Sky Sport Tennis
Sky Sport Tennis

Sky Sport Tennis, Next Gen ATP Finals 2023 (28 novembre-2 dicembre)


Dal 28 novembre al 2 dicembre 2023, su Sky Sport Tennis spazio alla sesta edizione delle Next Gen ATP Finals dall'Arabia Saudita.

Su Sky e NOW, dopo le Nitto ATP Finals e le Davis Cup Finals, con in quest’ultimo torneo la vittoria della Nazionale italiana dopo 47 anni, spazio alla sesta edizione delle Next Gen ATP Finals, in programma da martedì 28 novembre a sabato 2 dicembre 2023 a Jeddah, in Arabia Saudita, con in campo gli otto migliori tennisti under 21 del circuito mondiale. Il torneo, che ha visto in passato le vittorie di Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, presenta al via questi otto protagonisti divisi in due gironi: nel Gruppo verde presenti Arthur Fils (Fra), Dominic Stricker (Svi), Flavio Cobolli e Luca Nardi (Ita), mentre nel Gruppo rosso presenti Luca Van Assche (Fra), Alex Michelsen (USA), Hamad Medjedovic (Ser), Abdullah Shelbayh (Gio). Al termine del round robin accedono alle semifinali i primi due classificati, questi chiamati poi ad affrontarsi venerdì nel penultimo atto (1° gruppo rosso vs 2° gruppo verde; 1° gruppo verde vs 2° gruppo rosso). Si gioca al meglio dei cinque set e ogni parziale è da 4 game, con tie break sul 3-3. In caso di 40-40 si gioca il killer point. Il racconto del torneo è sul canale Sky Sport Tennis con il racconto di Elena Pero, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli, Alessandro Lupi e Andrea Voria mentre il commento tecnico è affidato a Fabio Colangelo e Marco Crugnola. Aggiornamenti in tempo reale su Sky Sport 24, con studi di approfondimento e analisi prima e dopo gli incontri, sul sito e sugli account social di Sky Sport (#SkyTennis).

Martedì 28 novembre 2023
Ore 13: Fils-NARDI
A seguire: Stricker-COBOLLI
Ore 18: Van Assche-Shelbayh
A seguire: Michelsen-Medjedovic
Mercoledì 29 novembre 2023
Ore 13: primo singolare
A seguire: secondo singolare
Ore 18: terzo singolare
A seguire: quarto singolare
Giovedì 30 novembre 2023
Ore 13: primo singolare
A seguire: secondo singolare
Ore 18: terzo singolare
A seguire: quarto singolare
Venerdì 1° dicembre 2023
Ore 17: prima semifinale
A seguire: seconda semifinale
(entrambi gli incontri live anche su Sky Sport Uno)
Sabato 2 dicembre 2023
Ore 18: finale

Nitto ATP Finals Torino 2023 (12-19 novembre)

Sky Sport Tennis, Nitto ATP Finals Torino 2023
Sky Sport Tennis, Nitto ATP Finals Torino 2023

Dal 12 al 19 novembre 2023, il Pala Alpitour di Torino ospita la 54a edizione delle Nitto ATP Finals, torneo in onda in diretta su Sky e in streaming su NOW.  Su Sky e NOW in diretta tutti gli incontri di singolare e doppio sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno per più di 100 ore dedicate al torneo. Appuntamento quotidiano dalle ore 11.30 fino a mezzanotte, con studi pre e post match live dal campo di gioco, un’edizione quotidiana di Sky Sport 24 dal PalaAlpitour, oltre a collegamenti dal Fan Village e dai campi di allenamento del Circolo della Stampa Sporting.

Alle telecronache Elena Pero e Paolo Bertolucci insieme a Luca Boschetto, alle voci tecniche Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi e Laura Golarsa. Al Pala Alpitour Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante gli anchor degli studi pre e post partita, con il capitano dell’Italia di Coppa Davis Filippo Volandri eIvan Ljubicic, ex numero 3 del mondo e già allenatore di Roger Federer. Stefano Meloccaro l’inviato per raccontare, insieme a Paolo Lorenzi, il dietro le quinte del torneo torinese ogni sera nella rubrica ATP Finals The Insider. Ogni giorno alle 13 su Sky Sport 24, Dalila Setti conduce Il Tennis è servito, speciale del tg sportivo live da Torino. Inviati per il canale all news anche Paolo Aghemo e Giorgia Mecca, con il coordinamento di Marco Caineri e Giampaolo Iurilli, in redazione Barbara Grassi.

Protagonisti delle Nitto ATP Finals otto finalisti nel torneo singolare: Novak Djokovic (Serbia), Carlos Alcaraz (Spagna), Daniil Medvedev (Russia), Jannik Sinner (Italia), Andrey Rublev (Russia), Stefanos Tsitsipas (Grecia), Alexander Zverev (Germania), Holger Rune (Danimarca).

Le produzioni originali Sky Sport dedicate a Jannik Sinner e Ivan Ljubicic

Su Sky e NOW arrivano l’intervista a Jannik Sinner e la produzione originale dedicata a Ivan Ljubicic.
• Il campione Jannik Sinner, arrivato a fine 2023 da numero 4 delle classifiche mondiali, è al centro dello speciale Jannik oltre il tennis – Sinner un anno dopo, una  intervista del direttore di Sky Sport Federico Ferri, realizzata a Milano, curato da Nora Marra e montato da Giovanni Cintoli. Sinner, alla vigilia del doppio appuntamento con le Finals, regala inediti del suo percorso sportivo degli ultimi dodici mesi, che lo hanno proiettato tra i grandi tennisti italiani di sempre. In onda venerdì 10 novembre, alle ore 14.30 e alle ore 20, su Sky Sport Tennis, on demand e su NOW.
Ivan Ljubicic, ex numero 3 del mondo e allenatore di Roger Federer, è il protagonista del documentario Ljubo, l’uomo salvato dal tennis, produzione originale Sky Sport che ne tratteggia la storia umana e sportiva. Più di tre decenni dopo, Ljubicic torna con Sky Sport a Banja Luka, la cittadina da cui nel 1993 era fuggito a causa della guerra nell’ex Jugoslavia. Il documentario, curato da Giuseppe Marzo e montato da Flavio Chioda, raccoglie le interviste fatte da Stefano Meloccaro, tra le quali la partecipazione di Roger Federer. Lo speciale è realizzato grazie alle ricerche di Giorgia Mecca e la produzione di Chiara Telleschi. Disponibile dal 16 dicembre.

Davis Cup Finals 2023

Dopo le Nitto ATP Finals, su Sky e NOW le Davis Cup Finals, in programma dal 21 al 26 novembre a Malaga, in Spagna. Tra le 8 nazionali finaliste anche l’Italia di Filippo Volandri, che nei quarti affronterà l’Olanda. La sfida è in programma giovedì 23 novembre, live dalle ore 10, con pre e post all’interno dello Studio Coppa Davis (in onda dalle 9.30 e al termine dei match). Venerdì 24 e sabato 25 le due semifinali, domenica 26 la finale. In vista di questo appuntamento, da segnalare anche la speciale intervista a Lorenzo Musetti: “Musetti, sopra le righe”, in onda dal 17 novembre.

