Simona Ventura su Fox Life con lo speciale Il contadino cerca moglie. I protagonisti


Simona farà da guida in un viaggio nel mondo agricolo italiano per presentare al pubblico gli 8 contadini in cerca dell'anima gemella.

Martedì 14 aprile alle ore 21.00 in prima visione tv su FoxLife appuntamento con Il contadino cerca moglie. I protagonisti, la puntata speciale del reality show condotto da Simona Ventura che andrà in onda poi in 9 puntate nell'autunno 2015 sul canale 114 di Sky.

Adattamento del reality di successo internazionale Farmer Wants a Wife, il programma vede come protagonisti dei contadini in cerca d'amore aprire le porte del loro cuore e del loro regno agricolo a donne single di città desiderose di cambiare stile di vita.

In questa prima puntata speciale, Simona farà da guida in un viaggio nel mondo agricolo italiano per presentare al pubblico gli 8 contadini in cerca dell'anima gemella: 8 uomini dal profilo diverso per età, provenienza geografica e attività agricola, ma tutti motivati a trovare finalmente l'amore. Simona presenterà 8 contadini uno ad uno nelle loro fattorie sparse in giro per l'Italia dal Trentino alla Sicilia, attraverso le interviste per scoprire chi sono, di cosa si occupano e che tipo di donna cercano. Ogni protagonista inoltre avrà la possibilità di fare un appello diretto al pubblico femminile.

Le donne di tutta Italia potranno candidarsi per incontrare il loro contadino preferito e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie scrivendo a contadino[chiocciola]fox.com  o telefonando allo 02 28187853 e allegando una loro fotografia.

Il format Farmer Wants a Wife è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tantissime storie d'amore: solo in Francia sono stati 15 i matrimoni celebrati e 24 i bimbi nati in seguito al programma. In Italia, Il contadino cerca moglie andrà in onda in 9 episodi prodotti da Fremantlemedia in esclusiva su Fox Life dal prossimo autunno.


Al via la ricerca delle candidate per "Il contadino cerca moglie", il nuovo reality show condotto da Simona Ventura in onda il prossimo autunno su FoxLife.

Sono 8 i contadini in cerca dell'anima gemella: dai 27 ai 52 anni, sono diversi fra loro per età, provenienza geografica e attività agricola, ma tutti innamorati del loro lavoro, della loro terra e motivati a trovare finalmente l'amore. Le donne di tutta Italia possono candidarsi, fino ai primi di giugno, per incontrare il loro contadino preferito e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie scrivendo a contadino[at]fox.com o telefonando allo 02 28187853 e allegando una loro fotografia.


I CONTADINI

ALDO – PUGLIESE (Barletta, Andria, Trani) – 28 ANNI – ARBORICOLTORE
Aldo viene da una numerosa e tradizionale famiglia pugliese; vive con i genitori e lavora con il gemello gli uliveti di famiglia. Si descrive come un "onesto lavoratore" e padre affettuoso di un figlio di un anno e otto mesi avuto dalla sua precedente relazione. Una storia che l'ha segnato, finita ad un passo dal matrimonio dopo 10 anni d'amore. Da allora Aldo è rimasto molto scottato ma ora vuole rimettersi in gioco. DONNA IDEALE: Cerca una ragazza carina, onesta e sincera, che lo capisca e che porti il sorriso nella sua vita. Una donna con cui costruire un futuro e tornare a sognare.

DARIO – SICILIANO (Siracusa) – 27 ANNI – LIMONICOLTORE
L'azienda familiare di Dario opera nella produzione, lavorazione e vendita all'ingrosso di limoni di Sicilia: sono tra i maggiori importatori di limoni in Italia. La famiglia di Dario è molto conosciuta nella sua zona, dicono di lui che "è uno scapolo d'oro", l'uomo che tutte le donne vorrebbero sposare. Dario è un ragazzo spigliato e socievole. Single da tre anni, ha avuto una sola storia importante. Dario crede molto nell'amore, ma il problema è che non sa mai se le donne si avvicinano a lui per quello che possiede o per quello che è realmente. DONNA IDEALE: cerca una ragazza indipendente, passionale, e che sappia tenergli testa.

GIORGIO – TRENTINO (Trento) – 39 ANNI ALLEVATORE
Giorgio è un uomo che vive in totale armonia con la natura ed è grande sportivo. Rappresenta il vero "self made man": da un piccolo appezzamento di terreno ha costruito una solida azienda in continua espansione. Coltiva patate, erbe officinali e ha un allevamento di mucche. Giorgio è un uomo semplice, legato alla sua terra e innamorato del suo lavoro.
Giorgio è single da un paio d'anni, e visto che è molto concentrato sul lavoro non ha tempo per cercare l'amore. Crede nel colpo di fulmine. DONNA IDEALE: Giorgio cerca una ragazza semplice, comprensiva, pronta ad abbracciare un nuovo stile di vita e costruire una famiglia.

