Sky-Perform DAZN
Sky-Perform DAZN

Ticket DAZN per i clienti Sky, come funzionano e come acquistarli


Insieme all'offerta di calcio Sky arrivano anche le 3 partite di Serie A e tutta la Serie B di Dazn: su Sky Q le 266 partite di serie a di Sky, la Champions League, L'europa League e la Premier, insieme alle 114 partite di Serie A e a tutta la Serie B di Dazn. Ma bisognerà pagare un ticket.

Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l'offerta di calcio per i propri abbonati: alle 7 partite di Serie A per ogni giornata – con 16 big match su 20 a stagione – e a tutta la Champions League, l'Europa League e la Premier League, si possono aggiungere – a pagamento tramite ticket – anche le partite trasmesse in streaming da DAZN, ossia i 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B. Di fatti, per vedere tutta la Serie A servono due abbonamenti: le partite di DAZN non sono incluse nei pacchetti Sky Calcio o Sport, sono disponibili a pagamento solo tramite l'app di DAZN a cui l'abbonato Sky puo' accedere con un'offerta dedicata grazie all'accordo tra Sky e Perform Griup. DAZN costerebbe 9,99 euro al mese ma, come parte dell'accordo, Sky dal 13 Agosto offre condizioni vantaggiose ai propri abbonati per l'acquisto dei ticket per l'accesso ai contenuti di DAZN, ad esempio 1 mese di DAZN costa all'abbonato Sky da piu' di un anno 7,99 euro (i restanti 2 euro li pagherà Sky a Perform) o 9 mesi di DAZN a 59,99 euro per tutti i clienti Sky.

PERCHE' SKY NON HA TUTTA LA SERIE A 2018/2021 – Sky non ha acquisito tutte le partite di Serie A, come negli anni precedenti, perchè il bando pubblicato dalla Lega Serie A per l'assegnazione dei diritti della Serie A del triennio 2018-2021 ha previsto che nessun emittente poteva aggiudicarsi tutte le partite di Serie A né tutte le partite di una singola squadra. Il numero di partite acquisite da Sky coincide con il massimo numero di partite che potevano essere aggiudicate ad un singolo operatore (266 partite) in base al bando pubblicato dalla Lega Serie A. L'esito del bando è stato il seguente: a Sky i diritti esclusivi per 7 partite su 10 a turno per la trasmissione su satellite, digitale terrestre, via fibra e in mobilità grazie a Sky Go; a Perform diritti esclusivi per le restanti 3 partite su 10 a turno (114 partite a stagione) per la trasmissione in streaming online (su DAZN).

La Serie A di cui Sky detiene i diritti è visibile su tutte le piattaforme Sky, quindi su satellite, via fibra o sul digitale terrestre* si possono vedere le 7 partite Sky del campionato di Serie A. [*Per l'abbonamento Sky sul digitale terrestre fino a un massimo di 5 partite in caso di contemporaneità]. Tutte le 7 partite a giornata di Serie A di Sky sono inserite nel pacchetto Calcio, con 1 partita a giornata di Serie A visibile per gli abbonati al pacchetto Sky Sport.

E SU NOW TV? – Tutta l'offerta di Sky Sport, ricordiamo, è disponibile anche in streaming su NOW TV, senza contratto o vincoli, ma per i clienti NOW TV al momento non è pevista la possibilità di acquistare i ticket DAZN di Sky, quindi acquistando un ticket Sport di Now TV si vede tutto lo sport di Sky comprendente, per la Serie A, le 7 partite di cui Sky detiene i diritti di esclusiva. Novità è lo Sport in Super HD, fino a 1080p a 50fps di risoluzione.

LEGGI ANCHESky via satellite, fibra o digitale terrestre? A confronto le offerte

L'ACCORDO PERFORM-SKY A COSA SERVE – Grazie ad un accordo tra Sky e DAZN, Sky dal 13 agosto permette ai propri clienti di abbonarsi a condizioni dedicate a DAZN e quindi di accedere all'app di DAZN per vedere anche gli altri 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B. Inoltre, per i clienti con Sky Q è più semplice avere tutto sulla propria TV, grazie all'app di DAZN sviluppata appositamente per Sky Q. Come è possibile? Tramite l'abbonamento Sky si possono pagare i Tiket DAZN ai costi agevolati per i clienti Sky.

LA SERIE A SU SKY – Nel pacchetto Sky Calcio vengono trasmesse le partite di serie A nei seguenti orari: una partita il sabato ore 15.00, una partita il sabato ore 18.00, 2 partite la domenica ore 15.00, 1 partita la domenica ore 18.00, 1 partita la domenica ore 20.30, 1 partita il lunedì ore 20.30. Nel pacchetto Sky Sport è inclusa una partita per turno, quale varia ogni turno. In generale, Sky trasmette in esclusiva 16 partite tra le 20 più importanti del campionato, la scelta è stata fatta in base al calendario definito dalla Lega Serie A. Sky trasmette alcuni tra i migliori match della sua offerta (7 partite a turno) con la qualità di visione del 4K HDR per i clienti Sky Q (Sky Q Platinum e Sky Q Black) ma le 3 partite di Serie A di DAZN, così come gli altri contenuti visibili su DAZN, non sono visibili in 4K HDR, al massimo solo in HD (la qualità dipende dalla velocità della connessione internet).

