Sky Sport
Sky Sport

Sky Sport Golf, ‘Investec South African Open’ e ‘ISPS HANDA Australian Open’ (30 novembre-3 dicembre 2023)


Su Sky appuntamento con due eventi di golf del DP World Tour - 'Investec South African Open' e 'ISPS HANDA Australian Open' - con tutte le quattro giornate di gara da giovedì 30 novembre e domenica 3 dicembre 2023.

Il golf torna protagonista su Sky, nel canale interamente dedicato ‘Sky Sport Golf’ acceso dal 12 gennaio 2023 al 206 del telecomando Sky e in streaming su NOW.

Su Sky e NOW, oltre 35 tornei live: i 4 major con Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship, il World Golf Championships – Dell Technologies Match Play,  gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, che include l’Open d’Italia maschile del prossimo maggio e l’appuntamento con la Ryder Cup, la più importante manifestazione internazionale di golf a squadre in programma tra il 29 settembre e il 1° ottobre al Marco Simone Golf & Country Club di Roma.

Una stagione che raccontata dalla squadra golf di Sky, capitanata da Silvio Grappasonni. Con lui al commento Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Alle telecronache Alessandro Lupi e Michele Gallerani mentre alla conduzione degli studi Francesca Piantanida.

Primo appuntamento sul nuovo canale Sky Sport Golf la Hero Cup, in programma dal 13 al 15 gennaio 2023 ad Abu Dhabi. Nella capitale degli Emirati Arabi Uniti gara a squadre, con una rappresentativa formata da giocatori di Gran Bretagna e Irlanda opposta al team dell’Europa Continentale. E a fine settembre la Ryder Cup, il torneo a squadre più prestigioso del mondo, per la prima volta in Italia.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky: “Siamo molto orgogliosi di arricchire la nostra Casa dello Sport con un canale interamente dedicato al golf, nell’anno in cui un evento eccezionale come la Ryder Cup si disputerà per la prima volta in Italia. Racconteremo ai nostri abbonati questo sport meraviglioso con l’inconfondibile stile di Sky Sport, in modo da appassionare i tifosi e far crescere l’interesse per questa che è anche una disciplina olimpica”.

Keith Pelley, Chief Executive del DP World Tour: “L’entusiasmo sta crescendo in Italia mentre il Paese si prepara a ospitare la sua prima Ryder Cup nel 2023. Siamo lieti di collaborare con Sky Sport per poter garantire ai fan italiani di godere del più grande torneo a squadre di golf, così come gli eventi del DP World Tour da tutto il mondo.”

DP World Tour 2024 | ‘Investec South African Open’ e ‘ISPS HANDA Australian Open’ | 30 novembre-3 dicembre

Tra giovedì 30 novembre e domenica 3 dicembre 2023, su Sky due eventi di golf del DP World Tour, in programma in Sud Africa e in Australia: tutte le quattro giornate di gara dei due tornei in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW.
Sul percorso del Blair Atholl Golf & Equestrian Estate di Johannesburg in scena la 113a edizione dell’Investec South African Open, che il DP World Tour Organizza insieme al Sunshine Tour. Sul green, al via, sette italiani – Lorenzo Scalise, Renato Paratore, Andrea Pavan, Filippo Celli, Francesco Laporta, Edoardo Molinari e Matteo Manassero – e i sudafricani Thriston Lawrence (difensore del titolo), Charl Schwartzel e Brandon Stone, gli inglesi Dan Bradbury, Andy Sullivan, Daniel Brown e Dale Whitnell, il tedesco Nick Bachem e lo scozzese Ewen Ferguson.
In Australia, sui percorsi del The Australian Golf Club e del The Lakes Golf Club di Sydney, si gioca, la 106a edizione dell’ISPS HANDA Australian Open, evento organizzato in collaborazione tra DP World Tour e PGA of Australia e che vedrà in gara anche un italiano, Pietro Bovari.
Nel field, da segnalare la presenza, tra gli altri, del polacco Adrian Meronk, vincitore dell’ultima edizione, degli australiani Cameron Davis, Adam Scott, Matt Jones, Cameron Smith e Min Woo Lee, trionfatore al recente Australian PGA Championship, dello spagnolo Rafa Cabrera Bello, dello scozzese Robert MacIntyre e del giapponese Rikuya Hoshino.

La programmazione in diretta del South African Open Championship su Sky e NOW:
Giovedì 30 novembre 2023
prima gionata dalle 11 alle 16 su Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 1° dicembre 2023
seconda giornata dalle 11 alle 16 su Sky Sport Golf e NOW
Sabato 2 dicembre 2023
terza giornata dalle 11 alle 15.30 su Sky Sport Golf e NOW
Domenica 3 dicembre 2023
quarta giornata dalle 10 alle 15 su Sky Sport Golf e NOW
(commento Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e Alessandro Lupi)
La programmazione in diretta dell’ISPS HANDA Australian Open su Sky e  NOW:
Giovedì 30 novembre 2023
prima giornata dalle 2 alle 7 su Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 1° dicembre 2023
seconda giornata dalle 2 alle 7 su Sky Sport Golf e NOW
Sabato 2 dicembre 2023
terza giornata dalle 4 alle 9 su Sky Sport Golf e NOW
Domenica 3 dicembre 2023
quarta giornata dalle 3 alle 8 su Sky Sport Golf e NOW
(commento originale)

DP World Tour 2024 | ‘Joburg Open’ e ‘Fortinet Australian PGA Championship’ | 23-26 novembre

Su Sky appuntamento con due eventi di golf del DP World Tour, che aprono la stagione 2024 del circuito. Si gioca in Sud Africa e in Australia da giovedì 23 a domenica 26 novembre 2023. Tutte le quattro giornate di gara dei due tornei in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW. Sul percorso dell’Houghton Golf Club di Johannesburg è in programma il Joburg Open, che il DP World Tour organizza insieme al Sunshine Tour. Commento affidato ad Alessandro Lupi, Claudio Viganò e Giovanni Dassù. Cinque gli italiani sul green: Renato Paratore, Matteo Manassero, Andrea Pavan, Francesco Laporta e Lorenzo Scalise. Al via, tra gli altri, anche gli inglesi Andy Sullivan, Oliver Wilson e Dan Bradbury, che difende il titolo, i sudafricani Charl Schwartzel, Darren Fichardt e Thriston Lawrence, lo spagnolo Adrian Otaegui e il danese Joachim Brandt Hansen. In Australia, sul percorso del Royal Queensland Golf Club di Brisbane, va in scena, invece, il Fortinet Australian PGA Championship, evento organizzato in collaborazione tra DP World Tour e PGA of Australia e che vedrà il debutto nel circuito dell’italiano Pietro Bovari. Field che annovera, tra gli altri, gli australiani Adam Scott e Cameron Smith, vincitore nel 2022, lo scozzese Robert MacIntyre, gli inglesi Alex Fitzpatrick e David Howell, il polacco Adrian Meronk e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello.

La programmazione in diretta del “Joburg Open” su Sky e NOW:
Giovedì 23 novembre 2023
prima giornata dalle 11 alle 16 | Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 24 novembre 2023
seconda giornata dalle 11 alle 16 | Sky Sport Golf e NOW
Sabato 25 novembre 2023
terza giornata dalle 11 alle 15.30 | Sky Sport Golf e NOW
Domenica 26 novembre 2023
quarta giornata dalle 10 alle 15 | Sky Sport Golf e NOW
La programmazione in diretta del “Fortinet Australian PGA Championship” su Sky e su NOW:
Giovedì 23 novembre 2023
prima giornata dalle 2 alle 7 | Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 24 novembre 2023
seconda giornata dalle 2 alle 7 | Sky Sport Golf e NOW
Sabato 25 novembre 2023
terza giornata dalle 2 alle 7 | Sky Sport Golf e NOW
Domenica 26 novembre 2023
quarta giornata dalle 2 alle 7 | Sky Sport Golf e NOW

DP World Tour Challenge 2023 | 16-19 novembre

Su Sky e NOW il torneo di golf  DP World Tour Challenge del DP World Tour, che chiude la stagione europea del circuito, in programma da giovedì 16 a domenica 19 novembre 2023. Tutte le quattro giornate di gara del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con il commento di Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi, Roberto Zappa e Marco Cogliati. Si gioca sul percorso del Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e a questa 15ma edizione del torneo parteciperanno i primi 50 della classifica della Race To Dubai. Tra i protagonisti: lo spagnolo Jon Rahm (detentore del titolo), il nordirlandese Rory McIlroy (già vincitore in anticipo della Race To Dubai), gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood, il polacco Adrian Meronk, lo svedese Vincent Norrman, lo spagnolo Pablo Larrazabal, il norvegese Viktor Hovland, i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard e il connazionale Thorbjorn Olesen, il sudafricano Thriston Lawrence, il francese Victor Perez e lo scozzese Robert McIntyre. Montepremi complessivo di dieci milioni di dollari.
Giovedì 16 novembre 2023
prima giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 17 novembre 2023
seconda giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 18 novembre 2023
terza giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 19 novembre 2023
quarta giornata dalle 7.30 alle 13.30 Sky Sport Golf e NOW

