Sky presenta la nuova HomePage per My Sky
Sky presenta la nuova HomePage per My Sky

Sky On Demand in HD e nuova Home Page per My Sky HD


nuova Home Page disponibile sui My Sky connessi ad internet per navigare in modo più intuitivo l'offerta di programmi Sky e trovare con semplicità e velocità i programmi preferiti.

Sky ha iniziato la distribuzione della nuova Home Page e di Sky On Demand HD per i decoder My Sky HD connessi ad internet. La nnuova Home Page promette di consentire una navigazione più intuitiva dell'offerta dei programmi Sky e di trovare con semplicità e velocità i programmi preferiti. La distribuzione è iniziata circa tre settimane dopo che vi avevamo anticipato questa importante novità, un regalo che Sky ha scelto di fare ai propri clienti per Natale (anche se con l'HD arriva molto in ritardo e alcuni utenti dovranno aspettare dopo Natale).

Per avere la nuova Home Page e Sky On Demand in HD, il My Sky deve semplicemente essere connesso a internet e bisogna avere pazienza: l'aggiornamento è automatico, in distribuzione tra dicembre 2016 e marzo 2017. Alcuni clienti potrebbero riceverlo subito, altri potrebbero dover aspettare fino a marzo. Le novità vengono introdotte senza aumento di prezzi.

SKY ON DEMAND HD

Per i clienti con Sky On Demand e opzione HD attivi, dal mese di dicembre il decoder My Sky riceverà un aggiornamento per introdurre la possibilità di vedere i contenuti in HD dal catalogo on demand di Sky. Restano in standard definition i canali lineari e i contenuti di SkyGo e SkyGo Plus: di HD qui se ne riparlerà prossimamente, forse.

LA NUOVA HOME PAGE PER MY SKY HD

La Home Page è organizzata in tre sezioni principali:

− Con il menù rapido si accede alle sezioni principali del My Sky, come la Guida TV, i programmi registrati e la videoteca di Sky On Demand.

− Grazie alla funzione ricerca, si trova il programma cercato all'interno della Guida TV, del catalogo Sky On Demand e dell'offerta Sky Primafila. Basta inserire il titolo, ma anche il nome del regista, attore o presentatore.

− Nei programmi suggeriti si trovano ogni giorno eventi da non perdere, personalizzati in base ai gusti personali di visione per una scelta piu' semplice.

Sky presenta la nuova HomePage per My Sky
Sky presenta la nuova HomePage per My Sky

La Home Page di My Sky è disponibile per i clienti con My Sky connesso a internet (sia tramite ethernet che SkyLink) e servizi My Sky attivi. La nuova funzionalità viene resa disponibile su tutti i My Sky a partire da Dicembre 2016 ed è previsto il completamento del download entro Marzo 2017.

La visualizzazione della Home Page è automatica ad ogni accensione del My Sky, ma è possibile accedervi in qualsiasi momento premendo il tasto Sky del telecomando. E' possibile disabilitare l'auto caricamento dell'Home Page attraverso l'impostazione dedicata nel menù My Sky. Per disabilitare la Home Page: premi il tasto menù del telecomando, entra in "Opzioni", vai su "Personalizza" e imposta la voce "Mostra Home Page all'accensione" su OFF; con lo stesso procedimento ma selezionando ON alla fine è possibile riattivare l'Home Page se la si aveva disattivata.

Riguardo al menù rapido, i tasselli permettono di accedere con un solo tasto alle seguenti sezioni del My Sky: Guida TV con tutti i canali Sky; My TV dove gestire e organizzare le registrazioni e vederle; Sky On Demand per vedere i programmi di tutti i generi anche in HD; Primafila con gli eventi in payperview; Box Sets con le stagioni complete di alcune Serie TV; Cinema con oltre 1000 titoli; Sport con i canali e contenuti di Sky Sport; Bambini con il mosaico con tutti i canali per bambini e ragazzi. Le sezioni presenti nel menù rapido non sono modificabili, ma potrebbero essere modificate automaticamente da Sky.

Sky presenta la nuova HomePage per My Sky
Sky presenta la nuova HomePage per My Sky

I programmi suggeriti sono visualizzati in base alla programmazione editoriale Sky e alle preferenze personali di visione Sky On Demand (serve aver acconsentito alla raccolta dei dati di visione).

Ricordiamo che il rilascio della Home page avviene progressivamente entro marzo 2017 su tutti i My Sky HD compatibili e connessi a internet. Inoltre, come sempre, la visione dei contenuti di Sky On Demand varia in funzione al pacchetto del proprio abbonamento – se il pacchetto Box Sets non è attivo, la sezione si vede ma i contenuti no.

Impostazioni privacy