Moselle Open 2023 | 6-11 novembre 

Da lunedì 6 a sabato 11 novembre 2023, su Sky e su NOW spazio al torneo Moselle Open dell’ATP 250 in programma a Metz, alla vigilia del via alle ATP Finals di Torino (visibili su Sky e NOW dal 12 al 19 di novembre ). Sky Sport Tennis canale di riferimento, con telecronache di Pietro Nicolodi, Elena Pero, Luca Boschetto e Fabio Tavelli, e il commento affidato a Fabio Colangelo. Tra gli iscritti, nel tabellone principale, anche gli italiani Lorenzo Sonego, testa di serie numero 6 e che difende il titolo conquistato nella passata edizione, e Fabio Fognini, che usufruisce di una wild card. Salvo rinunce dell’ultimo momento, oltre a Sonego e Fognini, risultano iscritti al torneo, tra gli altri, anche il danese Holger Rune, l’australiano Alex de Minaur, i russi Karen Khachanov e Alexander Shevchenko, il kazako Alexander Bublik, i francesi Ugo Humbert e Richard Gasquet, l’austriaco Dominic Thiem, lo svizzero Stan Wawrinka e l’americano Marcos Giron, avversario di Sonego al primo turno.
lunedì 6 novembre 2023
dalle 14 alle 22 Seconda giornata | Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 21 anche Sky Sport Uno)
martedì 7 novembre 2023
dalle 14 alle 22 Terza giornata | Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 18 anche Sky Sport Uno)
mercoledì 8 novembre 2023
dalle 14 Ottavi di finale | Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 18 anche Sky Sport Uno)
giovedì 9 novembre 2023
ore 14 Primo quarto di finale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 Secondo quarto di finale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 18 Terzo quarto di finale | Sky Sport Action e NOW
ore 20 Quarto quarto di finale | Sky Sport Tennis e NOW
venerdì 10 novembre 2023
ore 15.30 Prima semifinale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 18 Seconda semifinale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
sabato 11 novembre 2023
ore 16.30 Finale | Sky Sport Tennis e NOW

Erste Bank Open 2023 | 23-29 ottobre

Da lunedì 23 a domenica 29 ottobre 2023, su Sky e su NOW spazio al torneo ATP 500 “Erste Bank Open” in programma a Vienna, in Austria, che mette in palio punti in chiave Finals. Tra i protagonisti anche Jannik Sinner, alla ricerca della sua decima vittoria nei tornei dell’ATP con la qualificazione già ottenuta per le ATP Finals di Torino. Sinner, testa di serie numero 2 del tabellone, nel turno inaugurale dell’Erste Bank Open affronta lo statunitense Ben Sheldon che a Shanghai lo ha eliminato agli ottavi ed è fresco vincitore del suo primo titolo ATP, a Tokio. Insieme a Sinner, anche Lorenzo Musetti, al primo turno impegnato contro Grigor Dimitrov, e Matteo Arnaldi. Tra i protagonisti anche Andrei Rublev, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedeved. Su Sky, il racconto dell’Erste Bank Open è affidato alle telecronache di Gaia Brunelli, Nicolò Ramella, Luca Boschetto, Nicolò Cotto, Pietro Nicolodi ed Elena Pero  con il commento tecnico di Stefano Pescosolido.

Lunedì 23 ottobre 2023 – Prima giornata
Ore 14-21.30 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 14 alle 19.30)
Martedì 24 ottobre 2023 – Seconda giornata
Ore 14-21.30 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 14 alle 17)
Mercoledì 25 ottobre 2023 – Terza giornata
Ore 14-21.30 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 14 alle 18)
Giovedì 26 ottobre 2023 – Ottavi di finale
Ore 14-21.30 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 14 alle 18)
Venerdì 27 ottobre 2023 – Quarti di finale
Ore 14-22 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 14 alle 20)
Sabato 28 ottobre 2023 – Semifinali
Ore 14 Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 29 ottobre 2023 – Finale
Ore 14 Sky Sport Tennis e NOW

Nordic Open 2023 (16-22 ottobre)

Da lunedì 16 a domenica 22 ottobre 2023, su Sky e NOW il torneo di tennis ATP 250 “BNP Paribas Nordic Open” in programma a Stoccolma, in Svezia. Campione uscente il danese Holger Rune, che nel 2022 ha battuto in finale il greco Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-4. Tra gli altri protagonisti quest’anno: l’olandese Tallon Griekspoor (#25 ATP), lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (#26 ATP), il britannico Daniel Evans (#33 ATP) e l’eterno svizzero Stan Wawrinka (#46 ATP). Assente l’italiano Matteo Berettini, ancora fermo per i postumi dell’infortunio patito allo US Open, il tennis azzurro punta su Lorenzo Sonego (#55 ATP). A raccontare il torneo di Stoccolma su Sky saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli, Pietro Nicolodi e Alessandro Sugoni alle telcronache, con il commento tecnico di Raffaella Reggi. News  su Sky Sport 24, anche nella rubrica “Il grande tennis”, lunedì 16 ottobre alle 15.45 sul canale 200.

Lunedì 16 2023 | Prima giornata
Ore 13-21 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 13 alle 19.15)
Martedì 17 2023 | Seconda giornata
Ore 13-22 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 13 alle 20.15)
Mercoledì 18 2023 | Terza giornata
Ore 14-22 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 14 alle 20)
Giovedì 19 2023 | Ottavi di finale
Ore 14-22 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 14 alle 20.45)
Venerdì 20 2023 | Quarti di finale
Ore 12-16 e 18.30-22.30 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Uno dalle 12 alle 16 e dalle 18.30 alle 20)
Sabato 21 2023 | Semifinali
Ore 14 e ore 18 Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 22 2023 | Finale
Ore 15 Sky Sport Tennis e NOW

Shanghai Rolex Masters (4-15 ottobre)

Dal 4 al 15 ottobre 2023, dopo quattro anni di assenza, torna il torneo di tennis “Rolex Masters”, ottavo evento del circuito ATP Masters 1000, trasmesso in diretta su Sky e NOW sui canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Il torneo vede al via sei italiani: Jannik Sinner, testa di serie numero 6. Insieme a Lorenzo Musetti, numero 17, sono nella parte bassa del tabellone e al primo turno beneficiano di un bye. Sinner ai quarti potrebbe affrontare Medvedev, mentre sulla strada di Musetti potrebbero esserci prima Hurkacz e poi Rune. Al primo turno, invece, in campo Matteo Arnaldi (opposto a Popyrin), Lorenzo Sonego, Fabio Fognini (contro Kokkinakis) e Stefano Napolitano. Carlos Alcaraz è il favorito per la vittoria finale, anche per l’assenza di Novak Djokovic, quattro volte vincitore a Shanghai. Su Sky, le telecronache saranno a cura di Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli, Matteo Renzoni, Dalila Setti, Federico Zancan e Alessandro Sugoni, con al commento Stefano Pescosolido, Laura Golarsa, Nicolò Cotto e Marco Crugnola. Tutti i giorni, alle ore 12.15 su Sky Sport 24 il punto sulla giornata nello “Studio tennis” condotto da Eleonora Cottarelli.

Mercoledì 4 ottobre 2023
Prima giornata dalle 6.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e NOW
Giovedì 5 ottobre 2023
Seconda giornata dalle 6.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e NOW
Venerdì 6 ottobre 2023
Terza giornata dalle 6.30 Sky Sport Uno (fino 15.15), Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e NOW
Sabato 7 ottobre 2023
Quarta giornata dalle 6.30 Sky Sport Uno (fino 14.45), Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport 24 e NOW
Domenica 8 ottobre 2023
Quinta giornata dalle 6.30 Sky Sport Uno (fino 15), Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport 24 e NOW
Lunedì 9 ottobre 2023
Sesta giornata dalle 6.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e NOW
Martedì 10 ottobre 2023
Settima giornata sessione diurna dalle 6.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport 24 e NOW
Settima giornata sessione serale dalle 12.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Mercoledì 11 ottobre 2023
Ottavi sessione diurna dalle 6.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport 24 e NOW
Ottavi sessione serale dalle 12.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 12 ottobre 2023
Quarti sessione diurna dalle 9 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport 24 e NOW
Quarti sessione serale dalle 12.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 13 ottobre 2023
Quarti sessione diurna dalle 10.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport 24 e NOW
Quarti sessione serale dalle 14 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 14 ottobre 2023
Prima semifinale dalle 10.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis alle 12.15 Sky Sport 24 e NOW
Seconda semifinale dalle 14 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 15 ottobre 2023
Finale dalle 10.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW
Studio tennis a seguire Sky Sport 24 e NOW

Sky Sport Tennis | ATP 250 – Chengdu (20-26 settembre)

Da mercoledì 20 a martedì 26 settembre, il torneo di tennis ATP 250 di Chengdu, in Cina, dopo il lungo stop dovuto agli effetti della pandemia di Covid, visibile in diretta su Sky e su NOW, con Sky Sport Tennis il canale di riferimento dell’evento Masters 1000.  Tra i protagonisti:  il tedesco Alexander Zverev,  l’italiano Lorenzo Musetti, il bulgaro Grigor Dimitrov, il britannico Daniel Evans. I telecronisti di Sky Sport: Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli e Gaia Brunelli, con il commento tecnico di Laura Golarsa.