Nedbank Golf Challenge 2023 | 9-12 novembre

Su Sky e NOW il torneo di golf  Nedbank Golf Challenge del DP World Tour, giunto alla 41ma edizione, in programma da giovedì 9 a domenica 12 novembre 2023. Tutte le quattro giornate di gara del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Roberto Zappa, Claudio Viganò e Michele Gallerani. Si gioca sul percorso del Gary Player Country Club di Sun City, in Sud Africa, e sul green ci sarà anche un italiano, Francesco Molinari. 66 i giocatori al via del torneo sudafricano, tra cui anche gli inglesi Tommy Fleetwood, che difende il titolo, Justin Rose e Lee Westwood, gli americani Max Homa e Justin Thomas, i sudafricani Ernie Els e Branden Grace, i danesi Thorbjorn Olesen e i fratelli Nicolai e Rasmus Hojgaard, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, lo scozzese Robert MacIntyre, il polacco Adrian Meronk e lo spagnolo Pablo Larrazabal. Montepremi complessivo di sei milioni di dollari.
Giovedì 9 novembre 2023
prima giornata dalle 9.30 alle 15 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 10 novembre 2023
seconda giornata dalle 9.30 alle 15 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 11 novembre 2023
terza giornata dalle 9.30 alle 15 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 12 novembre 2023
quarta giornata dalle 8.30 alle 14 Sky Sport Golf e NOW

Challenge Tour Grand Final 2023 | 2-5 novembre

Su Sky e NOW il torneo di golf  Challenge Tour Grand Final, in programma da giovedì 2 a domenica 5 novembre 2023. Tutte le quattro giornate di gara del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Marco Cogliati, Giovanni Dassù, Alessandro Lupi e Roberto Zappa. Si gioca a Maiorca, in Spagna, e sul green ci saranno anche quattro italiani: Francesco Laporta, Matteo Manassero, Andrea Pavan e Lorenzo Scalise. 45 in tutto i giocatori al via del torneo spagnolo, al termine del quale verranno definiti i primi 20 delle Money List, che avranno diritto a partecipare al DP World Tour nel 2024.
Giovedì 2 novembre 2023
prima giornata dalle 9.30 alle 14.30 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 3 novembre 2023
seconda giornata dalle 12 alle 17 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 4 novembre 2023
terza giornata dalle 12 alle 17 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 5 novembre 2023
quarta giornata dalle 11.30 alle 16.30 Sky Sport Golf e NOW

Qatar Masters 2023 | 26-29 ottobre

Su Sky e NOW il torneo di golf Qatar Masters del DP World Tour, giunto alla 26ma edizione, in programma da giovedì 26 a domenica 29 ottobre 2023. Tutte le quattro giornate di gara del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con il commento di Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi, Michele Gallerani e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso del Doha Golf Club e al via anche due italiani, Edoardo Molinari e Guido Migliozzi. Nel field presenti, tra gli altri, anche lo scozzese Ewen Ferguson (vincitore del titolo nella passata edizione), dei danesi Rasmus Hojgaard e Thorbjorn Olesen, del francese Antoine Rozner, degli spagnoli Pablo Larrazabal, Jorge Campillo e Alvaro Quiros, degli inglesi Daniel Gavins e Matthew Baldwin, del tedesco Yannik Paul, dell’altro scozzese Robert MacIntyre e dell’americano Chase Hanna. Montepremi complessivo di 3.750.000 dollari.
Giovedì 26 ottobre 2023
prima giornata dalle 10 alle 15 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 27 ottobre 2023
seconda giornata dalle 10 alle 15 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 28 ottobre 2023
terza giornata dalle 10.30 alle 15 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 29 ottobre 2023
quarta giornata dalle 9 alle 14 Sky Sport Golf e NOW

Andalucia Masters 2023 | 19-22 ottobre

Su Sky e NOW il torneo di golf Andalucia Masters del DP World Tour, in programma da giovedì 19 a domenica 22 ottobre 2023, con tutte le quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Si gioca in Spagna, sul percorso del Real Club de Golf Sotogrande di San Roque. Tra i protagonisti: gli italiani Edoardo e Francesco Molinari e Guido Migliozzi, gli spagnoli Jorge Campillo, Pablo Larrazabal e Adrian Otaegui (vincitore nella passata edizione), gli americani Matt Kuchar, John Catlin e Wyndham Clark (vincitore dell’ultimo US Open), lo scozzese Robert MacIntyre, i francesi Victor Perez e Matthieu Pavon, il neozelandese Ryan Fox, il sudafricano Thriston Lawrence, i danesi Thorbjorn Olesen e Rasmus Hojgaard, l’inglese Daniel Gavins e il polacco Adrian Meronk. Montepremi complessivo di 3.750.000 dollari.

Giovedì 19 ottobre 2023
prima giornata dalle 14 alle 19 | Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 20 ottobre 2023
seconda giornata dalle 14 alle 19 | Sky Sport Golf e NOW
Sabato 21 ottobre 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18 | Sky Sport Golf e NOW
Domenica 22 ottobre 2023
quarta giornata dalle 13 alle 18 | Sky Sport Golf e NOW

Open de Espana 2023 | 12-15 ottobre

Su Sky e NOW il torneo di golf Open de Espana del DP World Tour, in programma da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2023, con tutte le quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Roberto Zappa e Marco Cogliati. Si gioca in Spagna, sul percorso del Club de Campo di Madrid. Tra i protagonisti: gli italiani Edoardo Molinari e Guido Migliozzi, gli spagnoli Jon Rahm (vincitore della passata edizione), Rafa Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, gli inglesi Justin Rose e Daniel Gavins, i danesi Thomas Bjørn e Thorbjørn Olesen, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, il tedesco Yannik Paul e il sudafricano Thriston Lawrence. Montepremi complessivo di 3 milioni e 250mila dollari.

Giovedì 12 ottobre 2023
prima giornata dalle 14 alle 19 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 13 ottobre 2023
seconda giornata dalle 14 alle 19 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 14 ottobre 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 15 ottobre 2023
quarta giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf e NOW

Alfred Dunhill Links Championship 2023 | 5-6-7-8 ottobre

Chiusa la parentesi dedicata alla Ryder Cup romana, su Sky appuntamento con il torneo di golf Alfred Dunhill Links Championship, giunto alla sua 22a edizione, in programma da giovedì 5 a domenica 8 ottobre 2023. Tutte le quattro giornate di gara del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con il commento affidato a Michele Gallerani, Giovanni Dassù, Marco Cogliati e Claudio Viganò. Si gioca in Scozia su tre percorsi, l’Old Course di St. Andrews, il Carnoustie Golf Links di Carnoustie e il Kingsbarns Golf Links di Kingsbarns e al via ci saranno anche due italiani, Guido Migliozzi e Renato Paratore. Nel field presenti, tra gli altri: gli inglesi Tommy Fleetwood e Matthew Fitzpatrick, lo scozzese Robert MacIntyre, il belga Nicolas Colsaerts, il danese Thomas Bjorn, il neozelandese Ryan Fox (campione in carica), gli americani Billy Horschel e Matt Kuchar, i francesi Antoine Rozner e Victor Perez, il tedesco Yannik Paul, lo spagnolo Jorge Campillo e il polacco Adrian Meronk. Montepremi complessivo di 5 milioni dollari.
Giovedì 5 ottobre 2023
prima giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 6 ottobre 2023
seconda giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 7 ottobre 2023
terza giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 8 ottobre 2023
quarta giornata dalle 12.30 alle 18 Sky Sport Golf e NOW

Ryder Cup 2023 | 29 Settembre-1 ottobre

La Ryder Cup nasce nel 1927 e mette di fronte i 12 migliori giocatori europei contro i 12 migliori giocatori statunitensi. In palio alcun montepremi, si gioca per il prestigio e la gloria. Si disputa ogni due anni, alternando una sede negli USA e una in Europa.  La 44esima edizione della Ryder Cup si svolge in Italia, per la prima volta nella storia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma, uscendo per la terza volta dai confini britannici, dopo Spagna (1997) e Francia (2018). Live su Sky e in streaming su NOW, per più di 50 ore di diretta. Oltre alle telecronache, in diretta dal Golf Club romano anche gli studi durante la giornata di gara, gli approfondimenti in onda su Sky Sport 24 durante lo svolgimento del torneo e l’appuntamento alle 20 su Sky Sport 24 con la striscia quotidiana “L’originale – Speciale Ryder Cup” condotta da Alessandro Bonan, con il racconto e il commento della giornata di gara raccolti in 15 minuti, con ospiti in studio e in collegamento. Studi in diretta dal Marco Simone Golf & Country Club condotti da Francesca Piantanida, con Alessandro Lupi inviato per le interviste. In telecronaca le voci di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù, Michele Gallerani, Claudio Viganò, Massimo Scarpa.