GIUSEPPE – LAZIALE (Roma) – 27 ANNI – PASTORE
Giuseppe lavora nell'azienda agricola di famiglia e possiede 700 ovini da latte, bovini da carne e un agriturismo. La sua giornata si divide tra la cura dei suoi agnellini e la scrittura della sua tesi. A Giuseppe, infatti, manca un esame per laurearsi in Economia, ma sa già che vorrà lavorare e vivere nella sua campagna tra le sue pecore. Single da parecchi mesi, Giuseppe è pronto a fare il grande passo e a costruire una famiglia. DONNA IDEALE: La sua ragazza ideale deve essere altruista, non troppo snob e credere nell'amore puro.

JOSEPH – 28 ANNI – MARCHIGIANO (Ancona) – ALLEVATORE ANIMALI DI BASSA CORTE
Joseph è l'ultimo dei cowboy romantici. Con una laurea in Agraria e l'amore per gli animali è riuscito a trasformare l'azienda di famiglia in un modello etico virtuoso. Possiede circa 500 capi di bassa corte (pollame, anatre, oche, piccioni da carne, tacchini e conigli), una macelleria di famiglia che a breve verrà collegata all'azienda per completare il progetto di filiera corta a km zero. Joseph è single e, da bravo sognatore, sta cercando una compagna per la vita perché detesta le avventure. DONNA IDEALE: Joseph cerca una ragazza che sappia quello che vuole dalla vita, che ami gli animali e che sia disposta a condividere il suo stile di vita. Con lei vorrebbe creare una famiglia e vivere la favola d'amore perfetta, ovviamente in stile country.

MANOLO – 42 ANNI – LAZIALE (Roma) – ALLEVATORE MUCCHE DA LATTE
Manolo è un uomo solido e di sani principi. Generoso, spontaneo e verace è contadino per scelta ed è orgoglioso di quello che ha creato negli anni. Il suo lavoro è la sua vita, le sue 200 mucche sono la sua fortuna: delle "piccole industrie" che vanno amate e rispettate. Possiede anche un allevamento di pecore romane e terreni coltivati a foraggio e cereali. Manolo ha alle spalle un matrimonio finito nel 2001 e due relazioni importanti, ma crede ancora nell'amore e ora ha voglia che sia "per sempre". DONNA IDEALE: Manolo non vuole le solite donne piene di sé, vuole una donna che lo faccia ridere, che ami la vita e che abbia voglia di mettersi in gioco sempre. Ma soprattutto Manolo cerca una donna di città che possa stimolarlo in continuazione.

MICHELE – 52 ANNI – TOSCANO (Arezzo) – AGRICOLTORE
Michele è un latifondista che si occupa di coltura estensiva. Vive in un casale del '700, frequenta e organizza feste, Michele è un grande esteta, un dandy post moderno. Ama definirsi "un uomo fortunato" poiché il suo lavoro l'ha reso indipendente. Ha ereditato l'azienda dal padre, l'ha rinnovata ed oggi è un fiore all'occhiello tra le colline toscane. Nel lavoro, come nella vita, cerca di non farsi mancare niente. Michele è single praticamente da sempre. Le sue relazioni sono sempre molto intense e passionali ma durano pochi mesi. DONNA IDEALE: Cerca una donna complessa ma non complicata, che accetti i suoi ritmi di vita e che sappia "stare al mondo", ma soprattutto che possieda la "Grazia".

PIETRO – 31 ANNI – LOMBARDO (Pavia) – RISICOLTORE
Spontaneo e irriverente, Pietro ha deciso di fondare da zero un'azienda agricola che gestisce con la sorella. Si occupa principalmente di produzione di riso e possiede un agriturismo. Avrebbe potuto seguire la linea tracciata dalla famiglia, una vita agiata e invece ha ascoltato il richiamo della terra convinto che l'agricoltura sarà il futuro: un bene da preservare e tramandare ai figli. Single da un anno e mezzo, dopo una relazione durata 4 anni, Pietro ama le storie importanti e crede nella famiglia. DONNA IDEALE: Cerca una donna forte, passionale, che lo faccia ridere e che sappia domarlo perché lui è "un cavallo pazzo".

Il contadino cerca moglie
Impostazioni privacy