Sky Generation
Sky Generation

Sky Generation, si accende il canale dei millennials


Si accende il canale 111 di Sky dal 29 ottobre e fino al 20 novembre dedicato ai millennials e ai fan di videogiochi, fumetti, serie tv, anime.

Anche quest'anno Sky sarà presente al Lucca Comics & Games con anprime, installazioni e altri eventi. E proprio a Lucca, verrà presentato Sky Generation, il temporary channel che si accenderà sul canale 111 sabato 29 ottobre e resterà attivo fino al 20 novembre e dedicato ai millennials e ai fan di videogiochi, fumetti, serie tv, anime e tanto altro ancora.

Cosa proporrà Sky Generation? Da I Cavalieri dello Zodiaco a Dead Rising, da Resident Evil a Doraemon, da Il Trono di Spade a Shannara, da Animals a High Maintenance, oltre alle nuove puntate di Baller scon Dwayne "The Rock" Johnson e le inedite Vice Principals e la britannica Ja'mie Private School Girl. Spazio anche al meglio delle web serie italiane, compresa Z-The Series, vincitrice all'ultima edizione del Roma Web Fest. 

Sky Generation proporrà alcuni mondi che sono stati poco esplorati in tv ad oggi, con contenuti sul fenomeno dei Cosplayers, un viaggio dietro le quinte degli E-Sports, ma anche il meglio dei videogiochi, dai Pokemon ai titoli che tanto fanno discutere per la violenza proposta con il docu-film inedito Chi ha paura dei videogiochi?.

Spazio anche ai programmi di Sky Arte dedicati ai fumetti, la street art e la pop culture (come "The Editor Is In", "Street Art Graffiti" o "Bansky Does New York"), ma anche una selezione a tema di alcuni episodi di South Park (in onda su Comedy Central) dedicati al mondo dei videogiochi, con in particolare un episodio direttamente collegato, in modo parodistico, a Il Trono di Spade. Inoltre, presenti titoli dell'animazione giapponese, tratte dalla programmazione di Man-Ga, tra classici senza tempo (come "Jeeg Robot D'Acciaio") e titoli più recenti (come  "Highschool of the dead" o "Abenobashi"), oltre agli sport estremi di "Icarus" e del wrestling targato WWE di Sky Sport. E, da Mtv alcune puntate della versione italiana di Ridiculousness, condotta da Stefano Corti e Alessandro Onnis insieme a Giulia Salemi, tra cadute pazzesche e video a dir poco ridicoli.

Il lancio di Sky Generation è in programma a Lucca il 29 ottobre, alla presenza delle installazioni ispirate alle serie piu' popolari: l'Eterea, l'albero simbolo di Shannara, la serie fantasy tratta dalla saga best seller di Terry Brooks (la seconda stagione è attesa per il 2017); il Trono di Spade su cui sedersi per fare una foto, e la teca con la fedele riproduzione di Approdo del Re; la statua ispirata alla serie tv HBO Westworld in onda su Sky Atlantic.

Sky Generation si accende sul canale 111 di Sky (al posto di Sky Atlantic +1 HD) da sabato 29 ottobre e resterà attivo fino al 20 novembre. Sky Generation HD viene reso disponibile anche su Sky On Demand con una sezione dedicata contenente molti dei titoli trasmessi dal canale.

Impostazioni privacy