La sfida prende il via venerdì 29 settembre, preceduta da tre giorni di “training” dei giocatori chiamati a testare le buche del campo da gioco e da una serie di eventi collaterali. A partire dall’All-Star Match, l’appuntamento che, mercoledì 27, vede protagonisti golfisti tra cui Novak Djokovic, Carlos Sainz, Andriy Shevchenko, Gareth Bale e Leonardo Fioravanti e trasmesso in diretta da Sky Sport Golf e NOW a partire dalle 12.30. Giovedì 28 spazio alla Junior Ryder Cup, la sfida tra under-18 statunitensi ed europei giunta alla 18esima edizione: diretta su Sky Sport Golf e NOW dalle 10.30. A seguire, la cerimonia di inaugurazione della Ryder Cup 2023. Poi le tre giornate di gare: venerdì 29 la prima giornata dalle ore 7.30, sabato 30 la seconda giornata dalle ore 7.30, domenica 1 ottobre la terza ed ultima giornata dalle ore 11.30. Tutto in diretta su Sky Sport Golf e su NOW.

Al momento guida la formazione statunitense con 27 vittorie, contro le 14 affermazioni del team europeo.

Mercoledì 27 settembre 2023
Dalle 12.30 alle 15.30 All-Star Match
Giovedì 28 settembre 2023
Dalle 10.30 alle 13.30 Ultima giornata Junior Ryder Cup 2023
Alle 15.30 Studio Ryder Cup
Dalle 16 alle 17 Cerimonia di apertura Ryder Cup 2023
Alle 17 Studio Ryder Cup
Venerdì 29 settembre 2023
Dalle 7.30 alle 18.30 Prima giornata Ryder Cup 2023
Alle 18.30 Studio Ryder Cup
Sabato 30 settembre 2023
Dalle 7.30 alle 18.30 Seconda giornata Ryder Cup 2023
Alle 18.30 Studio Ryder Cup
Domenica 1° ottobre 2023
Alle 11 Studio Ryder Cup
Dalle 11.30 alle 18 Terza e ultima giornata Ryder Cup 2023
Alle 18 Cerimonia conclusiva
Alle 18.15 Studio Ryder Cup

Cazoo Open de France 2023 | 21-24 Settembre

Da giovedì 21 a domenica 24  settembre 2023, su Sky e NOW il torneo di golf “Cazoo Open de France”, giunto quest’anno alla sua 105esima edizione, con quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf come canale di riferimento, con il commento affidato a Michele Gallerani, Alessandro Lupi, Marco Cogliati e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso del Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines, vicino a Versailles. Tra i protagonisti di questo torneo che mette in palio un montepremi complessivo di 3 milioni e 250mila dollari: gli italiani Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Renato Paratore, l’americano Billy Horschel, lo scozzese Robert MacIntyre, il belga Nicolas Colsaerts, i danesi Thorbjorn Olesen e Rasmus Hojgaard, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, il neozelandese Ryan Fox, il sudcoreano Tom Kim, lo spagnolo Jorge Campillo, il tedesco Marcel Siem e il sudafricano Thriston Lawrence.
Giovedì 21 settembre 2023
prima giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 22 settembre 2023
seconda giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 23 settembre 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 24 settembre 2023
quarta giornata dalle 13.30 alle 18 Sky Sport Golf e NOW

BMW PGA Championship 2023 | 14-17 Settembre

Da giovedì 14 a domenica 17 settembre 2023, su Sky e NOW il torneo di golf “BMW PGA Championship”, giunto quest’anno alla sua 69a edizione, con quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf come canale di riferimento, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa e Alessandro Lupi. Si gioca sul percorso del Wentworth Club a Virginia Water, in Inghilterra. Tra i protagonisti anche tre italiani, i fratelli Edoardo e Francesco Molinari, tra i vicecapitani europei alla prossima Ryder Cup, e Guido Migliozzi. E poi ancora l’irlandese Shane Lowry, il nordirlandese Rory McIlroy, lo spagnolo Jon Rahm, il norvegese Viktor Hovland, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Tommy Fleetwood, Danny Willett e Tyrrell Hatton, il danese Nicolai Højgaard, l’americano Billy Horschel e il polacco Adrian Meronk, il belga Nicolas Colsaerts e il danese Thomas Bjørn, oltre all’inglese Luke Donald.
Montepremi complessivo di ben 9 milioni di dollari.

Giovedì 14 settembre 2023
prima giornata dalle 13 alle 19 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 15 settembre 2023
seconda giornata dalle 13 alle 19 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 16 settembre 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 17 settembre 2023
quarta giornata dalle 13 alle 18.30 Sky Sport Golf e NOW

Horizon Irish Open 2023 | 7-10 Settembre

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2023, su Sky e NOW il torneo di golf “Horizon Irish Open”, giunto quest’anno alla sua 68a edizione, con quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf come canale di riferimento, con il commento affidato a Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Claudio Viganò e Michele Gallerani. Si gioca sul percorso del The K Club, di Straffan, in Irlanda, con al via anche due italiani: Edoardo Molinari, tra i vicecapitani europei alla prossima Ryder Cup di Roma, e Guido Migliozzi. Tra gli altri protagonisti: gli inglesi Tyrrell Hatton, Danny Willett, Alex Fitzpatrick e Luke Donald, il nordirlandese Rory McIlroy, il belga Nicolas Colsaerts, gli americani Billy Horschel e John Catlin, il tedesco Yannik Paul, l’australiano Adam Scott, l’irlandese Shane Lowry, i danesi Thorbjorn Olesen e Rasmus Hojgaard, il polacco Adrian Meronk (campione della precedente edizione), lo spagnolo Pablo Larrazabal e il danese Thomas Bjørn. Il montepremi complessivo del torneo di golf “Horizon Irish Open – 2023” ammonta a 6 milioni di dollari (di cui 850.000 destinati al vincitore).

Giovedì 7 settembre 2023
prima giornata dalle 14 alle 19 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 8 settembre 2023
seconda giornata dalle 14 alle 19 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 9 settembre 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 10 settembre 2023
quarta giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf e NOW

Omega European Masters 2023 | 31 Agosto-3 Settembre

Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre 2023, su Sky e NOW il torneo di golf “Omega European Masters”, giunto quest’anno alla sua 89a edizione, con quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf come canale di riferimento,  con il commento di Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Michele Gallerani e Alessandro Lupi. Il campo da gioco è il percorso del Crans-sur-Sierre Golf Club di Crans Montana. Tra i protagonisti: gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Danny Willett, Matt Wallace e Todd Clements, il sudafricano Thriston Lawrence, i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard, gli spagnoli Adrian Otaegui, Jorge Campillo e Pablo Larrazabal, il polacco Adrian Meronk, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, il tedesco Yannik Paul e lo scozzese Robert MacIntyre. Tra i protagonisti anche tre italiani: Edoardo Molinari, Renato Paratore e Guido Migliozzi.  Con questo evento terminano le qualificazioni per la squadra europea di Ryder.
Giovedì 31 agosto 2023
prima giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf, Sky Sport Summer e NOW
Venerdì 1° settembre 2023
seconda giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 2 settembre 2023
terza giornata dalle 12.30 alle 17.30 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 3 settembre 2023
quarta giornata dalle 12.30 alle 17.30 Sky Sport Golf e NOW