Mercoledì 20 2023 – Prima giornata
Dalle 7 Sky Sport Tennis e NOW (dalle 14 Sky Sport Summer)
Giovedì 21 2023 – Seconda giornata
Dalle 7 Sky Sport Tennis e NOW (dalle 14 Sky Sport Summer)
Venerdì 22 2023 – Terza giornata
Dalle 7 Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 23 2023 – Ottavi di finale
Dalle 7 Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 24 2023 – Quarti di finale
Dalle 7 Sky Sport Tennis e NOW
Lunedì 25 2023 – Semifinali
Dalle 11.30 Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Martedì 26 2023 – Finale
Dalle 13.30 Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW

Coppa Devis 2023 (12-17 settembre)

Da martedì 12 a domenica 17 settembre 2023, il torneo maschile di tennis di Cincinnati, va in onda su Sky e su NOW con tutte le sfide del girone “A” con protagoniste l’Italia, il Canada, la Svezia ed il Cile, in campo all’Unipol Arena di Bologna. A precedere ogni giornata di incontri, alle 14.30, lo “Studio Coppa Davis”, in onda su Sky Sport Tennis e NOW (da martedì a venerdì anche su Sky Sport Uno). Al termine del match appuntamento con lo “Studio Coppa Davis” di fine giornata, in onda su Sky Sport Tennis e NOW (mercoledì anche su Sky Sport Uno). Racconto affidato ad Elena Pero e Luca Boschetto, alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci e Stefano Pescosolido. “Studio Coppa Davis” cpm Eleonora Cottarelli, Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro. Primo appuntamento martedì 12 con Svezia-Cile, in diretta dalle 15 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (live sino alle 18) e NOW. Esordio dell’Italia di Filippo Volandri con Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Andrea Vavassori in programma mercoledì 13 settembre contro il Canada, detentore del titolo. Venerdì la seconda sfida, contro il Cile; domenica l’ultimo incontro, con la Svezia. Ogni match prevede due singolari e un doppio.

Martedì 12 settembre 2023
ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 Svezia-Cile Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (dalle 15 alle 18) e NOW
a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
Mercoledì 13 settembre 2023
ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 15 ITALIA-Canada Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Giovedì 14 settembre 2023
ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 15 Svezia-Canada Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (dalle 15 alle 18) e NOW
a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 15 settembre 2023
ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 15 ITALIA-Cile Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (dalle 15 alle 20.30) e NOW
a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 16 settembre 2023
ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
ore 15 Canada-Cile Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 17 novembre 2023
ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
ore 15 ITALIA-Svezia Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (dalle 16.30 alle 21) e NOW
a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW

Sky Sport Tennis dedica al finale Djokovic-Alcaraz la giornata del 21 agosto 2023

Sky dedica la programmazione del suo canale Sky Sport Tennis alla partita che ha visto protagonisti Djokovic e Alcaraz il 20 agosto, la finale dell’ATP Masters 1000 di Cincinnati durata quasi 4 ore. Per tutta la giornata di lunedì 21 agosto, su Sky Sport Tennis in onda un’alternanza di repliche integrali, sintesi, highlights dei colpi più belli del match. Inoltre, su Sky Sport 24, collegamenti e approfondimenti sull’incontro, e poi alle ore 15.45 spazio all’approfondimento con “Il Grande Tennis” con l’analisi della partita vinta dal serbo e riascoltare le interviste rilasciate dai protagonisti dopo l’incontro: in studio Eleonora Cottarelli e Raffaella Reggi, ieri al commento della finale insieme a Elena Pero.

Cincinnati 2023 (13-20 agosto)

Da domenica 13 a domenica 20 agosto, il torneo maschile di tennis di Cincinnati, nello stato americano dell’Ohio, sarà visibile in diretta su Sky e su NOW, con Sky Sport Tennis il canale di riferimento dell’evento Masters 1000, in programma sul cemento del Lindner Family Tennis Center. Il team Sky che seguirà l’evento si compone di Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Paolo Ciarravano, Federico Zancan, Dario Massara, Raffaella Reggi, Paolo Lorenzi, Nicolò Cotto e Fabio Colangelo.
Tra i protagonisti: il serbo Novak Djokovic (di ritorno  negli Stati Uniti dopo due anni dall’ultima volta), lo spagnolo Carlo Alcaraz, i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev, il greco Stefanos Tsitsipas, il norvegese Casper Ruud, il danese Holger Rune e gli italiani Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego (Matteo Arnaldi impegnato nelle qualificazioni). A difendere il titolo si trova il croato Borna Ćorić.

domenica 13 agosto 2023
dalle 20 alle 22 Prima giornata – sessione diurna Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
notte domenica 13-lunedì 14 agosto 2023
dalle 2 alle 4 Prima giornata – sessione serale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
lunedì 14 agosto 2023
dalle 17 alle 4.30 Seconda giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
martedì 15 agosto 2023
dalle 17 alle 4.30 Terza giornata Sky Sport Tennis e NOW
dalle 17 alle 20 Terza giornata Sky Sport Summer e NOW
dalle 19.30 alle 23 Terza giornata Sky Sport Arena e NOW
dalle 22 alle 4.30 Terza giornata Sky Sport Summer e NOW
mercoledì 16 agosto 2023
dalle 17 alle 4.30 Quarta giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
giovedì 17 agosto 2023
dalle 17 Ottavi di finale – sessione diurna Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
notte giovedì 17-venerdì 18 agosto 2023
dalle 1 Ottavi di finale – sessione serale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
venerdì 18 agosto 2023
ore 19 Primo quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
ore 21 Secondo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
notte venerdì 18-sabato 19 agosto 2023
ore 1 Terzo quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
ore 2.30 Quarto quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
sabato 19 agosto 2023
ore 21 Prima semifinale Sky Sport Tennis e NOW
ore 24 Seconda semifinale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
domenica 20 agosto 2023
ore 22.30 Finale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 22.45 anche Sky Sport Summer)

Toronto 2023 (7-13 agosto)

Dal 7 al 13 agosto 2023, su Sky e in streaming su NOW spazio al torneo di tennis maschile ‘National Bank Open’ di Toronto, sesto evento del circuito ATP Masters 1000 di quest’anno. Si tratta del primo dei due Masters 1000 estivi che portano diritti agli US Open di fine agosto, il secondo sarà a Cincinnati (USA).
Sui campi del Sobeys Stadium, dopo il forfait di Novak Djokovic, saranno presenti: lo spagnolo Carlos Alcaraz, il russo Daniil Medvedev, il norvegese Casper Ruud, il greco Stefanos Tsitsipas, il norvegese Holger Rune, il russo Andrej Rüblev, Gregorie Barrere, lo scozzese Andy Murray e gli azzurri Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.
Sky Sport Tennis il canale di riferimento, con l’evento che sarà commentato dai telecronisti Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli, Alessandro Lupi, Matteo Renzoni, Dalila Setti e Nicolò Ramella alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi, Fabio Colangelo e Nicolò Cotto.

