Sky: serata dedicata a Shining, 22 marzo 2013


Serata da brivido su Sky in compagnia di Stanley Kubrik: venerdì 22 marzo 2013 il film Shining seguito dal documentario Room 237 con Rodney Ascher.

Domani, venerdì 22 marzo 2013, serata da brivido su Sky in compagnia di Stanley Kubrik: alle 21 su Sky Cinema Max HD appuntamento con Shining e alle 23 su Sky Arte HD con Room 237, un omaggio alla pellicola di Kubrick diretto da  Rodney Ascher.

Definito il film più spaventoso di tutti i tempi, Shining, è il capolavoro del 1980 diretto da Stanley Kubrick con Jack Nicholson, tratto dal romanzo cult di Stephen King. Nel film, Jack Torrance  (Nicholson), è un aspirante scrittore che per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di scrivere il suo romanzo, accetta l'incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne, nella celebre "room 237". Lo seguono la moglie e il figlioletto Danny. Quest'ultimo possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro. 

Subito dopo il film Shining, su Sky Arte HD va in onda il documentario in prima visione assoluta Room 237. Proposto a Cannes direttamente dal Sundance Festival, il doc, di 105 minuti di durata, ha l'obiettivo di svelare tutti i misteri, gli indizi e le simbologie nascosti dietro la porta della stanza 237 dell'Overlook Hotel, attraverso ricostruzioni, interviste e sequenze del film rallentate o montate al contrario.

In Room 237, Rodney Ascher ci porta nella famosa stanza degli orrori, la numero 237, la stanza proibita dove tutto e' cominciato. Il luogo a cui non ci si deve avvicinare per alcun motivo e' solo unpretesto narrativo o nasconde la confessione del regista di aver partecipatoalla mistificazione dellallunaggio? Provano a rispondere al quesito giornalisti, critici e semplici fan, che cercano di scoprire tutti i segreti del film.

L'appuntamento è quindi per domani, venerdì 22 marzo alle 21 con Shining in onda su Sky Cinema Max HD seguito alle 23 dal documentario Room 237 in onda in prima visione assoluta su Sky Arte HD.  

Shining
Impostazioni privacy