D+D Real Czech Masters 2023 | 24-27 Agosto

Da giovedì 24 a domenica 27 agosto 2023, su Sky e NOW il torneo di golf “D+D Real Czech Masters”, con quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf come canale di riferimento,  con il commento di Silvio Grappasonni, Claudio Viganò, Marco Cogliati e Michele Gallerani. Si gioca sul percorso dell’Albatross Golf Resort di Vysoky Ujszd, nei pressi di Praga, nella Repubblica Ceca, e al via anche tre italiani: Renato Paratore e i fratelli Francesco e Edoardo Molinari (tra i vicecapitani europei alla prossima Ryder Cup di Roma). Nel field presenti anche gli inglesi Alex Fitzpatrick e Luke Donald (capitano della squadra europea alla Ryder),i gemelli Rasmus e Nicolai Hojgaard,  il polacco Adrian Meronk, i danesi Thorbjorn Olesen,gli spagnoli Adrian Otaegui e Pablo Larrazabal, lo scozzese Robert MacIntyre, il francese Victor Perez e i tedeschi Yannik Paul e Maximilian Kieffer (vincitore nella precedente edizione). Montepremi complessivo di 2 milioni d dollari.
Giovedì 24 agosto 2023
prima giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf, Sky Sport Summer e NOW
Venerdì 25 agosto 2023
seconda giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf e NOW
Sabato 26 agosto 2023
terza giornata dalle 12.30 alle 17 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 27 agosto 2023
quarta giornata dalle 12 alle 17 Sky Sport Golf e NOW

ISPS HANDA World Invitational 2023 | 17-20 Agosto

Su Sky il torneo ISPS HANDA World Invitational in programma da giovedì 17 a domenica 20 agosto 2023. Il torneo è organizzato dal DP World Tour in collaborazione con altri due circuiti, LPGA Tour e Ladies European Tour. Tutte le quattro giornate di gara in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Michele Gallerani, Marco Cogliati, Roberto Zappa e Giovanni Dassù. In campo uomini e donne impegnati in due tornei che si giocano in contemporanea su altrettanti percorsi, il Castlerock Golf Club di Castlerock e il Galgorm Castle Golf Club di Ballymena, in Irlanda del Nord. Sei gli italiani sul green: Renato Paratore, Matteo Manassero, Giorgio De Leo e Lorenzo Scalise, tra gli uomini, Alessandra Fanali e Clara Manzalini, tra le donne. Nel torneo maschile presenti anche gli scozzesi Robert MacIntyre e Ewen Ferguson, vincitore nel 2022, del francese Victor Perez, dello spagnolo Adrian Otaegui e dell’inglese Daniel Gavins. In quello femminile, presenti le nordirlandesi Stephanie Meadow e Leona Maguire, l’inglese Giorgia Hall, le statunitensi Alexa Pano e Lucy li e la svedese Frida Kinhult. Montepremi complessivo per entrambi i tornei di 1.500.000 di dollari (225mila ai due vincitori).
Giovedì 17 agosto 2023
prima giornata dalle 14 alle 19
Venerdì 18 agosto 2023
seconda giornata dalle 14 alle 19
Sabato 19 agosto 2023
terza giornata dalle 14.30 alle 19.30
Domenica 20 agosto 2023
quarta giornata dalle 12 alle 17.30

Open Championship 2023 | 20-23 Luglio

Il quarto e ultimo Major della stagione è l’Open Championship, che si gioca al Royal Liverpool Golf Course. Su Sky e su NOW copertura totale dell’evento: da giovedì 20 luglio alle 7.30 del mattino fino a domenica 23 luglio alle 20. In mezzo 54 ore di diretta su Sky Sport Golf. Il racconto è affidato a Silvio Grappasonni, Marco Cogliati, Giovanni Dassù, Michele Gallerani, Alessandro Lupi, Massimo Scarpa, Claudio Viganò e Roberto Zappa.  Su Sky Sport 24 studi ed approfondimenti, condotti da Francesca Piantanida.
Tra i protagonisti: Scottie Scheffler, Jon Rahm, Rory McIlroy, Brooks Koepka, Francesco Molinari, vincitore dell’edizione 2018, e Guido Migliozzi. Tutti in corsa per un montepremi da sogno e la qualificazione alla Ryder Cup di Roma.

Giovedì 20 luglio 2023
prima giornata dalle 7.30 alle 21.30
(dalle 14 alle 17 anche su Sky Sport Summer)
Venerdì 21 luglio 2023
seconda giornata dalle 7.30 alle 21.30
(dalle 14 alle 20 anche su Sky Sport Summer)
Sabato 22 luglio 2023
terza giornata dalle 12.45 alle 21
Domenica 23 luglio 2023
quarta giornata dalle 12 alle 20
(dalle 18 alle 20 anche su Sky Sport Summer)

Sky Sport Golf | Scottish Open 2023 | 13-16 Luglio

Su Sky appuntamento con lo Scottish Open, torneo di golf in programma da giovedì 13 a domenica 16 luglio 2023. Tutte le quattro giornate del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e in streaming su NOW, con commento di Michele Gallerani, Giovanni Dassù, Marco Cogliati e Alessandro Lupi.
Dal 2019 lo Scottish Open si svolge sul percorso del The Renaissance Club di North Berwick, una settimana prima dell’ultimo Major della stagione, il The Open, ed è organizzato da DP World Tour e PGA Tour. Tra i protagonisti confermati: Scottie Scheffler, Rory McIlroy, Patrick Cantlay, Viktor Hovland, Xander Schauffele (vincitore dell’edizione 2022), Max Homa, Matt Fitzpatrick e il texano Jordan Spieth. Tre gli italiani impegnati: Edoardo Molinari (tra i vicecapitani europei alla prossima Ryder Cup di Roma e vincitore dello Scottish Open nel 2010), Guido Migliozzi e Francesco Molinari. Il torneo mette a disposizione un montepremi complessivo di 9.000.000 di dollari.

Giovedì 13 luglio 2023
prima giornata dalle 13.30 alle 19.30
Venerdì 14 luglio 2023
seconda giornata dalle 13.30 alle 19.30
Sabato 15 luglio 2023
terza giornata dalle 11.30 alle 21
Domenica 16 luglio 2023
quarta giornata dalle 11.30 alle 21

DP World Tour 2023 | 6-9 Luglio

Su Sky appuntamento con il DP World Tour, il Made in Himmerland, in programma a Farsø, in Danimarca, da giovedì 6 a domenica 9 luglio 2023. Tutte le quattro giornate del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con Il commento affidato a Michele Gallerani, Marco Cogliati e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso dell’HimmerLand Golf & Spa Resort della città danese e al via ci saranno anche quattro italiani: Edoardo Molinari, tra i vicecapitani europei alla prossima Ryder Cup di Roma, Renato Paratore, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. Nel field compaiono, tra gli altri, anche gli inglesi Oliver Wilson (vincitore dell’ultima edizione del torneo), Daniel Gavin e Matthew Baldwin, i danesi Thorbjon Olesen e i gemelli Rasmus e Nicolai Hojgaard, gli spagnoli Pablo Larrazabal e Adrian Otaegui, i tedeschi Yannik Paul e Marcel Siem, il sudafricano Ockie Strydon e lo svedese Simon Forsstrom. Il montepremi complessivo ammonta a 3.250.000 di dollari.

Giovedì 6 luglio 2023
prima giornata dalle 13 alle 18
Venerdì 7 luglio 2023
seconda giornata dalle 13 alle 18
Sabato 8 luglio 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18
Domenica 9 luglio 2023
quarta giornata dalle 13 alle 18

British Masters 2023 | 29 Giugno-2 Luglio

Su Sky appuntamento con la 71a edizione del British Masters,  in programma a Sutton Coldfield, in Inghilterra, da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023. Tutte le quattro giornate del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con commento di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Marco Cogliati e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso del The Belfry Hotel & Resort della città inglese e al via anche tre italiani: Edoardo Molinari, tra i vicecapitani europei alla prossima Ryder Cup di Roma, Renato Paratore, che questo torneo lo ha vinto nel 2020, e Guido Migliozzi, secondo nell’edizione del 2021. Tra gli altri protagonisti: l’inglese Justin Rose, il belga Nicolas Colsaerts, il danese Thorbjorn Olesen (campione in carica), il sudafricano Thriston Lawrenc (vincitore del BMW International Open), i tedeschi Marcel Siem e Yannik Paul, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, gli inglesi Daniel Gavins, Dale Whitnell e Eddie Pepperell, gli spagnoli Jorge Campillo e Gonzalo Fernandez Castaño, il polacco Adrian Meronk e il nordirlandese Tom McKibbin. Montepremi complessivo di 3.500.000 di dollari.