Lunedì 7 agosto 2023
Prima giornata dalle 17 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Martedì 8 agosto 2023
Seconda giornata dalle 17 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Mercoledì 9 agosto 2023
Terza giornata dalle 17 Sky Sport Tennis e NOW
(Sky Sport Summer dalle 17 alle 18.30 e dalle 21
Sky Sport Arena dalle 17 alle 21)
Giovedì 10 agosto 2023
Ottavi di finale (sess. diurna) dalle 17 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Ottavi di finale (sess. notturna) dall’1 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 11 agosto 2023
Quarto di finale 1 dalle 18.30 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Quarto di finale 2 dalle 20.30 Sky Sport Tennis e NOW
Quarto di finale 3 dall’1 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Quarto di finale 4 dalle 3 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 12 agosto 2023
Semifinale 1 dalle 20.30 Sky Sport Tennis e NOW
Semifinale 2 dall’130 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 13 agosto 2023
Finale dalle 22 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW

Båstad 2023 (24-30 luglio)

Da lunedì 24 a domenica 30 luglio 2023, su Sky e in streaming su NOW spazio al torneo maschile di tennis ATP 250 ‘Croatia Open’ di Umago. Sky Sport Tennis canale di riferimento con telecronache affidate a Elena Pero, Luca Boschetto e Federico Botti, affiancati nel commento da Nicolò Cotto. Tra i protagonisti quattro italiani: Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Marco Cecchinato e Flavio Cobolli. Nel tabellone principale anche: il ceco Jiri Lehecka, l’austriaco Sebastian Ofner, lo spagnolo Roberto Carballes Baena, l’australiano Christopher O’Connell, lo svizzero Stan Wawrinka, l’austriaco Dominic Thiem e il croato Marin Cilic.

lunedì 24 luglio 2023
dalle 16.30 alle 23 Prima giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
martedì 25 luglio 2023
dalle 16.30 alle 23 Seconda giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 19 anche Sky Sport Summer)
mercoledì 26 luglio 2023
dalle 16.30 alle 23 Terza giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 20.30 anche Sky Sport Summer)
giovedì 27 luglio 2023
dalle 16.30 Ottavi di finale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 19.45 anche Sky Sport Summer)
venerdì 28 luglio 2023
ore 16 Primo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
ore 18 Secondo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 18.30 anche Sky Sport Summer)
ore 18 Terzo quarto di finale Sky Sport Action e NOW
ore 21 Quarto quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
sabato 29 luglio 2023
ore 18.30 Prima semifinale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 19.15 anche Sky Sport Summer)
ore 21 Seconda semifinale Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e NOW
domenica 30 luglio 2023
ore 20 Finale Sky Sport Tennis e NOW

Båstad 2023 (17-23 luglio)

Da lunedì 17 a domenica 23 luglio 2023, su Sky e in streaming su NOW spazio al torneo di tennis ATP 250 di Båstad, in Svezia, sulla terra rossa europea. In Svezia si gioca la 75esima edizione del torneo di Båstad,  che nel 2022 ha visto la vittoria dell’argentino Francisco Cerundolo. Il sudamericano è tra i protagonisti insieme al norvegese Casper Ruud, al russo Andrej Rublev, al tedesco Alexander Zverev e al nostro Lorenzo Musetti. Il torneo va in onda in diretta su Sky e su NOW dalle ore 13.30 di lunedì 17 luglio, con Sky Sport Tennis canale di riferimento per tutta la settimana svedese. Approfondimenti e commenti su Sky Sport 24 anche nella rubrica settimanale “Il grande tennis”, in onda lunedì alle 15.45 sul canale 200.

Lunedì 17 luglio 2023 | Prima giornata
Ore 13.30, Sky Sport Tennis e NOW (dalle 14 Sky Sport Summer)
Martedì 18 luglio 2023 | Seconda giornata
Ore 11, Sky Sport Tennis e NOW (dalle 14 Sky Sport Summer)
Mercoledì 19 luglio 2023 | Terza giornata
Ore 11, Sky Sport Tennis e NOW (dalle 14 Sky Sport Summer)
Ore 19, Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 20 luglio 2023 | Ottavi di finale
Ore 11, Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 21 luglio 2023 | Quarti di finale
Ore 11, Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 22 luglio 2023 | Semifinali
Ore 13, Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 23 luglio 2023 | Finale
Ore 14, Sky Sport Tennis e NOW

Wimbledon, le fasi finali (14-16 luglio 2023)

Dal 3 al 16 luglio 2023 a Londra è in piena fase di svolgimento la 136esima edizione del torneo di tennis di Wimbledon, terzo Slam della stagione, visibile in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Mancano poche partite per decretare il campione e la campionessa dell’edizione di quest’anno del torneo che il mondo conosce come The Championships.
Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner ha raggiunto la semifinale di un torneo del Grande Slam e si troverà – venerdì 14 luglio – ad affrontare Novak Djokovic, il quale avrebbe l’opportunità, in caso di accesso alla finale, di registrare la sua ottava vittoria sull’erba inglese. Sui canali Sky Sport  studio prepartita inizia alle 14, con Eleonora Cottarelli e, in collegamento da Londra, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi. Dalle 14.30 la semifinale, commentata da Elena Pero e Paolo Bertolucci. Al termine dell’incontro, in studio per le analisi, con l’aggiunta di Boris Becker come ospite, tre volte campione di Wimbledon ed ex numero 1 del mondo. A seguire, la seconda semifinale tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, con telecronaca di Luca Boschetto ed Ivan Ljubicic. A chiudere la giornata lo “Studio Wimbledon” con Cottarelli, Becker, Ljubicic, Lorenzi e Meloccaro.
Sabato  in programma la finale femminile, in diretta dalle 14.45 su Sky Sport con studi pre e post. Domenica la finale maschile, in diretta dalle 14.30 su Sky Sport e su NOW con studi pre e post che vedranno ancora la presenza di Boris Becker.

Venerdì 14 luglio 2023
ore 14 “Studio Wimbledon” Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
ore 14.30 Sinner-Djokovic Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Summer, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
a seguire Alcaraz-Medvedev Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer (da fine studio), Sky Sport 4k e NOW
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
ore 23.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW
Sabato 15 luglio 2023
ore 14.45 “Studio Wimbledon” Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
ore 15 Finale femminile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Summer, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
ore 18 Finale doppio maschile Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer (da fine studio), Sky Sport 4k e NOW
ore 21 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW
Domenica 16 luglio 2023
ore 14.30 “Studio Wimbledon” Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
ore 15 Finale maschile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
ore 18 Finale doppio femminile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24, Sky Sport 4k e NOW
ore 21 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k e NOW

Wimbledon (3-16 luglio 2023)

Dal 3 al 16 luglio 2023, a Londra è in programma la 136esima edizione del The Championships, il torneo di tennis di Wimbledon, terzo Slam della stagione, visibile in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Si gioca sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese. Finali per il titolo femminile in programma sabato 15 luglio mentre per il titolo maschile in programma domenica 16 luglio.

Tra i protagonisti del torneo maschile: Carlos Alcaraz, tornato numero uno del mondo; Novak Djokovic, alla ricerca di ottenere la sua ottava vittoria a Wimbledon e il 24esimo titolo dello Slam; Daniil Medvedev, Casper Ruud, Jannik Sinner, Matteo Berrettini (alle prese con problemi fisici), Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego (contro Berrettini nel primo turno del torneo), Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi. Tra le protagoniste del torneo femminile: la polacca Iga Swiatek, la bielorussa Aryna Sabalenka, la kazaka Elena Rybakina, Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani e Lucrezia Stefanini.

WIMBLEDON 2023 SU SKY
Sky Sport ha previsto più di 400 ore di programmazione live e la copertura completa degli incontri degli italiani.
9 i canali dedicati all’evento, oltre a Sky Sport 4K, così suddivisi:
6 canali Sky Sport, dal 251 al 256, nominati per l’occasone Wimbledon 1, Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6   (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate)
• su Sky Sport Tennis (canale 203 di Sky e su NOW), canale di riferimento del torneo, in onda i match più importanti e gli studi dedicati.
• su Sky Sport Summer (canale 201 di Sky e su NOW) gli incontri del Campo Centrale e ampio spazio dedicato al torneo
• su Sky Sport Arena in diretta la seconda partita più importante del momento.

