 24 settembre 2023.

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, su Rai 3, debutta il nuovo programma intitolato Chesarà… guidato da Serena Bortone, conduttrice che fa il suo debutto sul terzo canale della televisione di Stato per questa stagione televisiva. il programma andrà in onda con un doppio appuntamento settimanale, ogni week-end a partire dalle 20.15 il sabato e dalle 20.00 la domenica dove si analizzeranno molte tematiche che riguardano la contemporaneità.

Chesarà… il nuovo programma condotto da Serena Bortone su Rai 3

Alla base della nuova trasmissione Chesarà… di Rai 3 ci saranno domande come ‘Come sarà la tua giornata domani?’ e ‘Come sarà il nostro domani?’. Le risposte a questi quesiti saranno trovate all’interno di questa nuova trasmissione condotta da Serena Bortone che vuole essere accogliente, aperta e curiosa senza avere mai un dogma e che metterà al centro le certezze e le insicurezze del nostro tempo. I ragionamenti che si faranno nel programma saranno in un’ottica sempre più evoluta grazie alle nuove tecnologie, ragionando sul presente e su vari campi come la musica, la politica, la società, la cultura, la televisione, il cinema, e tanto altro prendendo in considerazione tanti mezzi di comunicazione, sia tradizionali che innovativi, per capirli meglio in un mondo che a volte ci fa sentire confusi.

In ogni puntata di Chesarà… verrà fatta una riflessione sul presente, pensando al futuro da una squadra di personaggi che darà il proprio punto di vista in uno studio considerato “non-luogo” che altro non sarà che uno spazio scenico che sarà attraversato dai segni dell’arte. Ogni puntata verrà catalizzata dall’emozione che ha fatto da padrona per la settimana con la guida di un mentore d’eccezione e non mancheranno le interviste a tu per tu, nelle quali la Bortone mostra la sua più grande professionalità ed empatia. La conduttrice si ritroverà a parlare a quattrocchi con esponenti politici, personaggi del mondo dello spettacolo e sportivi, del mondo della satira e della comicità sia nazionali che internazionali.

Serena Bortone si trasferisce da Rai 1 su Rai 3

Serena Bortone resta in Rai dopo la chiusura del programma Oggi è un altro giorno, che nacque nel 2020 come approfondimento per aggiornare gli italiani riguardo le condizioni della pandemia Covid-19 e si è andato poi ad arricchire di altri spazi fino a diventare un vero e proprio talk show di successo che per ben tre stagioni ha regalato sorrisi ed emozioni ai telespettatori di tutta Italia. Dopo il cambio di rotta della televisione di Stato, voluto dal nuovo governo e dai nuovi direttori della Rai, il programma è stato sospeso per dare spazio a La volta buona condotto da Caterina Balivo, che non starebbe dando i risultati attesi.

La Bortone non è stata mandata a casa dalla Rai, come alcuni suoi colleghi che invece si sono trasferiti su altre reti o che hanno dato le dimissioni all’azienda. La Bortone è rimasta in Rai dove si è garantita l’appuntamento settimanale con due pre-access del week-end sulla terza rete dove continuerà a proseguire l’esperienza del programma pomeridiano di Rai 1 e darà ai telespettatori non solo modo di informarsi sull’attualità ma una visione particolare di quello che c’è oggi e di come potrebbe essere utile in futuro anche grazie all’aiuto di personaggi esperti nel settore in cui si andrà a parlare nel corso della puntata.

I tre anni di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno
I tre anni di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno
Impostazioni privacy