Giovedì 29 giugno 2023
prima giornata dalle 14.30 alle 19.30
Venerdì 30 giugno 2023
seconda giornata dalle 14.30 alle 19.30
Sabato 1° luglio 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18.30
Domenica 2 luglio 2023
quarta giornata dalle 13.30 alle 18.30

Sky Sport Golf | BMW International Open 2023 | 22-25 Giugno

Su Sky la 34a edizione del torneo di golf BMW International Open, in programma a Monaco di Baviera da  giovedì 22  a domenica 25 giugno 2023. Tutte le quattro giornate del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con Il commento affidato ad Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Giovanni Dassù e Marco Cogliati. Si gioca sul percorso del Golf Club München Eichenriede della città tedesca. Tra i protagonisti anche quattro italiani: Edoardo Molinari, tra i vicecapitani europei alla prossima Ryder Cup di Roma, Renato Paratore, Guido Migliozzi e Filippo Celli. E poi protagonisti anche l’inglese Luke Donald, il belga Nicolas Colsaerts, il danese Thomas Bjorn, il cinese Haotong Li (vincitore del titolo nella passata edizione), gli inglesi David Horsey e David Howell, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez e Pablo Larrazabal, lo svedese Henrik Stenson, i sudafricani Ockie Strydom e Thriston Lawrence, i tedeschi Yannik Paul e Marcel Siem, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, il polacco Adrian Meronk e l’americano Paul Azinger. Montepremi complessivo di 2.000.000 di dollari.

Giovedì 22 giugno 2023
prima giornata dalle 12.30 alle 18
Venerdì 23 giugno 2023
seconda giornata dalle 12.30 alle 18
Sabato 24 giugno 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18
Domenica 25 giugno 2023
quarta giornata dalle 13 alle 18

US Open 2023 | 15-18 Giugno

Su Sky il terzo Major della stagione, lo US Open, giunto alla 123a edizione: si gioca sul percorso del Los Angeles Country Club a Los Angeles, nello stato americano della California, da giovedì 15 a domenica 18 giugno 2023. Tutte le quattro giornate del torneo visibili live su Sky Sport Golf, anche in streaming su NOW, con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Marco Cogliati e Michele Gallerani. Previsto anche uno “Studio Golf”, in onda live a inizio giornata, con la conduzione di Francesca Piantanida, affiancata dai talent golf di Sky, in alternanza in studio. Sul green anche l’italiano Francesco Molinari,  lo spagnolo Jon Rahm, il nordirlandese Rory McIlroy, gli americani Scottie Scheffler, Brooks Koepka, Bryson DeChambeau, Dustin Johnson, Jordan Spieth e Xander Schauffele, l’inglese Matthew Fitzpatrick (che ha vinto la precedente edizione), il norvegese Viktor Hovland, l’australiano Cameron Smith e il tedesco Martin Kaymer.

Giovedì 15 giugno 2023
“Studio Golf” ore 15.45 Sky Sport 24 e NOW
prima giornata dalle 16.15 alle 2 Sky Sport Golf e NOW
(fino alle 20.45 anche Sky Sport Uno)
Venerdì 16 giugno 2023
“Studio Golf” ore 15.45 Sky Sport 24 e NOW
seconda giornata dalle 16.15 alle 2 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 17.30 alle 20.45 anche Sky Sport Uno)
Sabato 17 giugno 2023
“Studio Golf” ore 18.15 Sky Sport 24 e NOW
terza giornata dalle 19 alle 5 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 24.15 alle 5 anche Sky Sport Uno)
Domenica 18 giugno 2023
“Studio Golf” ore 17.45 Sky Sport 24 e NOW
quarta giornata dalle 18.15 alle 4 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 23 alle 4 anche Sky Sport Uno)

Volvo Car Scandinavian Mixed | 8-11 Giugno 2023

Su Sky il torneo Volvo Car Scandinavian Mixed, organizzato insieme al Ladies European Tour, in programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno. Tutte le quattro giornate del torneo in onda in diretta su Sky e su NOW, con commento affidato ad Alessandro Lupi, Marco Cogliati, Michele Gallerani e Claudio Viganò. Giunto alla terza edizione, il torneo ha la particolarità di vedere sul green donne e uomini che gareggiano per una classifica unica, senza distinzioni. Si gioca sul percorso dell’Ullna Golf & Country Club di Stoccolma e nel field compaiono anche quattro italiani: Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali, Edoardo Molinari, tra i vicecapitani alla prossima Ryder Cup di Roma, e Renato Paratore. Sul green della capitale svedese presenti 156 concorrenti, 78 donne e altrettanti uomini, pronti a contendersi un montepremi complessivo di 2 milioni di dollari. Al via, tra gli altri: Linn Grant,  Annika Sorenstam, Alex Noren, Alexander Bjork, Madelene Sagstrom, Robert MacIntyre, Ewen Ferguson, Jorge Campillo, Rafa Cabrera Bello, Ana Pelaez Trivino e Yannik Paul.

Giovedì 8 giugno 2023
prima giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Venerdì 9 giugno 2023
seconda giornata dalle 13 alle 18  | diretta
Sabato 10 giugno 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18  | diretta
Domenica 11 giugno 2023
quarta giornata dalle 13.30 alle 18 | diretta

Sky Sport Golf | Porsche European Open | 1-4 Giugno 2023

Su Sky appuntamento con la 40a edizione del Porsche European Open, torneo del DP World Tour, in programma da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023. Tutte le quattro giornate del torneo visibili in diretta su Sky Sport Golf e su NOW, con commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Michele Gallerani e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso del Green Eagle Golf Courses di Amburgo, in Germania, e nel field presenti anche quattro italiani: Edoardo Molinari, tra i vicecapitani alla prossima Ryder Cup di Roma, Renato Paratore, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. Sul green anche i francesi Victor Perez, Alexander Levy e Antoine Rozner, i tedeschi Yannik Paul e Marcel Siem, i danesi Thorbjorn Olesen e Rasmus Hojgaard, gli inglesi Dan Bradbury, Oliver Wilson, Ross Fisher e Matthew Baldwin, lo svedese Simon Forsstrom, lo spagnolo Jorge Campillo, l’americano Sean Crocker e il finlandese Kalle Samooja, vincitore dell’ultima edizione. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 1° giugno 2023
prima giornata dalle 13 alle 18  | diretta
Venerdì 2 giugno 2023
seconda giornata dalle 13 alle 18  | diretta
Sabato 3 giugno 2023
terza giornata dalle 13 alle 17.30  | diretta
Domenica 4 giugno 2023
quarta giornata dalle 13 alle 17.30 | diretta

KLM Open | 25-28 Maggio 2023

Su Sky il torneo di golf DP World Tour, il KLM Open, giunto alla 103a edizione, in programma da giovedì 25 a domenica 28 maggio 2023. Tutte le quattro giornate del torneo in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Marco Cogliati, Giovanni Dassù, Michele Gallerani e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso del Bernardus Golf Club di Cromvoirt, in Olanda, e nel field presenti anche gli italiani Edoardo Molinari, tra i vicecapitani alla prossima Ryder Cup di Roma, Renato Paratore, Guido Migliozzi e Filippo Celli. Sul green anche il francese Victor Perez, vincitore nel 2022, il polacco Adrian Meronk, l’olandese Joost Luiten, gli spagnoli Pablo Larrazabal e Jorge Campillo, lo svedese Simon Forsstrom, gli inglesi Daniel Gavins, Matthew Baldwin e Dan Bradbury, il tedesco Marcel Siem e il sudafricano Ockie Strydom. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 25 maggio 2023
prima giornata dalle 13.30 alle 18.30 su Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Venerdì 26 maggio 2023
seconda giornata dalle 13.30 alle 18.30 su Sky Sport Golf e NOW | diretta
Sabato 27 maggio 2023
terza giornata dalle 12.30 alle 17 su Sky Sport Golf e NOW | diretta
Domenica 28 maggio 2023
quarta giornata dalle 12.30 alle 17 su Sky Sport Golf e NOW | diretta

PGA Championship | 18-21 Maggio 2023

Su Sky Sport il secondo Major della stagione, il PGA Championship, giunto alla 105ma edizione. Si gioca sul percorso dell’Oak Hill Country Club di Rochester, nello stato americano di New York., da domani, giovedì 18, a domenica 21 maggio. Tutte le quattro giornate del torneo live su Sky Sport Golf e NOW, con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa, Marco Cogliati e Michele Gallerani. Previsto anche uno “Studio Golf”, in onda live a inizio giornata, con la conduzione di Francesca Piantanida, affiancata dai talent golf di Sky, che si alterneranno in studio. Tra i 156 protagonisti al via sul green: l’italiano Francesco Molinari, lo spagnolo Jon Rahm, il nordirlandese Rory McIlroy,  gli americani Scottie Scheffler, Brooks Koepka, Xander Schauffele, Dustin Johnson, Patrick Cantlay, Jordan Spieth, Bryson DeChambeau, Phil Mickelson e Justin Thomas (vincitore nel 2022), gli australiani Cameron Smith e Jason Day e l’inglese Matthew Fitzpatrick. Assente Tiger Woods.