Elena Pero e Paolo Bertolucci le “prime voci” e, con Luca Boschetto, commentano da Londra i match del Campo Centrale. Per il racconto di Wimbledon 2023 su Sky coinvolti anche: per le telecronache degli incontri Federico Zanca,  Paolo Ciarravano, Paolo Aghemo,  Alessandro Lupi, Dario Massara, Gaia Brunelli, Dalila Setti, Andrea Paventi, Pietro Nicolodi, Matteo Renzoni, Nicolò Ramella e Fabio Tavelli; per il commento Laura Golarsa, Fabio Colangelo, Marco Crugnola, Laura Garrone, Diego Nargiso, Stefano Pescosolido,  Raffaella Reggi e Nicolò Cotto.

Nel corso delle due settimane di torneo, tutti i giorni, prima (alle 14.15) e dopo (alle 22) la chiusura di ogni giornata, su Sky Sport Tennis e Sky Sport 24 va in onda “Studio Wimbledon” con la conduzione affidata a Eleonora Cottarelli e con Ivan Ljubicic, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e Stefano Meloccaro in collegamento da Londra. Altro appuntamento su Sky è con il magazine “The Insider – Highlights Show”, in onda le sere alle ore 22.30 su Sky Sport Tennis: uno speciale di 26 minuti con immagini dai campi e dietro le quinte, oltre alle interviste dall’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Interviste, commenti, notizie, aggiornamenti in tempo reale e tanto altro anche su Sky Sport 24, sui canali social ufficiali di Sky (#SkyTennis), tramite l’APP di Sky Sport e sul sito Skysport. I clienti Sky Q Satellite hanno la possibilità di seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon, grazie alla funzionalità dello Split Screen.

Lunedì 3 luglio 2023
dalle 12 alle 22 Prima giornata Sky Sport Summer e Sky Sport Arena
dalle 12 alle 14.15 Prima giornata Sky Sport Tennis
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Prima giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Martedì 4 luglio 2023
dalle 12 alle 18 Seconda giornata Sky Sport Summer
dalle 12 alle 22 Seconda giornata Sky Sport Arena
dalle 12 alle 14.15 Seconda giornata Sky Sport Tennis
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Seconda giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Mercoledì 5 luglio 2023
dalle 12 alle 22 Terza giornata Sky Sport Summer e Sky Sport Arena
dalle 12 alle 14.15 Terza giornata Sky Sport Tennis
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Terza giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Giovedì 6 luglio 2023
dalle 12 alle 22 Quarta giornata Sky Sport Summer e Sky Sport Arena
dalle 12 alle 14.15 Quarta giornata Sky Sport Tennis
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Quarta giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Venerdì 7 luglio 2023
dalle 12 alle 13.15 Quinta giornata Sky Sport Summer
dalle 12 alle 14.15 Quinta giornata Sky Sport Tennis
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Quinta giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
dalle 15.05 alle 16.45 Quinta giornata Sky Sport Summer
dalle 18.35 alle 22 Quinta giornata Sky Sport Summer
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Sabato 8 luglio 2023
dalle 12 alle 14.15 Sesta giornata Sky Sport Tennis
dalle 12 alle 17.05 Sesta giornata Sky Sport Arena
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Sesta giornata Sky Sport Tennis
dalle 17.45 alle 21.10 Sesta giornata Sky Sport Summer
dalle 19 alle 21.10 Sesta giornata Sky Sport Arena e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Domenica 9 luglio 2023
dalle 12 alle 14.15 Settima giornata Sky Sport Tennis
dalle 13.15 alle 15.30 Settima giornata Sky Sport Summer
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Settima giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e Sky Sport 4k
dalle 20.30 alle 22 Settima giornata Sky Sport Summer
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Lunedì 10 luglio 2023
Dalle 12 alle 22 Ottava giornata Sky Sport Summer e Sky Sport Arena
dalle 12 alle 14.15 Ottava giornata Sky Sport Tennis
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Ottava giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Martedì 11 luglio 2023
dalle 12 alle 22 Nona giornata Sky Sport Summer e Sky Sport Arena
dalle 12 alle 14.15 Nona giornata Sky Sport Tennis
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Nona giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Mercoledì 12 luglio 2023
dalle 12 alle 22 Decima giornata Sky Sport Summer
dalle 12 alle 14.15 Decima giornata Sky Sport Tennis
dalle 14 alle 22 Decima giornata Sky Sport Arena
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
dalle 14.30 alle 22 Decima giornata Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 22 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 22.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Giovedì 13 luglio 2023
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 14.30 1a semifinale femminile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 16.30 2a semifinale femminile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 19 Finale doppio misto Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 21.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Venerdì 14 luglio 2023
ore 14.15 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 14.30 1a semifinale maschile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 17.30 2a semifinale maschile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 21 2a semifinale doppio femm.le Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
ore 23.30 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Sabato 15 luglio 2023
ore 14.45 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 15 Finale femminile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 18 Finale doppio maschile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 21 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
Domenica 16 luglio 2023
ore 14.45 “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 15 Finale maschile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 18 Finale doppio maschile Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k
a seguire “Studio Wimbledon” Sky Sport Tennis, Sky Sport 24 e Sky Sport 4k
ore 21 “The Insider – Highlights Show” Sky Sport Tennis e Sky Sport 4k

Qualificazioni Wimbledon (26-29 giugno)

Dal 3 al 16 luglio 2023 appuntamento a Londra per la 136esima edizione del torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione, seguibile in diretta su Sky e NOW. Prima del via ufficiale dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club, lunedì 26 giugno al via i tornei di qualificazione, sia nei tabelloni maschili che nei tabelloni femminili: quattro giornate di match sui campi di Roehampton propedeutici alla designazione dei 16 giocatori e delle 16 giocatrici che completeranno i tabelloni principali. Su Sky e NOW le partite più importanti di queste qualificazioni: collegamenti quotidiani a partire da mezzogiorno e fino al termine della giornata di incontri. Due i canali di riferimento: Sky Sport Summer (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205), tutto anche su NOW. Si alterneranno i telecronisti Elena Pero, Luca Boschetto e Pietro Nicolodi, con il commento tecnico di Marco Crugnola.

Diciotto gli italiani impegnati nelle qualificazioni. Uomini: nel primo tabellone Matteo Arnaldi (testa di serie numero 1 delle qualificazioni), Federico Gaio e Riccardo Bonadio mentre nel secondo tabellone Andrea Vavassori, nel terzo tabellone Luciano Darderi, nel quarto tabellone Luca Nardi, nel sesto tabellone Franco Agammenone e Giulio Zeppieri, nel settimo tabellone Matteo Gigante, nell’ottavo tabellone Alessandro Giannessi, nel decimo tabellone Flavio Cobolli e Mattia Bellucci, nell’undicesimo tabellone Andrea Pellegrino, nel dodicesimo tabellone Francesco Passaro, nel quattordicesimo tabellone Raul Brancaccio, nel quindicesimo tabellone Francesco Maestrelli. Donne: impegnate Lucrezia Stefanini e Nuria Brancaccio.

Lunedì 26 giugno 2023
12-20 In diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
Rubrica “Il grande tennis”, su Sky Sport 24 alle 15.45 e 18.45
Martedì 27 giugno 2023
12-20 In diretta su Sky Sport Summer (fino alle 18), Sky Sport Tennis e NOW
Mercoledì 28 giugno 2023
12-20 In diretta su Sky Sport Summer (dalle 12 alle 15.30 e dalle 18 alle 20), Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 29 giugno 2023
12-20 In diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW

ATP Challenger 125 Emilia Romagna Tennis Cup (23-24 giugno)

Tra venerdì 23 e sabato 24 giugno 2023, su Sky in diretta le fasi conclusive  del torneo “ATP Challenger 125 Emilia Romagna Tennis Cup”, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Tennis Club President di Montechiarugolo, in provincia di Parma. Su Sky le semifinali di venerdì 23 giugno e la finale in programma sabato 24 giugno. Le semifinali in onda in diretta su Sky Sport Arena e NOW, mentre la finale in differita su Sky Sport Tennis e NOW. Telecronaca di Federico Botti, con il commento di Nicolò Cotto.

