Sky
Sky

Sky, incendio nei locali tecnici della sede di Roma ha causato disservizi: Sky sta risolvendo


Sky sta ripristinando quanto prima tutti i disservizi causati da un incendio che si è verificato nei giorni scorsi nei locali tecnici della sede di Roma.

Nel corso della scorsa settimana si è verificato un incendio nei locali tecnici della sede di Sky di Roma, motivo per il quale in questi giorni alcuni canali Sky non possono essere visti dagli abbonati e per alcuni giorni il Fai da Te non è stato disponibile. Sky si è subito attivata per avvisare i clienti del problema e li sta mantenendo aggiornati sullo stato di ripristino di tutti i servizi. Inizialmente, Sky ha anche inviato un messaggio di posta direttamente sul decoder dei clienti, mentre ora note informative si susseguono sulla homepage del portale sky.it.

Nei giorni che immediatamente successivi l'incendio, Sky ha comunicato:

"Gentile cliente, ti informiamo che a causa di un disservizio tecnico, alcuni dei canali Sky potrebbero non essere visibili. Ci dispiace per il disagio, stiamo lavorando per ripristinare il normale servizio nel minor tempo possibile."

Ora, nella homepage di sky.it la nota informativa è cambiata, Sky spiega che i principali canali sono nuovamente visibili, mentre altri canali secondari non ancora, ma saranno ripristinati non appena sarà possibile:

"Gentili clienti, vi informiamo che, a seguito dell'incendio avvenuto nei locali tecnici della nostra sede di Roma, tutti i nostri canali principali risultano visibili, mentre solo alcuni canali ancillari (+1, +24 etc.) potrebbero ancora non esserlo. Stiamo lavorando costantemente con i nostri tecnici per rimuovere ogni possibile inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione."

Inoltre, Sky ha comunicato che, sempre a causa dell'incendio nei locali tecnici della sede di Sky di Roma, non verrà trasmesso in 4K HDR per i clienti Sky Q il Gran Premio di Francia di Formula 1 in programma il prossimo 21-23 giugno:

"Gentile cliente a seguito dell'incendio avvenuto nei locali tecnici della nostra sede di Roma, non potremo trasmettere in 4K HDR il Gran Premio di Francia di Formula 1 in programma il prossimo 21-23 giugno. Ci scusiamo per il disagio."

Per alcuni giorni anche il Fai da Te è stato inaccessibile, ma ora è di nuovo utilizzabile.

Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2019.

Impostazioni privacy