Giovedì 18 maggio 2023
“Studio Golf” ore 13.45 Sky Sport Golf e NOW
prima giornata dalle 14 alle 1 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 17 alle 20 anche Sky Sport Uno)
Venerdì 19 maggio 2023
“Studio Golf” ore 13.45 Sky Sport Golf e NOW
seconda giornata dalle 14 alle 1 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 23.15 alle 1 anche Sky Sport Uno)
Sabato 20 maggio 2023
“Studio Golf” ore 14.45 Sky Sport Golf e NOW
terza giornata dalle 15 alle 1 Sky Sport Golf e NOW
Domenica 21 maggio 2023
“Studio Golf” ore 14.45 Sky Sport Golf e NOW
quarta giornata dalle 15 alle 1 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 21 alle 1 anche Sky Sport Uno)

Soudal Open | 11-14 Maggio 2023

Da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2023, quattro giornate del torneo di golf “Soudal Open” in onda in diretta su Sky Sport Golf e NOW, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Michele Gallerani e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso del Rinkven International Golf Club di Anversa, in Belgio, e nel field compaiono anche tre italiani, Edoardo Molinari, tra i vicecapitani della prossima Ryder Cup di Roma, Renato Paratore e Francesco Laporta. Sul green anche gli altri due vicecapitani di Ryder, il belga Nicolas Colsaerts e il danese Thomas Bjørnl’altro belga Thomas Detry, gli spagnoli Jorge Campillo e Adrian Otaegui il l tedesco Marcel Siem, l’altro danese Thorbjørn Olesen, gli inglesi Eddie Pepperell e Daniel Gavins, lo svedese Alexander Bjork, il francese Julien Brun e il cinese Haotong Li.
Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 11 maggio 2023
prima giornata dalle 13 alle 18 | Sky Sport Golf e NOW | diretta
Venerdì 12 maggio 2023
seconda giornata dalle 13 alle 18 | Sky Sport Golf e NOW | diretta
Sabato 13 maggio 2023
terza giornata dalle 13.30 alle 18 | Sky Sport Golf e NOW | diretta
Domenica 14 maggio 2023
quarta giornata dalle 13.30 alle 18 | Sky Sport Golf e NOW | diretta

Sky Sport Golf | Open d’Italia | 4-7 Maggio 2023

Su Sky l’80a edizione del torneo golfistico italiano “Open d’Italia”, in programma da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2023 sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, lo stesso che alla fine del mese di settembre ospiterà la Ryder Cup. Tutte le quattro giornate di gara in diretta sul canale Sky Sport Golf, anche su NOW.
Al commento, in alternanza, Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Marco Cogliati e Michele Gallerani. A inizio e fine giornata, Francesca Piantanida, in compagnia di Massimo Scarpa, alla conduzione dal green lo “Studio Golf”. Alessandro Lupi l’inviato durante le giornate di gara. 156 i giocatori che si contendono il montepremi complessivo di 3 milioni e 250mila dollari (552.550 al vincitore). Sul green romano, tra gli altri: lo scozzese Robert McIntyre, vincitore dell’ultima edizione, i danesi Thorbjorn Olesen, Thomas Bjorn e Rasmus Hojgaard, gli inglesi Luke Donald, capitano alla prossima Ryder Cup, Daniel Gavins e Jordan Smith, i francesi Victor Perez, Antoine Rozner e Gregory Havret, i tedeschi Marcel Siem e Yannik Paul, il belga Nicolas Colsaerts, gli spagnoli Jorge Campillo, Gonzalo Fernandez Castaño e Rafa Cabrera Bello, il polacco Adrian Meronk e i sudafricani Thriston Lawrence e Ockie Strydom. Tra i 16 italiani in gara: Edoardo Molinari, tra i vicecapitani della prossima Ryder, Guido Migliozzi, Renato Paratore, Francesco Laporta, Lorenzo Gagli, Filippo Celli ed Emanuele Canonica, ancora sul green all’età di 52 anni.

Giovedì 4 maggio 2023
“Studio Golf” dalle 12.45 alle 13 | diretta
prima giornata dalle 13 alle 18 |  diretta
(dalle 15 anche Sky Sport Uno)
“Studio Golf” dalle 18 alle 18.15 | diretta
Venerdì 5 maggio 2023
“Studio Golf” dalle 12.45 alle 13 |  diretta
seconda giornata dalle 13 alle 18 | diretta
(dalle 13.30 alle 16 anche Sky Sport Uno)
“Studio Golf” dalle 18 alle 18.15 | | diretta
Sabato 6 maggio 2023
“Studio Golf” dalle 13.15 alle 13.30 diretta
terza giornata dalle 13.30 alle 18 |  diretta
“Studio Golf” dalle 18 alle 18.15 |  diretta
Domenica 7 maggio 2023
“Studio Golf” dalle 13.15 alle 13.30 | diretta
quarta giornata dalle 13.30 alle 18 |  diretta
“Studio Golf” dalle 18 alle 18.15 | diretta

Korea Championship del DP World Tour | 27-30 Aprile 2023

Su Sky il torneo Korea Championship del DP World Tour, alla sua prima edizione, in programma da giovedì 27 a domenica 30 aprile 2023. Tutte le quattro giornate del torneo, organizzato in collaborazione con il Korean Tour, in onda in diretta su Sky, con Sky Sport Golf canale di riferimento, e su NOW, con il commento affidato a Michele Gallerani, Claudio Viganò e Marco Cogliati. Si gioca sul percorso del Jack Nicklaus Golf Club Korea di Incheon, nella Corea del Sud, e nel field compare anche un italiano, Guido Migliozzi.
Sul green sudcoreano, tra gli altri, anche il danese Thomas Bjorn, il belga Nicolas Colsaerts, vice capitani della squadra europea alla prossima Ryder Cup di Roma, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello, Pablo Larrazabal e Jorge Campillo, i tedeschi Yannik Paul e Marcel Siem, gli inglesi Oliver Wilson, Jordan Smith, Matthew Baldwin e Daniel Gavins, lo scozzese Robert MacIntyre, il sudcoreano Tom Kim, l’altro danese Rasmus Hojgaard e il cinese Haotong Li. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 27 aprile 2023
prima giornata dalle 6 alle 11 | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Venerdì 28 aprile 2023
seconda giornata dalle 6 alle 11 | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Sabato 29 aprile 2023
terza giornata dalle 6 alle 10.30 |  diretta
(fino alle 10 anche Sky Sport Uno)
Domenica 30 aprile 2023
quarta giornata dalle 6 alle 10.30 | diretta
(fino alle 9.30 anche Sky Sport Uno)

ISPS Handa Championship | 20-23 Aprile 2023

Su Sky l’ISPS Handa Championship, torneo di golf del DP World Tour, che per la prima volta fa tappa in Giappone: appuntamento da giovedì 20 a domenica 23 aprile 2023. Tutte le quattro giornate del torneo, organizzato in collaborazione con il Japan Tour, in onda in diretta su Sky Sport Golf e su NOW con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Roberto Zappa, Giovanni Dassù e Michele Gallerani. Si gioca sul percorso del PGM Ishioka Golf Club di Omitama e nel field compare anche l’italiano Guido Migliozzi. Sul green giapponese, tra gli altri, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, i danesi Thomas Bjorn e Rasmus Hojgaard, il belga Nicolas Colsaerts, l’inglese Paul Waring, lo scozzese Robert MacIntyre, il tedesco Yannik Paul, il cinese Haotong Li, il sudafricano Ernie Els e il giapponese Yuto Katsuragawa, campione in carica. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 20 aprile 2023
prima giornata dalle 5 alle 10 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 21 aprile 2023
seconda giornata dalle 5 alle 10
Sabato 22 aprile 2023
terza giornata dalle 5 alle 9.30
Domenica 23 aprile 2023
quarta giornata dalle 5 alle 9.30

Sky Sport Golf | Masters Tournament | 5-8 Aprile 2023

Da giovedì 6 a domenica 9 aprile, su Sky con l’87a edizione del “Masters Tournament”, il torneo di golf conosciuto anche con il nome di Augusta Masters. In questo primo Major della stagione, in palio la Giacca Verde, riservata al vincitore del torneo. Evento americano in programma sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello stato americano della Georgia Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky, con Sky Sport Golf canale di riferimento, e su NOW, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Massimo Scarpa e Roberto Zappa. Inoltre, per ogni giornata di gara, uno Studio Golf condotto da Francesca Piantanida, live su Sky Sport 24. Oltre 27 ore di programmazione live su Sky, compreso il “Par 3 Contest”, evento che anticipa il Masters, con il commento di Silvio Grappasonni e Roberto Zappa. Tra i protagonisti: l’italiano Francesco Molinari, l’americano Scottie Scheffler (attuale numero uno del ranking mondiale e vincitore lo scorso anno), il nordirlandese Rory McIlroy (numero due), lo spagnolo Jon Rahm (numero tre), gli statunitensi Tiger Woods, Collin Morikawa, Justin Thomas, Xander Schauffele, Patrick Cantlay e Max Homa, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, il norvegese Viktor Hovland e il giapponese Hideki Matsuyama.