Venerdì 23 giugno 2023
ore 16 Prima semifinale | Sky Sport Arena e NOW | diretta
ore 18.30 Seconda semifinale | Sky Sport Arena e NOW | diretta
Sabato 24 giugno 2023
ore 20.30 Finale | Sky Sport Tennis e NOW | differita

Torneo del Queen’s (19-25 giugno)

Da lunedì 19 a domenica 25 giugno 2023, su Sky in diretta il torneo maschile ATP 500 “Cinch Championships”, in programma sui campi del Queen’s Club di Londra. Meglio conosciuto come Il Queen’s, l’evento londinese viene considerato un banco di prova in vista del torneo di Wimbledon (a inizio luglio live su Sky), dal momento che anche qui si gioca sull’erba.
Il torneo va in onda su Sky Sport Tennis (canale di riferimento), Sky Sport Uno e NOW, con le telecronache affidate a Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Dario Massare e Fabio Tavelli, affiancati nel commento da Raffaella Reggi.
Nel tabellone principale anche un italiano, Lorenzo Musetti, mentre assente Matteo Berrettini, vincitore del torneo nelle ultime due edizioni. Tra gli altri protagonisti: lo spagnolo Carlos Alcaraz, il danese Holger Rune, gli americani Taylor Fritz, Frances Tiafoe e Tommy Paul, i britannici Cameron Norrie e Daniel Evans, il bulgaro Grigor Dimitrov, l’australiano Alex de Minaur, l’argentino Francisco Cerundolo e il finlandese Emil Ruusuvuori.

lunedì 19 giugno 2023
dalle 13 alle 21 Prima giornata Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 20.45 anche Sky Sport Uno)
martedì 20 giugno 2023
dalle 13 alle 21 Seconda giornata Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 20.45 anche Sky Sport Uno)
mercoledì 21 giugno 2023
dalle 13 alle 21 Terza giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 16 anche Sky Sport Uno)
giovedì 22 giugno 2023
dalle 13 Ottavi di finale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 15 anche Sky Sport Uno)
venerdì 23 giugno 2023
ore 13 Primo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
ore 15 Secondo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
ore 17 Terzo quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 19 Quarto quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
sabato 24 giugno 2023
ore 14 Prima semifinale Sky Sport Tennis e NOW
ore 16 Seconda semifinale Sky Sport Tennis e NOW
domenica 25 giugno 2023
ore 14.30 Finale Sky Sport Tennis e NOW

ATP 250 Boss Open (12-18 giugno)

Su Sky e NOW il torneo ATP 250 Boss Open in programma nella città tedesca di Stoccarda da lunedì 12 a domenica 18 giugno 2023. Sky Sport Tennis il canale di riferimento con telecronache affidate a Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli, Federico Zancan e Dario Massara, affiancati nel commento da Stefano Pescosolido. L’evento di Stoccarda vedrà il ritorno sottorete di Matteo Berrettini, testa di serie numero sette, che, dopo l’infortunio di Monte-Carlo avrà il compito di difendere il titolo conquistato nella passata edizione, ma anche nel 2019. Al via anche altri due italiani, Lorenzo Musetti, testa di serie numero sei, e Lorenzo Sonego, con il quale Berrettini darà vita a un derby tutto italiano, subito al primo turno. Nel tabellone del Tennis Club Weissenhof anche il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero uno, gli americani Taylor Fritz, Tommy Paul e Frances Tiafoe, il tedesco Alexander Zverev, il polacco Hubert Hurkacz, il canadese Denis Shapovalov, l’australiano Nicholas Kyrgios e il tedesco Jan-Lennard Struff.

Lunedì 12 giugno 2023
dalle 11 alle 19 Prima giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Martedì 13 giugno 2023
dalle 11 alle 19 Seconda giornata Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 18 anche Sky Sport Uno)
Mercoledì 14 giugno 2023
dalle 11 alle 19 Terza giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Giovedì 15 giugno 2023
dalle 11 Ottavi di finale Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 14 anche Sky Sport Uno)
Venerdì 16 giugno 2023
ore 11 Primo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
ore 13 Secondo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
ore 15 Terzo quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
ore 17 Quarto quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 17 giugno 2023
ore 11.30 Prima semifinale Sky Sport Tennis e NOW
ore 15.30 Seconda semifinale Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 18 giugno 2023
ore 15.30 Finale Sky Sport Tennis e NOW

Internazionali BNL d’Italia (10-21 maggio)

Dal 10 al 21 maggio, in diretta su Sky e su NOW gli Internazionali BNL d’Italia, l’80esima edizione del torneo di tennis maschile del circuito ATP Masters 1000. L’evento romano è visibile sui due canali di riferimento Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, con risultati, highlights, liveblog e aggiornamenti in tempo reale disponibili sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di SkySport su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok con l’hashtag #SkyTennis.

Per ogni giornata, approfondimenti live dallo studio speciale di Sky al Foro Italico con commenti e analisi. Al termine della giornata il meglio della giornata, le interviste, gli ultimi aggiornamenti no-stop con Eleonora Cottarelli, gli inviati Stefano Meloccaro ed Angelo Mangiante, e ospiti. Laura Golarsa, Stefano Pescosolido e Raffaella Reggi commenteranno i match. Elena Pero e Luca Boschetto si occuperanno delle telecronache. Per Sky Sport seguiranno l’evento anche Ivan Ljubicic, il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, oltre a Paolo Bertolucci. Inoltre, ogni giorno alle 13, in diretta dal Foro Italico, “Il tennis è servito” su Sky Sport 24. E poi highlights, rubriche e “Insider” per seguire il torneo anche dal dietro le quinte.

Mercoledì 10 maggio 2023
dalle 11 alle 21 Prima giornata Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 20 anche Sky Sport Uno)
ore 21 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
ore 21.30 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 11 maggio 2023
dalle 11 alle 22.30 Seconda giornata Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 20 anche Sky Sport Uno)
ore 22.30 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 12 maggio 2023
dalle 11 alle 21 Terza giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 21 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
ore 21.30 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 13 maggio 2023
dalle 11 alle 22.30 Quarta giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 16.45 alle 20.45 anche Sky Sport Uno)
ore 22.30 Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 14 maggio 2023
dalle 11 alle 17 Quinta giornata – sessione diurna Sky Sport Tennis e NOW
dalle 19 alle 22.30 Quinta giornata – sessione serale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 19.30 anche Sky Sport Uno)
ore 22.30 Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Lunedì 15 maggio 2023
dalle 11 alle 21 Sesta giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 21 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
ore 21.30 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Martedì 16 maggio 2023
ore 11 Ottavi di finale – sessione diurna Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 17 anche Sky Sport Uno)
ore 18.30 Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 19 Ottavi di finale – sessione diurna Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Mercoledì 17 maggio 2023
ore 13 Primo Quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 19 Secondo Quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 21.30 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 18 maggio 2023
ore 15 Terzo Quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 20 Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 20.30 Quarto Quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 19 maggio 2023
ore 13 Prima Semifinale Doppio Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 21 Seconda Semifinale Doppio Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 23.30 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 20 maggio 2023
ore 12.30 Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 13 Prima Semifinale Singolare Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 15 Seconda Semifinale Singolare Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 17.30 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 21 maggio 2023
ore 13 Finale Doppio Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 16 Finale Singolare Sky Sport Tennis e NOW
a seguire Studio Tennis Sky Sport Tennis e NOW
ore 19 Rubrica: “The Insider” Sky Sport Tennis e NOW

Sky Sport Tennis, Masters 1000 – Mutua Madrid Open (26 aprile-7 maggio)

Dal 26 aprile al 7 maggio 2023, su Sky e NOW va in onda il torneo di tennis maschile di Madrid, il Mutua Madrid Open, secondo evento europeo del circuito ATP Masters 1000 di quest’anno. Su Sky e NOW anche la finale di sabato 6 maggio del torneo di doppio.

