Sky Motor Revolution 2017
Sky Motor Revolution 2017

Sky Motor Revolution 2017


Su Sky la stagione 2017 completa dei motori di F1 e MotoGP, dal 26 marzo.

Sky Sport ha presentato la "Motor Revolution 2017", la stagione 2017 dei motori di F1 e MotoGP nella quale non mancano le novità.

Le stagioni 2017 della Formula 1 e della MotoGP ripartono con nuove regole, nuove macchine e nuovi team e Sky si impegna a raccontare i due campionati in maniera dinamica e piu' coinvolgente. Con una copertura di 38 GP in diretta, 21 esclusive live e il racconto di Sky Sport, cronache e tanti approfondimenti, tappa dopo tappa, Sky porterà nelle case degli appassionati il meglio dei motori che fa il giro del mondo in 9 mesi, montando e smontando il paddock a ogni GP per ricreare la stessa atmosfera su tutti i circuiti. Su Sky il racconto della Motor Revolution 2017 sarà più tecnologico e interattivo, con un linguaggio più accessibile.  Sky promette immagini più "reali" con "telecamere cucite su misura addosso agli inviati per portare lo sguardo di ogni telespettatore dentro al paddock".

Tanto ha da offrire il 2017 per gli appassionati dei motori Macchine velocissime in curva e più lente sul dritto con l'incognita dei sorpassi in F1. In MotoGP, l'esordio di Jorge Lorenzo con la Ducati, la rivelazione Maverick Viñales nel box Yamaha con Valentino Rossi a caccia del decimo titolo, e l'arrivo di Andrea Iannone in Suzuki.

Saranno oltre 1.000 ore di diretta in una stagione, con un calendario ricco di eventi motoristici. Si riparte il 26 marzo con la Formula 1 in Australia e le moto in Qatar: fino a novembre, solo su Sky una copertura assoluta, con tutti i 38 Gran Premi live e in HD e 21 dirette esclusive, 11 su 20 in F1 e 10 su 18 in MotoGP. Per il quinto anno consecutivo, la F1 correrà su Sky Sport F1 HD (canale 207) e, per il quarto anno, la moto sarà su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Sempre accesi, 24 ore su 24 tutto l'anno con circa 30 ore di diretta per ogni weekend. E per 8 fine settimana F1 e MotoGP saranno in contemporanea con uno sforzo produttivo senza pari (25-26 marzo, 8-9 aprile, 10-11 giugno, 24- 25 giugno, 26-27 agosto, 21-22 ottobre, 28-29 ottobre, 11-12 novembre). 

Ecco l'elenco dei 38 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD con 21 esclusive live:

I 38 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD con 21 esclusive live
I 38 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD con 21 esclusive live

Virtual garage – Sky presenterà ogni Gran Premio di MotoGP e F1 del 2017 col "Virtual Garage": prima delle gare, Guido Meda e Carlo Vanzini introdurranno il GP riassumendo in stile "Minority Report" tutti i temi tecnici e statistici del weekend grazie alla virtual set technology, tecnologia implementata da Fabiano Vandone. In circa due minuti, saranno descritti attraverso l'interazione con le immagini 3D le informazioni sul Gran Premio, dal record della pista ai più svariati temi inerenti il circuito e i piloti.

Interattività potenziata – Su Sky due nuovi mosaici in HD, uno per la F1 e uno per la MotoGP, con l'introduzione di una schermata dedicata al "Testa a testa" nelle moto. E chi non ha ancora il decoder connesso a Internet, sarà possibile avere in tempo reale statistiche e curiosità sulla gara di MotoGP e F1 in corso.

Sky Drone – Nuove riprese aeree con una telecamera Dorna dedicata per avere accesso ad una panoramica della pista dall'alto durante il weekend di MotoGP grazie al "Sky Drone", con anche nuove riprese a 360 gradi.

Realtà Virtuale – Tornano migliorati lo "Sky Touch" e il "Ghost" per le moto, e lo "Sky Pad" per la F1, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi. Non mancheranno anche quest'anno le analisi tecniche in pista di Matteo Bobbi, campione del mondo GT 2003 e 2006, con la Realtà virtuale a cura di Fabiano Vandone con le analisi tecniche dello "Sky Sport Tech".

Sempre e ovunque – Con Sky Go i GP si potranno seguire in mobilità, mentre con Sky On Demand tutti gli approfondimenti dedicati ai motori saranno disponibili nella sezione sport.

IL TEAM
Vera Spadini entra nella squadra di Sky Sport MotoGP HD per presentare gli appuntamenti live dal paddock e gli studi itineranti sui circuiti europei. Torna la coppia della MotoGP formata da Guido Meda (Vice Direttore di Sky Sport e responsabile della redazione motori) e Mauro Sanchini, che continuerà a raccontare anche il campionato di Moto3 con Zoran Filicic. In Moto2, accanto a Filicic ci sarà la conferma Roberto Locatelli. Inoltre, aggiornamenti live e interviste degli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Un contributo a sorpresa dal conduttore di Sky Alessandro Bonan che ha scritto e interpretato "Mi chiederai di più": la sigla per la stagione 2017 della MotoGP. In F1, Carlo Vanzini torna al commento tecnico con Marc Gené, mentre Jacques Villeneuve sarà il volto principale dal paddock, guidato da Federica Masolin. Torna il "Muretto Sky" con Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio nel paddock per le interviste. Dietro le quinte, circa 25 persone impegnate ogni weekend di gara tra regia, grafica, coordinamento, technology e broadcasting.

TUTTI I CAMPIONATI – Sulla piattaforma Sky, oltre ai mondiali di MotoGP, Moto2 e Moto3 e alla F1, i campionati più importanti del motorsport. A partire da GP2, GP3 e Porsche SuperCup. E poi, in esclusiva su Sky Sport, per le quattro ruote, la IndyCar americana, e per le due ruote, i campionati CIV e CEV. Inoltre, il Mondiale di Rally (WRC) in esclusiva su Fox Sports HD, che segue tutti i 13 Round del Mondiale con 36 stages live, magazine di approfondimento e highlights di ogni tappa. Senza dimenticare il mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, la 24ore di Le Mans e il FIA World Touring Car Championship sui canali Eurosport HD. 

Sky Sport24 HD garantirà una copertura completa con notizie, collegamenti dai circuiti e aggiornamenti continui.  Su skysport.it in tempo reale notizie, numeri, video e tutte le foto della stagione all'interno degli speciali dedicati ai due campionati, con focus anche sullo Sky Racing Team VR46. Durante le gare, il "Live blog" con tutte le informazioni sui GP e sui protagonisti, oltre alle statistiche aggiornate minuto per minuto. E nella sezione video, gli highlights, i servizi e le interviste. Nella App Sky Sport (scaricabile gratuitamente e disponibile per iPhone e Android) tanti contenuti dedicati, per seguire la cronaca live di tutti i GP con anche gli highligths delle gare. Sarà anche possibile giocare e vincere tanti premi grazie al Generali FantaGP 2017, il fantagioco dedicato alla F1 e alla MotoGP (generalifantagp.sky.it). Infine, copertura live di tutti i GP garantita dai canali Social ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky Sport, e in particolare con il Facebook Live sarà possibile interagire con i giornalisti e i commentatori di Sky Sport. 

CONTINUA A LEGGERE:
Motomondiale 2017 su Sky Sport MotoGP: Volti, Tecnologia, Rubriche e Novita'
Formula 1 2017 su Sky Sport MotoGP: Volti, Tecnologia, Rubriche e Novita'

Impostazioni privacy