PAR 3 CONTEST
Mercoledì 5 aprile 2023
dalle 21 alle 23 Sky Sport Golf e NOW
AUGUSTA MASTERS
Giovedì 6 aprile 2023
dalle 18 alle 20.30 prima giornata – prima parte | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
dalle 20.45 alle 21 “Studio Golf” | Sky Sport 24, Sky Sport Golf, e NOW
dalle 21 alle 1.30 prima giornata – seconda parte | Sky Sport Golf e NOW
(dalle 22.30 anche Sky Sport Uno)
Venerdì 7 aprile 2023
dalle 16.45 alle 17 “Studio Golf” | Sky Sport 24 e NOW
dalle 18 alle 20.30 seconda giornata – prima parte | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
dalle 21 alle 1.30 seconda – seconda parte | Sky Sport Golf e NOW
(dalle 23.30 anche Sky Sport Uno)
Sabato 8 aprile 2023
dalle 18.45 alle 20 “Studio Golf” | Sky Sport 24 e NOW
dalle 21 alle 1 terza giornata | Sky Sport Golf e NOW
(dalle 23.30 anche Sky Sport Uno)
Domenica 9 aprile 2023
dalle 18.30 alle 18.45 “Studio Golf” | Sky Sport 24 e NOW
dalle 20 alle 1 quarta giornata | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

Augusta National Women’s Amateur | 29 Marzo-1 Aprile 2023

Su Sky Sport Golf e su NOW spazio alla quarta edizione dell’Augusta National Women’s Amateur, in programma da mercoledì 29 marzo a sabato 1° aprile 2023 (con pausa venerdì) nello stato americano della Georgia. Su Sky il commento di Roberto Zappa e Claudio Viganò (domani) e di Roberto Zappa e Marco Cogliati (giovedì e sabato). Tra le 72 giocatrici iscritte ci sono le americane Rose Zhang, Rachel Kuehn e Anna Davis, vincitrice nell’ultima edizione, la giapponese Baba Saki, la svedese Ingrid Lindblad e l’italiana Carolina Malgrati, alla sua seconda partecipazione consecutiva al Masters. Si gioca su due percorsi, mercoledì e giovedì su quello del Champions Retreat Golf Club di Evans, sabato su quello dell’Augusta National, il green che ospita anche il Masters maschile.

Mercoledì 29 marzo 2023
dalle 19.30 alle 21.30 prima giornata
Giovedì 30 marzo 2023
dalle 19.30 alle 21.30 seconda giornata
Sabato 1° aprile 2023
dalle 18 alle 21 terza giornata

Magical Kanya Open | 22-26 Marzo 2023

Su Sky Sport Golf spazio al torneo Dell Technologies Match Play del World Golf Championship, in programma da mercoledì 22 a domenica 26 marzo 2023 sul percorso dell’Austin Country Club di Austin, nello stato americano del Texas. Tutte le cinque giornate di gara in diretta su Sky Sport Golf e NOW, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Roberto Zappa e Massimo Scarpa. A precedere ogni giornata di gara l’appuntamento “Studio Golf”, condotto da Francesca Piantanida.

Sul green texano 64 giocatori, fra i quali l’americano numero uno al mondo Scottie Scheffler (vincitore del torneo nella passata edizione), lo spagnolo Jon Rahm e il nordirlandese Rory McIlroy che seguono Scheffler nel ranking mondiale, gli americani Billy Horschel (vincitore nel 2021), Rickie Fowler, Collin Morikawa, Keegan Bradley e Jordan Spieth, l’australiano Jason Day, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Tyrrell Hutton e Tommy Fleetwood, il giapponese Hideki Matsuyama e lo svedese Alex Noren.
Il mMontepremi complessivo del torneo è di 20 milioni di dollari, dei quali 3,5 destinati al vincitore.

Mercoledì 22 marzo 2023
“Studio Golf” dalle 18.45 alle 19
prima giornata dalle 19 alle 1
Giovedì 23 marzo 2023
“Studio Golf” dalle 18.45 alle 19
seconda giornata dalle 19 alle 1
Venerdì 24 marzo 2023
“Studio Golf” dalle 18.45 alle 19
terza giornata dalle 19 alle 1
Sabato 25 marzo 2023
“Studio Golf” dalle 14.45 alle 15
quarta giornata dalle 15 alle 23
Domenica 26 marzo 2023
“Studio Golf” dalle 15.45 alle 16
quinta giornata dalle 16 alle 20
dalle 21 alle 1

Magical Kanya Open | 9-12 Marzo 2023

Su Sky Sport Golf appuntamento l’evento del DP World Tour, il Magical Kanya Open, torneo giunto alla 54a edizione, in programma da giovedì 9 a domenica 12 marzo. Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport Golf e su NOW (la terza anche su Sky Sport Uno), con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Claudio Viganò, Alessandro Lupi e Michele Gallerani. Si gioca sul percorso del Muthaiga Golf Club di Nairobi e nel field compaiono anche quattro italiani, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Renato Paratore e Francesco Laporta. Sul green di Nairobi, tra gli altri, anche il cinese Ashun Wu, vincitore dell’ultima edizione, lo scozzese Robert MacIntyre, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Adri Arnuas, il tedesco Marcel Siem, reduce dalla vittoria nell’Hero Indian Open, gli inglesi David Howell, Marcus Armitage, Matthew Jordan e Tom Lewis, i sudafricani Justin Harding e Thomas Aiken e il francese Alexander Levy. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 9 marzo 2023
prima giornata dalle 10 alle 15
Venerdì 10 marzo 2023
seconda giornata dalle 10 alle 15
Sabato 11 marzo 2023
terza giornata dalle 10.30 alle 15 su Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Domenica 12 marzo 2023
quarta giornata dalle 10.30 alle 15

Hero Indian Open | 23-26 Febbraio 2023

Su Sky Sport Golf appuntamento con il torneo Hero Indian Open del DP World Tour, che torna dopo tre anni di assenza, in programma da giovedì 23 a domenica 26 febbraio 2023. Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport Golf e su NOW (la quarta e ultima anche su Sky Sport Uno), con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi, Massimo Scarpa e Michele Gallerani. Si gioca sul percorso del DLF Golf & Country Club di Gurgaon, nei pressi di Nuova Delhi, e nel field compaiono anche quattro italiani, Edoardo Molinari, vicecapitano della squadra europea alla prossima Ryder Cup di Roma, Guido Migliozzi, Renato Paratore e Francesco Laporta. Sul green indiano, tra gli altri, anche lo scozzese Stephen Gallacher, vincitore dell’ultima edizione, i danesi Nicolai Hojgaard e Thorbjorn Olesen, reduce dalla vittoria nel Thailand Classic, i tedeschi Yannik Paul e Alexander Knappe, l’inglese Robert MacIntyre e gli spagnoli Jorge Campillo e Pablo Larrazabal. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 23 febbraio 2023
prima giornata dalle 8.30 alle 13.30
Venerdì 24 febbraio 2023
seconda giornata dalle 8.30 alle 13.30
Sabato 25 febbraio 2023
terza giornata dalle 8 alle 12.30
Domenica 26 febbraio 2023
quarta giornata dalle 8 alle 12.30 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

Thailand Classic | 16-18 Febbraio 2023

Su Sky Sport Golf appuntamento con il Thailand Classic, torneo alla sua terza edizione, in programma da giovedì 16 a domenica 19 febbraio. Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport Golf, ma anche su Sky Sport Uno e su NOW, con il commento affidato ad Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Roberto Zappa e Claudio Viganò. Si gioca sul percorso dell’Amata Spring Country Club di Chon Buri, vicino a Bangkok, e nel field compaiono anche due italiani, Edoardo Molinari, vicecapitano della squadra europea alla prossima Ryder Cup di Roma, e Guido Migliozzi. Sul green thailandese, tra gli altri, anche gli inglesi Daniel Gavins, Dan Bradbury e Jordan Smith, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello, Pablo Larrazabal e Jorge Campillo, il francese Antoine Rozner, i danesi Nicolai Hojgaard e Thorbjorn Olesen, lo scozzese Robert MacIntyre, il thailandese Thongchai Jaidee e i sudafricani Thomas Aiken e Thriston Lawrence. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari.