Tra gli assenti Novak Djokovic, Rafa Nadal e gli italiani Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Sulla terra battuta della Caja Magica presenti invece gli spagnoli Carlos Alcaraz (che ha vinto questo torneo nella passata edizione) e Pablo Carreño Busta, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev, i russi Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Karen Khachanov, il norvegese Casper Ruud, il danese Holger Rune, il canadese Felix Auger-Aliassime, l’americano Taylor Fritz e il britannico Cameron Norrie. Al momento sono quattro gli azzurri presenti nel tabellone principale: Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Andrea Vavassori, questi ultimi due provenienti dalle qualificazioni. In attesa del risultato di Matteo Arnaldi, ultimo azzurro impegnato nelle qualificazioni.

Il team di Sky Sport chiamato a seguire il torneo: Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Fabio Tavelli, Dalila Setti, Nicolò Ramella, Dario Massar e Gaia Brunelli alle telecronache, mentre Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Fabio Colangelo, Marco Crugnola e Nicolò Cotto in alternanza al commento.

Mercoledì 26 aprile 2023
prima giornata dalle 11 alle 21 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Giovedì 27 aprile 2023
seconda giornata dalle 11 alle 21 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Venerdì 28 aprile 2023
terza giornata dalle 11 alle 24 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
terza giornata dalle 17.15 alle 20 | Sky Sport Uno e NOW | diretta
Sabato 29 aprile 2023
quarta giornata dalle 11 alle 22 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
quarta giornata dalle 17.15 alle 20 .45 | Sky Sport Uno e NOW | diretta
Domenica 30 aprile 2023
sesta giornata dalle 11 alle 24 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
sesta giornata dalle 22.30 alle 24 | Sky Sport Uno e NOW | diretta
Lunedì 1° maggio 2023
settima giornata dalle 11 alle 22 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
settima giornata dalle 11 alle 20.30 | Sky Sport Uno e NOW | diretta
Martedì 2 maggio 2023
ottavi di finale dalle 11 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Mercoledì 3 maggio 2023
primo quarto di finale ore 16 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
secondo quarto di finale ore 21.30 | Sky Sport Tennis e NOW diretta
giovedì 4 maggio 2023
terzo quarto di finale ore 13 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
quarto quarto di finale ore 20 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
venerdì 5 maggio 2023
prima semifinale ore 16 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
seconda semifinale ore 20 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
sabato 6 maggio 2023
finale doppio ore 15.30 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
domenica 7 maggio 2023
finale singolare ore 18.30 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta

Sky Sport Tennis, Masters 1000 – Rolex Monte-Carlo Masters (9-16 aprile)

Dal 9 al 16 aprile 2023, su Sky e NOW in onda in diretta il torneo maschile di Monte-Carlo, il Rolex Monte-Carlo Masters, primo evento europeo del circuito ATP Masters 1000 di quest’anno. A parte l’assenza di Alcaraz, Nadal e Augier-Aliassime, sulla terra battuta del Monte-Carlo Country Club presenti il serbo Novak Djokovic, il greco Stefanos Tsitsipas, i russi Daniil Medvedev e Andrej Rublev, il norvegese Casper Ruud, il danese Holger Rune e l’americano Taylor Fritz. Quattro gli azzurri presenti nel tabellone principale: Jannik Sinner (dal secondo turno), Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.

Le telecronache saranno di Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi e Alessandro Lupi, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci, Paolo Lorenzi, Laura Golarsa, Fabio Colangelo e Filippo Volandri, nel weekend finale. Al commento anche Ivan Ljubicic, che quest’anno seguirà per Sky i principali tornei. Bertolucci, Lorenzi e Ljubicic saranno anche ospiti degli studi dedicati, in diretta su Sky Sport 24, e di “Insider”, la rubrica giornaliera in onda dalla città monegasca, condotta da Stefano Meloccaro.

Su Sky e in streaming su NOW anche le semifinali di sabato 15 e la finale di domenica 16 aprile del torneo di doppio.

Domenica 9 aprile 2023
Prima giornata dalle 13 alle 19 | Sky Sport Tennis. Sky Sport Uno e NOW | diretta
“The Insider” ore 22.30 Sky Sport Tennis e NOW
Lunedi 10 aprile 2023
Seconda giornata dalle 11 alle 19 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 21 | Sky Sport 24 e NOW | diretta
“The Insider” ore 23 | Sky Sport Tennis e NOW
Martedì 11 aprile 2023
Terza giornata dalle 11 alle 19 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 21 | Sky Sport 24 e NOW | diretta
“The Insider” ore 23 | Sky Sport Tennis e NOW
Mercoledì 12 aprile 2023
Quarta giornata dalle 11 alle 19 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 21 | Sky Sport 24 e NOW | diretta
“The Insider” ore 23 | Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 13 aprile 2023
Ottavi di finale dalle 11 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 21.30 | Sky Sport 24 e NOW | diretta
“The Insider” ore 22.45 | Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 14 aprile 2023
Primo quarto di finale ore 11 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Secondo quarto di finale ore 13 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Terzo quarto di finale ore 15 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Quarto quarto di finale ore 17 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 20 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
“The Insider” ore 23 | Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 15 aprile 2023
Prima semifinale doppio ore 11.30 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
Prima semifinale singolare ore 13.30 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Seconda semifinale singolare ore 15.30 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Seconda semifinale doppio ore 17.30 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 18.45 | Sky Sport 24 e NOW | diretta
“The Insider” ore 22.45 | Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 16 aprile 2023
Finale doppio ore 12 | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 14 | Sky Sport 24 e NOW | diretta
Finale singolare ore 14.30 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
“Studio Tennis” ore 18 | Sky Sport 24 e NOW | diretta
“The Insider” ore 20.30 | Sky Sport Tennis e NOW

Sky Sport Tennis, Masters 1000 – Torneo di Miami (22 marzo-2 aprile)

Su Sky e in streaming su NOW, con Sky Sport Tennis canale di riferimento, spazio al torneo maschile di Miami (Stati Uniti) da mercoledì 22 marzo a domenica 2 aprile 2023. Si tratta del secondo evento della stagione 2023 del circuito ATP Masters 1000, in programma sul cemento dell’Hard Rock Stadium della città della Florida.

Il team Sky che segue il torneo è composto da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli, Dario Massara, Dalila Setti, Paolo Aghemo e Federico Botti, con il commento affidato a Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Laura Golarsa, Stefano Pescosolido, Fabio Colangelo e Marco Crugnola. Inoltre, su Sky Sport 24 anticipazioni sull’inizio delle giornate di gara all’interno di Studio Tennis, condotto in alternanza da Eleonora Cottarelli e da Dalila Setti.

Assenti al torneo il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Rafa Nadal. Presenti invece a Miami: lo spagnolo Carlos Alcaraz (fresco vincitore a Indian Wells), il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas, il norvegese Casper Ruud, il canadese Felix Auger-Aliassime, il polacco Hubert Hurkacz, l’altro russo Andrej Rublev, l’americano Taylor Fritz, il tedesco Alexander Zverev e il britannico Cameron Norrie. Tra gli italiani presenti nel tabellone principale: Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti in campo dal secondo turno, mentre Fabio Fognini e Lorenzo Sonego in campo dal primo turno, rispettivamente contro il francese Constant Lestienne e l’austriaco Dominic Thiem.