LA SERIE A SU DAZN – DAZN è una piattaforma che trasmette i suoi contenuti in streaming online. E' possibile accedere da più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori, come smart TV, smartphone, tablet, computer e console di gioco e su Sky Q. Gli abbonati a DAZN vedono l'anticipo delle 20.30 del sabato sera, la partita a mezzogiorno la domenica alle 12:30 e una partita tra quelle in programma la domenica pomeriggio alle 15.

Le tre partite di Serie A che non sono incluse nell'offerta di Sky Calcio sono visibili solo sulla piattaforma DAZN in streaming online.

DAZN E SKY – Su Sky gli eventi trasmessi in streaming da DAZN si possono vedere anche tramite la app di DAZN per la piattaforma Sky Q ma tutti gli abbonati Sky – anche quelli con un vecchio decoder (su cui non sarà possibile accedere ai contenuti di DAZN tramite il decoder perchè privi della nuova piattaforma che consente di installare applicazioni aggiuntive) – possono accedere agli eventi di DAZN al prezzo agevolato attraverso tutti i dispositivi connessi su cui è disponibile l'applicazione ufficiale di DAZN (tablet, smartphone, computer, smart tv e console per videogiochi / iOS, Android, Apple TV, Android TV, Xbox, ecc.).

E LA SERIE B? Accedendo a DAZN tramite l'offerta dedicata di Sky si possono vedere anche le partite di Serie B, di cui solo Perform detiene i diritti pay.

I TICKET DAZN PER CLIENTI SKY – E' importante sapere che il prezzo di DAZN non è incluso in un pacchetto Sky, serve quindi sottoscrivere un abbonamento a DAZN (non ci sono vincoli, si puo' anche solo un mese e disattivare). Tuttavia, dal 13 agosto si puo' accedere all'app di DAZN usufruendo di un'offerta vantaggiosa dedicata ai clienti Sky per l'acquisto di ticket che consentono di accedere a DAZN. In particolare, si possono acquistare 3 diversi tipi di ticket: 

TICKET DAZN 1 MESE: solo i clienti Sky da più di un anno con extra possono avere il TICKET 1 MESE DAZN a 7,99 euro con uno sconto di 2 euro rispetto al prezzo di listino. Per tutti gli altri clienti è comunque possibile acquistare il TICKET DAZN 1 MESE a prezzo di listino, pari a 9,99 euro (il vantaggio rispetto ad acquistarlo con DAZN è che l'addebito avviene sulla fattura Sky). 

TICKET DAZN 3 MESI: 3 mesi di visione delle gare di Serie A e Serie B di DAZN con uno sconto del 25 euro (circa 8 euro) rispetto al canone DAZN (9,99 euro x 3 = 29,97 euro). Tutti i clienti Sky possono acquistare il TICKET DAZN 3 MESI al prezzo scontato pari a 21,99 euro (risparmio di 7,98 euro). 

TICKET DAZN 9 MESI – la soluzione più conveniente che permette di risparmiare oltre il 30% (circa 30 euro) rispetto al canone DAZN: disponibile il ticket 9 mesi per coprire l'intera stagione. Tutti i clienti Sky possono acquistare il TICKET DAZN 9 MESI al prezzo scontato pari a 59,99 euro (anzichè 89,91 euro, risparmio di 29,92 euro). 

La differenza tra i prezzi di listino DAZN e l'offerta riservata ai clienti Sky viene pagata da Sky.

COME ACQUISTARE I TICKET DAZN – Gli abbonati Sky possono comprare i ticket DAZN sul sito Sky.it, nell'Area Fai da te, sull'app Sky Fai da te dal 13 Agosto. I ticket sono acquistabili anche al telefono chiamando il servizio clienti Sky e anche nei punti vendita fisici di Sky. A partire da settembre sarà possibile anche l'acquisto via sms o tramite un risponditore automatico. Dopo l'acquisto del ticket, si riceve via SMS un codice promozione da inserire sulla pagina di attivazione DAZN riservata ai clienti Sky. Si puo' creare la propria username e password e iniziare la visione di DAZN sui dispositivi abilitati. Se si ha già un account DAZN è possibile comunque usare il TICKET DAZN acquistato da Sky: basta inserire all'indirizzo https://www.dazn.com/it-IT/redeem il codice ricevuto via SMS, con il ticket acquistato da Sky che inizierà automaticamente al termine del mese già attivo. I mesi (o il mese) di visione partono dal momento in cui si attiva il ticket, inserendo il codice promozione che si riceve dopo l'acquisto sul numero di cellulare indicato: dal momento dell'acquisto si hanno 6 mesi di tempo per utilizzare il codice. 