Giovedì 16 febbraio 2023
prima giornata dalle 6.30 alle 11.30 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 6.30 alle 11 anche Sky Sport Uno)
Venerdì 17 febbraio 2023
seconda giornata dalle 6.30 alle 11.30 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Sabato 18 febbraio 2023
terza giornata dalle 6.30 alle 11 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Domenica 19 febbraio 2023
quarta giornata dalle 6.30 alle 11 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

Singapore Classic | 9-12 Febbraio 2023

Su Sky Sport Golf appuntamento con il Singapore Classic del DP World Tour, torneo alla sua prima edizione, in programma da giovedì 9 a domenica 12 febbraio. Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport Golf, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con il commento affidato a Michele Gallerani, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Andrea Sillitti. Si gioca sul percorso del Laguna National Golf Resort Club della capitale dello Stato di Singapore e nel field compaiono, tra gli altri, il danese Thomas Bjørn, il belga Nicolas Colsaerts, il neozelandese Ryan Fox, lo svedese Alexander Björk, gli spagnoli Adri Arnaus e Rafael Cabrera Bello, l’inglese Jordan Smith, il sudafricano Zander Lombard e lo scozzese Robert MacIntyre.

Giovedì 9 febbraio 2023
prima giornata dalle 6.30 alle 11.30 | Sky Sport Uno, Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 10 febbraio 2023
seconda giornata dalle 6.30 alle 11.30 | Sky Sport Golf e NOW
(dalle 7 anche Sky Sport Uno)
Sabato 11 febbraio 2023
terza giornata dalle 6 alle 10.30 | Sky Sport Uno, Sky Sport Golf e NOW
Domenica 12 febbraio 2023
quarta giornata dalle 6 alle 10.30 | Sky Sport Uno, Sky Sport Golf e NOW

Sky Sport Golf | Ras Al Khaimah Championship | 2-5 Febbraio 2023

Su Sky Sport Golf appuntamento il DP World Tour, il Ras Al Khaimah Championship, torneo in programma negli Emirati Arabi Uniti da giovedì 2 a domenica 5 febbraio. Tutte le quattro giornate di gara del torneo in diretta su Sky Sport Golf, ma anche su Sky Sport Uno e su NOW, con il commento affidato a Michele Gallerani, Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e Roberto Zappa. Si gioca sul percorso dell’Al Hamra Golf Club di Ras Al Khaimah, con presenti anche due italiani, Edoardo Molinari, vicecapitano della squadra europea alla prossima Ryder Cup di Roma, e Guido Migliozzi. Nel field compaiono giocatori del calibro dei fratelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard, quest’ultimo vincitore del torneo nel 2022, degli inglesi Eddie Pepperell, Callum Shinkwin e Dan Bradbury, del francese Victor Perez, dello spagnolo Rafael Cabrera Bello, del neozelandese Ryan Fox e del polacco Adrian Meronk. Montepremi complessivo di due milioni di dollari.

Giovedì 2 febbraio 2023
prima giornata dalle 9.30 alle 14.30 Sky Sport Golf e NOW
Venerdì 3 febbraio 2023
seconda giornata dalle 9.30 alle 14.30 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Sabato 4 febbraio 2023
terza giornata dalle 9.30 alle 14 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 9.30 alle 13.30 anche Sky Sport Uno)
Domenica 5 febbraio 2023
quarta giornata dalle 9.30 alle 14 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 9.30 alle 12.30 anche Sky Sport Uno)

Sky Sport Golf | Dubai Desert Classic | 26-29 Gennaio 2023

Sul canale Sky Sport Golf, appuntamento con il Dubai Desert Classic del DP World Tour, torneo in programma negli Emirati Arabi Uniti da giovedì 26 a domenica 29 gennaio. In diretta su Sky Sport Golf, ma anche su Sky Sport Uno e su NOW, tutte le quattro giornate di gara del torneo, con il commento affidato a Michele Gallerani, Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa e Andrea Sillitti. Secondo evento delle Rolex Series, si gioca sul percorso dell’Emirates Golf Club di Dubai, con presenti anche tre italiani, Guido Migliozzi e i fratelli Edoardo e Francesco Molinari, quest’ultimo reduce dal quinto posto ottenuto al recente HSBC Championship. Torneo nobilitato dalla presenza del numero uno del ranking mondiale, il nordirlandese Rory McIlroy, al debutto stagionale e che parte con i favori del pronostico, in un field di tutto rispetto, che vedrà sul green, tra gli altri, anche gli inglesi Tyrrell Hatton, Luke Donald e Tommy Fleetwood, l’americano Patrick Reed, gli irlandesi Shane Lowry e Padraig Harrington, i danesi Nicolai Hojgaard e Thomas Bjorn, lo svedese Henrik Stenson, il belga Nicolas Colsaerts e il francese Victor Perez, reduce dalla vittoria nell’HSBC Championship. Assente, invece, il norvegese Viktor Hovland, vincitore nella passata edizione. Montepremi complessivo di 9 milioni di dollari (1.530.000 al vincitore).

Giovedì 26 gennaio 2023
prima giornata dalle 8.30 alle 14.30 | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Venerdì 27 gennaio 2023
seconda giornata dalle 8.30 alle 14.30 | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Sabato 28 gennaio 2023
terza giornata dalle 8 alle 14 | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Domenica 29 gennaio 2023
quarta giornata dalle 8 alle 14 | Sky Sport Golf e NOW
(dalle 8 alle 12.30 anche Sky Sport Uno)

Abu Dhabi HSBC Championship | 19-22 Gennaio 2023

Dopo la Hero Cup, che ha inaugurato il nuovo canale di Sky dedicato al golf, appuntamento sul canale 206 con il DP World Tour, l’Abu Dhabi HSBC Championship, torneo in programma da giovedì 19 a domenica 22 gennaio 2023. In diretta sul Sky Sport Golf, ma anche su Sky Sport Uno e su NOW, tutte le quattro giornate di gara del torneo, che darà il via anche alle Rolex Series. Commento affidato ad Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa e Marco Cogliati. Si gioca sul percorso dello Yas Links Abu Dhabi, dove saranno presenti anche tre italiani, Guido Migliozzi e i fratelli Francesco ed Edoardo Molinari. Sul green della capitale degli Emirati Arabi Uniti, fra gli altri, gli inglesi Tommy Fleetwood, Ian Poulter, Lee Westwood, Luke Donald e Tyrrell Hutton, dell’americano Patrick Reed, dei danesi Thomas Bjørn e Nicolai Hojgaard, dei belgi Nicolas Colsaerts e Thomas Pieters, campione uscente, dello svedese Henrik Stenson e dello spagnolo Pablo Larrazabal. Montepremi complessivo di ben 9 milioni di dollari (1.530.000 al vincitore)

Giovedì 19 gennaio 2023
prima giornata dalle 8.30 alle 14.30 | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Venerdì 20 gennaio 2023
seconda giornata dalle 8.30 alle 14.30 | Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Sabato 21 gennaio 2023
terza giornata dalle 8 alle 14
(dalle 8 alle 13.30 Sky Sport Uno)
Domenica 22 gennaio 2023
quarta giornata dalle 8 alle 14
(dalle 10 alle 12 Sky Sport Uno)

Sky Sport Golf | 13-15 Gennaio 2023

Primo appuntamento sul nuovo canale Sky Sport Golf la Hero Cup, in programma dal 13 al 15 gennaio 2023 ad Abu Dhabi, live su Sky Sport Golf e anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Telecronache Michele Gallerani, commento Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa e Marco Cogliati

Nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Club, inedita sfida a squadre del DP World Tour, con una rappresentativa formata da 10 giocatori di Gran Bretagna e Irlanda e altrettanti dell’Europa Continentale. Della squadra europea fa parte anche l’italiano Francesco Molinari, capitano-giocatore, che potrà contare, fra gli altri, anche su un altro Azzurro, Gudo Migliozzi, sul belga Thomas Pieters e sullo svedese Alex Noren. Dall’altra parte, saranno della partita anche gli inglesi Tommy Fleetwood, capitano-giocatore, Tyrrell Hatton e l’irlandese Shane Lowry.

Venerdì 13 gennaio 2023
prima giornata dalle 8 alle 14
Sabato 14 gennaio 2023
seconda giornata dalle 8 alle 13.30
Domenica 15 gennaio 2023
terza giornata dalle 7.30 alle 13

Impostazioni privacy