Shining di Stanley Kubrick
Shining di Stanley Kubrick

Shining di Stanley Kubrick torna al cinema ad Halloween


L'evento speciale 'Shining' al cinema solo il 31 ottobre, l'1e il 2 novembre preceduto da Work And Play, nuovo cortometraggio sul film.

A 40 anni dalla pubblicazione del best seller con cui Stephen King è riuscito a terrorizzare i lettori di tutto il mondo e a pochi giorni dall'uscita del nuovo IT, ad Halloween torna su grande schermo il film horror Shining di Stanley Kubrick come evento speciale al cinema solo il 31 ottobre, l'1e il 2 novembre preceduto da Work And Play, il nuovo cortometraggio sul film.

Dal romanzo di Stephen King pubblicato nel 1977 che più lo ispirò, Stanley Kubrick trasse Shining, il cult movie, girato tra il 1978 e il 1979, che racconta la storia di Jack Nicholson alias Jack Torrance, scrittore in crisi che per ritrovare l'ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all'Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite…

In occasione del ritorno di Shining al cinema ad Halloween, a precedete il film cult la proiezione dell'inedito cortometraggio intitolato Work and play, titolo che rende omaggio alla frase che Jack Torrance scrive sulla sua macchina da scrivere: "All work and no play makes Jack a dull boy" nella versione inglese del film.

Quello ad Halloween e poi l'1 e il 2 novembre sarà un appuntamento per tutti gli appassionati di Stephen King e del genere horror, genere attualmente popolare come dimostra il successo di IT che negli Stati Uniti ha incassato 218,7 milioni di dollari in due settimane, oltre all'uscita de La Torre Nera e di serie tv come The Mist e il fenomeno Stranger Things che allo stile e alla poetica di classici come Spielberg e King si ispira per stessa ammissione dei suoi creatori.

L'appuntamento è dunque ad Halloween all'Overlook Hotel per affrontare il ghigno più memorabile della storia del cinema: quello di Jack Nicholson mentre si avventa con l'ascia all'assalto di Shelley Duvall e cercare di sopravvivere alla furia di Jack Torrance.

Shining da UCI Cinemas

Le multisale che proietteranno Shining il 31 ottobre alle 22:30 e nello spettacolo notturno e il 2 novembre alle 20:00 e alle 22:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone.

Quelle che lo proietteranno il 31 ottobre alle 22:30 e il 2 novembre alle 20:00 e alle 22:30 sono: UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Venezia Marcon, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Pioltello (MI), UCI Verona. UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto proietteranno l'evento il 2 novembre alle 20:00 e alle 22:30.

Shining viene proiettato il 2 novembre alle 22:30 all'UCI Arezzo, all'UCI Showville Bari, all'UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), all'UCI Certosa (MI), all'UCI Curno (BG), all'UCI Ferrara, all'UCI Fiume Veneto (PN), all'UCI RedCarpet Matera, all'UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), all'UCI Perugia, all'UCI Piacenza, all'UCI Porto Sant'Elpidio, all'UCI Sinalunga.

UCI Montano Lucino (CO) e UCI Casoria proietteranno il contenuto il 31 ottobre nello spettacolo notturno e il 2 novembre alle 20:00 e alle 22:30, UCI MilanoFiori, UCI Cagliari e UCI Ancona il 31 ottobre nello spettacolo notturno e il 2 novembre alle 22:30

All'UCI Casoria, all'UCI Cagliari, all'UCI Cinepolis Marcianise, all'UCI Messina, all'UCI Venezia Marcon, all'UCI Matera, all'UCI Showville Bari e all'UCI Molfetta il prezzo del biglietto è pari all'intero e al ridotto previsto per il festivo. Nelle restanti multisale il costo è di 11 euro per l'intero e 9 euro per il ridotto.

Shining
Impostazioni privacy