Sherlock L'abominevole sposa
Sherlock L'abominevole sposa

Sherlock al cinema con L’abominevole sposa torna il 10 febbraio


Inedito in Italia, l'episodio 'Sherlock. L'abominevole sposa' torna al cinema a Febbraio.

Per la prima volta Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes e Martin Freeman nei panni di Watson sono arrivati al cinema con Sherlock. L'abominevole sposa, l'inedito episodio speciale ambientato nel cuore della Londra vittoriana della serie investigativa britannica Sherlock. L'appuntamento è stato nei giorni 12 e 13 gennaio 2016, in cui nei cinema italiani Cumberbatch/Sherlock e Freeman/Watson sono stati insieme sul grande schermo per un appuntamento cinematografico molto atteso. Lo stesso si ripeterà il 10 febbraio, perchè il film torna al cinema.

L'episodio Sherlock. L'abominevole sposa non è mai stato trasmesso in tv in Italia, e al cinema arriva con 20 minuti di riprese aggiuntive e affiancato da uno speciale in cui il produttore esecutivo Steven Moffat guida gli spettatori al 221B di Baker Street.

L'episodio viene ambientato nel cuore della Londra vittoriana, come nell'originale Sherlock Holmes ideato da Conan Doyle, e Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie morta di nuovo in vita e vestita con il suo vecchio abito da sposa. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra aggirarsi per le strade con un'insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson si trovano ad usare la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità sulla sposa 'tornata in vita'.

Sherlock, ispirato alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, è una celebre serie tv scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. È prodotta da Sue Vertue coi produttori esecutivi Beryl Vertue, Mark Gatiss e Steven Moffat per Hartswood Films, Bethan Jones per BBC Wales e Rebecca Eaton per Masterpiece.

L'episodio Sherlock, L'abominevole sposa è stato ordinato da Charlotte Moore, controller di BBC One e Ben Stephenson, ex Controller, BBC dramma Messa.

In Italia il film è distribuito da Nexo Digital.

Per Sherlock L'abominevole sposa sono disponibili due recensioni della nostra redazione:
Recensione #1 Sherlock L'abominevole sposa
Recensione #2 Sherlock L'abominevole sposa

Sherlock
Impostazioni privacy