Sky Soundbox, da settembre in Italia il sistema audio realizzato da Sky e Devialet

Sky Soundbox è un nuovo sistema audio all-in-one progettato per portare l'esperienza di visualizzazione TV ad un livello successivo.

Sky e Devialet, un marchio noto nel mondo dell'audio, hanno unito le forze per creare Sky Soundbox, un nuovo sistema audio all-in-one progettato per portare l'esperienza di visualizzazione TV ad un livello successivo. Annunciata nel mese di Luglio del 2017, la Sky Soundbox è pronta ad arrivare in Italia, dove sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre. Nel frattempo, nuovi e già clienti Sky possono lasciare i propri dati sul sito sky.it/soundbox per esprimere il proprio interesse nel prodotto.

Da un'unica unità compatta, che ricorda la Sonos SoundBase, la Sky Soundbox è stata progettata per offrire un suono potente e immersivo che mette lo spettatore al centro dell'azione, con una qualità audio che supera molti dei migliori sistemi di home cinema disponibili oggi. Questa almeno 'sulla carta' poi bisogna vedere come si comporta realmente il prodotto.

La Sky Soundbox combina l'intelligenza di Sky TV con le tecnologie audio di Devialet, sviluppate con l'amplificatore Expert Pro e l'altoparlante wireless Phantom. Questa è la prima volta che Devialet collabora con un'altra società, rendendo il suo prodotto disponibile esclusivamente per i milioni di clienti Sky in tutto il Regno Unito e in Irlanda.

"Insieme le due aziende stanno reimmaginando ciò che i consumatori possono aspettarsi dalla loro esperienza di suono TV a casa" ha dichiarato Sky UK in una nota stampa.

La Sky Soundbox combina sei woofer e tre altoparlanti in un unico dispositivo compatto, e utilizza le pareti in casa per riflettere il suono ambientale attorno alla stanza.

Sky Soundbox

La tecnologia sviluppata da Devialet consente alla Sky Soundbox di fornire un audio potente e bassi profondi, per un suono surround spaziale, in grado di offrire una esperienza immersiva sonora a 360 gradi normalmente prevista da un sistema home cinema completo senza la necessità di un subwoofer o altoparlanti aggiuntivi.

Stephen van Rooyen, amministratore delegato di Sky UK e Irlanda, ha commentato: "Il suono è una parte fondamentale della narrazione visiva: se stai guardando il finale di stagione del tuo dramma preferito o uno scontro epico di Premier League. Ecco perché abbiamo collaborato con il leader del settore audio Devialet per lanciare Sky Soundbox e portare l'esperienza TV al livello successivo per i nostri clienti. Una grande TV merita un ottimo audio - crediamo che Sky Soundbox è l'Ultra HD dell'audio domestico ".

Quentin Sannié, Chief Executive di Devialet, ha dichiarato: "Il suono è il futuro della televisione. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Sky, per aiutarli a liberare l'impatto emotivo completo dei loro contenuti, attraverso un suono potente, immersivo e completamente integrato. Questa prima partnership illustra la nostra capacità di perseguire la visione di Devialet per consentire esperienze rivoluzionarie attraverso l'audio e portarli al più ampio numero di persone attraverso partenariati con aziende simili che stanno cercando di sfidare lo status quo".

Sky Soundbox

Sky Soundbox è compatibile con Sky Q, Sky+ e TV standalone. In coppia con Sky Q, i clienti Sky UK possono accedere allo Sky Q Sound, una modalità esclusiva di suono progettate da Devialet che perfeziona automaticamente l'audio in base al contenuto che viene visto, che sia uno show di intrattenimento o lo sport di Sky. Ogni modalità regola le impostazioni audio di Sky Soundbox in modo da poter godere al meglio il contenuto a livello sonoro.

Inoltre, Sky Soundbox offre una gestione dinamica del volume, analizzando l'audio in entrata in tempo reale e regolando i livelli di volume per garantire un suono equilibrato, dai dialoghi silenziosi all'azione esplosiva. Gli utenti di Sky Soundbox possono anche selezionare una serie di modalità manuali che soddisfano meglio le loro esigenze, tra cui: "Modalità di Miglioramento del dialogo" per garantire dialoghi chiari e definiti, "Late Night" per la diminuzione dei bassi, "Modalità Kids" consente ai genitori di controllare i livelli massimi del volume per proteggere le orecchie dei piu' piccoli.

Sky Soundbox è  in vendita dallo scorso autunno nel Regno Unito e in Irlanda al prezzo di 799 sterline. Prezzo speciale per i già clienti e nuovi di Sky UK che possono acquistare la soundbar per 299 sterline, mentre i nuovi ed esistenti clienti Sky Q Multiscreen al prezzo di 249 sterline. In Italia ancora non si sa quanto costerà.

Apri Box Commenti
Torna su