Shameless
Shameless

Shameless, su Mya la nuova serie creata da Paul Abbott


Dal 10 ottobre 2011 parte su Mya (Mediaset Premium) “Shameless“, la nuova serie tv creata da Paul Abbott e diretta da Mark Mylod e da Jonny Campbell. Protagonista della storia è una famiglia alquanto sopra le righe che risiede in un quartiere operaio di Chatsworth, nella periferia di Chicago. Qui, tra droga e violenza, la […]

Dal 10 ottobre 2011 parte su Mya (Mediaset Premium) “Shameless“, la nuova serie tv creata da Paul Abbott e diretta da Mark Mylod e da Jonny Campbell.

Protagonista della storia è una famiglia alquanto sopra le righe che risiede in un quartiere operaio di Chatsworth, nella periferia di Chicago. Qui, tra droga e violenza, la malavita dilaga e la disoccupazione ha raggiunto i massimi livelli.

La famiglia Gallagher si compone del capofamiglia Frank (William H. Marcy), padre inaffidabile di sei figli; Fiona Gallagher (Emy Rossum), la figlia maggiore nonchè vero fondamento nella famiglia e sempre impegnata tra famiglia, lavoro e serate con le amiche. Poi c’è Lip Callagher, ottimo studente e con grandi piani per il futuro; il fratello Ian (Cameron Monagham) che trascorre le sue giornate tra scuola, lavoro e una relazione segreta. Infine ci sono Carl Gallagher (Ethan Cutkocky) e la sorella Debbie (Emma Kenney), i più giovani di casa.

Molti i temi forti trattati in Shameless ai quali si collegano situazioni divertenti ed ironiche. Grazie alla sceneggiatura, ricca di umorismo, la serie narra di una comunità ricca di problemi che, con spirito di sopravvivenza e solidarietà, tira avanti nonostante le difficoltà di ogni giorno.

La serie, basata sull’omonima serie britannica creata da Paoul Abbott in onda dal 2004 nel Regno Unito, è stata nominata agli Emmy nel 2004, stesso anno nel quale ha vinto il Prix Italia mentre nel 2005 ha conquistato un Bafta Award. Lo stesso Abbott ha dichiarato:

per scrivere le vicende dei Gallagher mi sono ispirato alle mie esperienze famigliari“.

Il cast si compone di Joan Cusack, Shanola Hampton, Steve Howey, Laura Slade Wiggins e i giovanisimi Justin Chatwin, Cameron Monaghan, Jeremy White, Emma Kenney ed Ethan Cutkosky.

Shameless
Impostazioni privacy