Sky Super HD
Sky Super HD

Sky Super HD da Settembre 2017, ogni giorno un contenuto in SuperHD


Dal 3 settembre 2017 ogni giorno un contenuto sui canali lineari Sky in Super HD aperto a tutt i clienti con abbonamento satellitare e Sky HD.

Dopo il 'test' condotto durante gli Europei di Calcio 2016, aver proposto la finale di X Factor 2016 e anticipi e posticipi della Serie A 2016-17 in Super HD per i clienti Extra da piu' di tre anni, Sky dal 3 Settembre 2017 estende l'offerta proponendo ogni giorno un contenuti in Super HD e toglie il vincoli dei tre anni di anzianità. La promessa di Sky è una definizione maggiore dell'HD tradizionalmente offerto.

Cosa e' il Super HD di Sky. Dalla ricerca tecnologica Sky, il Super HD viene presentato come un formato migliore dell'HD trasmesso in TV, con una qualità di immagine superiore, colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità ancora più coinvolgente. Super HD non è un nuovo standard di visione, ma un nuovo procedimento di codifica dell'HD che permette di guardare un contenuto con maggiore qualità rispetto a quella attuale – in pratica viene alzato il bitrate di trasmissione dei contenuti. C'è da specificare che l'HD tradizionale di Sky non è di alti livelli, per cui col SuperHD non bisogna aspettarsi chissà quale aumento di qualità – utenti che hanno già provato lo scorso anno il SuperHD hanno detto che la differenza con l'HD traadizionale non è moltissima.

Come vedere in Super HD. Sky Super HD è riservato ai clienti in possesso di un abbonamento residenziale satellitare (sono esclusi i clienti TIM Sky avendo abbonamento IPTV) in stato attivo e con opzione Sky HD attiva. È disponibile in Super HD un contenuto al giorno della programmazione Sky, salvo eventuali problemi di natura tecnica. I clienti possono fruire del contenuto disponibile in Super HD in base ai pacchetti sottoscritti (chi non ha pacchetto Cinema non puo' vedere i film in SuperHD, ad esempio). Lato tecnico, è sufficiente avere un My Sky HD e un televisore HD (HD Ready o Full HD), non occorrono quindi particolari tecnologie o dispositivi (il decoder deve essere collegato alla TV con il solo cavo HDMI).

I clienti titolari di più contratti di abbonamento possono usufruire di Sky Super HD per ciascun contratto relativamente al quale risultino in possesso dei requisiti necessari. I clienti che hanno in corso una variazione relativa al proprio contratto di abbonamento (come variazioni dovute alla richiesta di sottoscrizione di ulteriori servizi Sky, richiesta di diminuzione del numero di servizi) possono accedere al programma solo successivamente all'avvenuta corretta variazione.

IL SUPER HD NON E' IL 4K. E' facile confondersi, ma il SuperHD di Sky è solo un piccolo aumento della qualità rispetto all'HD normale.La risoluzione è sempre 1080i per il SuperHD, Sky aumenta solamente il bitrate. La risoluzione di un 4k ricordiamo essere 4096×3112 pixel, quattro volte la risoluzione fullHD e su Sky arriverà (forse) l'anno prossimo con il nuovo decoder SkyQ.

Contenuti On Demand in SuperHD. Per poter usufruire dei contenuti della sezione "Scelti per te" di Sky è necessario avere il servizio On Demand attivo. Sono accessibili solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai pacchetti sottoscritti. Sky On Demand è incluso previa attivazione gratuita con servizio My Sky attivo e connessione del My Sky HD alla rete internet (info su sky.it/mysky). Il contenuto in Super HD potrebbe non risultare disponibile nella sezione "Scelti per te" di Sky On Demand per ragioni che si verifichino durante il trasferimento del contenuto sul decoder, come ad esempio il mancato collegamento di My Sky all'alimentazione elettrica, spegnimento del decoder, registrazione di due programmi in contemporanea o eventi atmosferici.

Contenuti disponibili su programmazione lineare. Dal 3 Settembre 2017 è disponibile un contenuto al giorno in Super HD, scelto all'interno della programmazione Sky, tra le serie TV, i film, i documentari e lo sport. I clienti in possesso dei requisiti necessari possono vedere i contenuti disponibili in Super HD, in base ai pacchetti sottoscritti. Non viene introdotto un canale apposito in Super HD dedicato al singolo contenuto, quindi niente canale 209 come durante il campionato di Serie A 2016-17, ma i contenuti disponibili di volta in volta in Super HD sono fruibili in Super HD direttamente al canale di trasmissione del contenuto: ad esempio, sintonizzandosi su Sky Cinema Uno HD (canale 301) durante la trasmissione di un contenuto in Super HD si vedrà il logo cambiare in Sky Cinema Uno SuperHD (sempre sintonizzati sul canale 301), a patto di soddisfare i requisiti necessari per la visione in SuperHD.

La prima settimana di programmazione lineare in SuperHD è:

super-hd
super-hd

– Domenica 3 settembre 2017:
Sky Sport 1 SuperHD (canale 201): Formula 1 – GP D'Italia dalle ore 14 sul canale

– Lunedi 4 settembre 2017:
Sky Cinema Uno SuperHD (canale 301): Alla Ricerca di Dory dalle ore 21.15

– Martedi 5 settembre 2017:
National Geographic SuperHD (canale 403): Hell On Eart dalle ore 20.55

– Mercoledi 6 settembre 2017:
Sky Cinema Uno SuperHD (canale 301): Un Amore All'Altezza dalle ore 21.15

– Giovedi 7 settembre 2017:
Sky Uno SuperHD (canale 105-108): X Factor 10 – The Best Of dalle ore 21.15

– Venerdi 8 settembre 2017:
Sky Atlantic SuperHD (canale 110): Twin Peaks Ep.1-2 dalle ore 21.15

– Sabato 9 settembre 2017:
Sky Sport SuperHD (canali 201-251): Anticipo Serie A Sampdoria-Roma dalle ore 20.45

Dal 14 settembre, tutti i giovedi', in Super HD le puntate della 11a edizione di X Factor.

Impostazioni privacy