Nota dalle FAQ di Sky per chi sta usando il primo mese di prova gratuita di DAZN: "Per non perdere neanche un giorno del tuo periodo di prova gratuito ti suggeriamo di inserire il codice promozionale del tuo ticket acquistato attraverso Sky solo al termine del mese gratuito che stai usufruendo, dato che il ticket Sky sovrascrive il periodo di prova di DAZN. L'utilizzo del ticket acquistato attraverso Sky deve avvenire entro 6 mesi dalla data di acquisto, quindi hai tutto il tempo di sfruttare il mese gratis e utilizzare il codice promozione Sky in seguito."

L'acquisto dei ticket DAZN viene effettuato senza la necessità di inserire o fornire i dati della carta di credito, in quanto l'addebito viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'addebito dell'abbonamento Sky (Sky accetta solo clienti che utilizzano come metodo di pagamento per il proprio abbonamento carta di credito o addebito su conto corrente).  La fattura dei ticket DAZN viene emessa da Sky entro 7 giorni a partire dal momento dell'acquisto (si potrà ricevere tramite email oppure trovarla disponibile e scaricabile in formato pdf nell'area Fai da te alla sezione Fatture e pagamenti). 

Alla fine del periodo di visione: i mesi (o il mese) di visione partono dal momento in cui si attiva il ticket, inserendo il codice promozione ricevuto poco dopo l'acquisto sul numero di cellulare indicato. Al termine del periodo, se si era già un cliente DAZN prima di utilizzare il ticket acquistato da Sky tornerà attivo il vecchio metodo di pagamento. Se invece ci si è registrati come un nuovo utente utilizzando un ticket acquistato da Sky l'account viene automaticamente cancellato alla scadenza prevista senza costi ne' impegni (si potrà comprare un nuovo TICKET DAZN da Sky). E' possibile riacquistare i TICKET DAZN ogni volta che si vuole. Ad esempio, si puo' acquistare il ticket DAZN 1 MESE al costo di 7,99 euro (prezzo per clienti Sky da almeno 1 anno), terminato il quale si possono far passare due mesi e mezzo e quindi acquistare un altro ticket DAZN 1 MESE e cosi' via. 

PERCHÉ ACQUISTARE I TICKET DAZN DA SKY? Per i clienti Sky condizioni vantaggiose per l'abbonamento a DAZN: prezzi scontati (la differenza rispetto al prezzo di listino DAZN viene pagata da Sky), la comodità di acquistare con un click, semplicità di non dover fornire nuovamente i dati della propria carta di credito ma poter addebitare il ticket sul consueto metodo di pagamento Sky (purché carta di credito o addebito in conto corrente), interruzione automatica alla fine del periodo di visione per cui si ha pagato. Per i clienti Sky Q, inoltre, la possibilità di vedere gli eventi di DAZN accedendo direttamente dalla home di Sky Q.

sky-perform-accordo-contenuti-dazn-clienti-sky-offerte-vantaggiose
sky-perform-accordo-contenuti-dazn-clienti-sky-offerte-vantaggiose
​*L'app DAZN su Sky Q sarà disponibile prossimamente.

DAZN SU SKY Q – L'apposita app DAZN viene integrata nella home di Sky Q cosi' da permettere l'accesso comodamente utilizzando il telecomando Sky. Per i clienti Sky Q è il modo più immediato, più facile e più tecnologico per vedere il calcio sulla TV di casa, anche per chi non ha una smart TV. L'app DAZN sarà presto disponibile su Sky Q, non c'è ancora una data di rilascio, ma, nel frattempo, a partire dal 13 agosto, i clienti Sky Q possono accedere alle stesse condizioni vantaggiose riservate ai clienti Sky e fruire dei contenuti di DAZN attraverso gli altri dispositivi digitali per i quali l'app DAZN è disponibile tra cui computer, tablet, smart TV, smartphone e console di gioco.

I DISPOSITIVI SU CUI POTER VEDERE I CONTENUTI DI DAZN – DAZN è compatibile con smart TV, smartphone, tablet, console per videogiochi e dispositivi di streaming. In particolare, al momento: Smart TV e Dispositivi di streaming Android TV, Apple TV, LG Web OS TV, Panasonic TV, Samsung Tizen TV; Smartphone e Tablet iPhone, iPad, smartphone e tablet Android; Computer Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux; Console per videogiochi Xbox One e PlayStation4. Serve per forza una connessione internet (meglio se veloce per lo streaming di video in HD).

Impostazioni privacy