Mercoledì 22 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 15.45 su Sky Sport Tennis e NOW
1a giornata dalle 16 alle 3.30 su Sky Sport Tennis e NOW
(fino alle 0.30 anche su Sky Sport Uno)
Giovedì 23 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 15.45 su Sky Sport Tennis e NOW
2a giornata dalle 16 alle 2 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Venerdì 24 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 15.45 su Sky Sport Tennis e NOW
3a giornata dalle 16 alle 3.30 su Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 23.30 alle 3 anche su Sky Sport Uno)
Sabato 25 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 15.45 su Sky Sport Tennis e NOW
4a giornata dalle 16 alle 2 su Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 23.45 anche su Sky Sport Uno)
Domenica 26 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 16.45 su Sky Sport Tennis e NOW
5a giornata dalle 17 alle 4.30 su Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 0.30 anche su Sky Sport Uno)
Lunedì 27 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 16.45 su Sky Sport Tennis e NOW
6a giornata dalle 17 alle 3 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Martedì 28 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 16.45 su Sky Sport Tennis e NOW
Ottavi di finale dalle 17 su Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 20 anche su Sky Sport Uno)
Mercoledì 29 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 20.45 su Sky Sport Tennis e NOW
1° quarto di finale ore 21 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Notte mercoledì 29-giovedì 30 marzo 2023
2° quarto di finale ore 2.30 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Giovedì 30 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 18.45 su Sky Sport Tennis e NOW
3° quarto di finale ore 19 su Sky Sport Tennis e NOW
Notte giovedì 30-venerdì 31 marzo 2023
4° quarto di finale ore 1 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Venerdì 31 marzo 2023
“Studio Tennis” ore 18.45 su Sky Sport Tennis e NOW
1a semifinale ore 19 su Sky Sport Tennis e NOW
Notte venerdì 31 marzo-sabato 1° aprile 2023
2a semifinale ore 1 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Domenica 2 aprile 2023
“Studio Tennis” ore 18.45 su Sky Sport Tennis e NOW
Finale ore 19 su Sky Sport Tennis e NOW

Sky Sport Tennis, Masters 1000 – Torneo di Indian Wells (8-20 marzo)

Mercoledì 8 marzo, su Sky il torneo di Indian Wells per la nuova stagione del “Masters 1000” di tennis, il circuito maschile ATP che vede impegnati tutti più forti tennisti del mondo, che culminerà a novembre con le Nitto ATP Finals di Torino. Il torneo, denominato, BNP Paribas Open, avrà in Sky Sport Tennis il canale di riferimento, anche con uno “Studio Tennis” che anticiperà ogni inizio di singola giornata. Telecronache curate da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Federico Zancan, Fabio Tavelli, Dalila Setti, Alessandro Sugoni e Gaia Brunelli, con il commento tecnico affidato a Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi e Marco Crugnola. Alla conduzione degli “Studi Tennis” si alterneranno Eleonora Cottarelli e Dalila Setti. Nonostante le mancanze del numero uno al mondo, il serbo Novak Djokovic, e dello spagnolo Rafa Nadal, sul cemento del Tennis Garden di Indian Wells saranno presenti molti dei più forti tennisti al mondo. Tra questi, anche gli italiani Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, in un tabellone principale che avrà nello spagnolo Carlos Alcaraz la teste di serie numero uno. Presenti in California anche il greco Stefanos Tsitsipas, i russi Daniil Medvedev e Andrej Rublev, il tedesco Aleksander Zverev, il norvegese Casper Ruud, l’americano Taylor Fritz, vincitore del torneo nella passata edizione, il danese Holger Rune, il canadese Felix Auger-Aliassime e il polacco Hubert Hurkacz

Mercoledì 8 marzo 2023
ore 19.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
dalle 20 alle 7 prima giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 0.30 anche Sky Sport Uno)
Giovedì 9 marzo 2023
ore 19.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
dalle 20 alle 7 seconda giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 4.30 anche Sky Sport Uno)
Venerdì 10 marzo 2023
ore 19.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
dalle 20 alle 7 terza giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
(dalle 22.15 alle 5 anche Sky Sport Uno)
Sabato 11 marzo 2023
ore 19.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
dalle 20 alle 7 quarta giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 22 alle 2.30 anche Sky Sport Uno)
Domenica 12 marzo 2023
ore 18.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
dalle 19 alle 6 quinta giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 20.30 anche Sky Sport Uno)
Lunedì 13 marzo 2023
ore 18.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
dalle 19 alle 6 sesta giornata Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 23.45 alle 3 anche Sky Sport Uno)
Martedì 14 marzo 2023
ore 18.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
dalle 19 ottavi di finale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 1.30 alle 3 anche Sky Sport Uno)
Mercoledì 15 marzo 2023
ore 18.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
ore 19 1° quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 2° quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 16 marzo 2023
ore 22.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 3° quarto di finale Sky Sport Tennis e NOW
Notte giovedì 16-venerdì 17 marzo 2023
ore 2 4° quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Sabato 18 marzo 2023
ore 20.45 “Studio Tennis” Sky Sport Tennis e NOW
ore 21 1a semifinale Sky Sport Tennis e NOW
ore 23 2a semifinale Sky Sport Tennis e NOW
(dalle 23.15 anche Sky Sport Uno)
Notte domenica 19-lunedì 20 marzo 2023
ore 0.45 “Studio Tennis” Sky Sport Uno e NOW
ore 1 finale Sky Sport Tennis. Sky Sport Uno e NOW

Sky Sport Tennis, ATP 500 – Torneo di Dubai (27 febbraio-4 marzo)

La stagione indoor del tennis prosegue negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai con il Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 in programma da lunedì 27 a sabato 4 marzo. Si gioca sul cemento del Dubai Duty Free Tennis Stadium e tutte le giornate di gara potranno essere seguite in diretta su Sky, con Sky Sport Tennis canale di riferimento, anche su NOW. Telecronache curate da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli e Dalila Setti, mentre il commento sarà affidato a Nicolò Cotto.

A difendere i colori azzurri Lorenzo Sonego, che al primo turno se la vedrà con lo svizzero Huesler, in un tabellone di alto livello, che avrà nel serbo Novak Djokovic la testa di serie numero uno. Tornato a guidare il ranking mondiale, Djokovic farà parte di un seeding che può vantare, tra gli altri, anche i russi Andrej Rublev, Daniil Medvedev e Karen Khachanov, il canadese Félix Auger-Aliassime, il polacco Hubert Hurkacz, il tedesco Alexander Zverev e il croato Borna Coric.

Lunedì 27 febbraio 2023
dalle 11 alle 15 1a giornata – sessione diurna Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
dalle 16 alle 20 1a giornata – sessione serale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Martedì 28 febbraio 2023
dalle 11 alle 20 2a giornata Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Mercoledì 1° marzo 2023
dalle 11 Ottavi di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Giovedì 2 marzo 2023
ore 12 1° quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 14 2° quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 3° quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 18 4° quarto di finale Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Venerdì 3 marzo 2023
ore 14 1a semifinale Sky Sport Tennis e NOW
ore 16 2asemifinale Sky Sport Tennis e NOW
Sabato 4 marzo
ore 16 Finale Sky Sport Tennis e NOW

Sky Sport Tennis, ABN Amro Open (13-19 febbraio 2023)

Partita dalla Francia, la stagione indoor europea del tennis prosegue in Olanda, a Rotterdam, con l’ABN Amro Open, torneo ATP 500 in programma da lunedì 13 a domenica 19 febbraio. Si gioca sul cemento dell’Arena Rotterdam Ahoy e tutte le giornate di gara potranno essere seguite in diretta su Sky, con Sky Sport Tennis canale di riferimento, e in streaming su NOW. Telecronache curate da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Dario Massara e Fabio Tavelli, mentre il commento sarà affidato a Stefano Pescosolido e Nicolò Cotto.

A difendere i colori azzurri presenti Jannik Sinner, che domani Lunedì 13 gioca la finale del torneo 250 di Montpellier (diretta alle 15 su Sky Sport Tennis e NOW) e Lorenzo Sonego, in un seeding di alto livello, che avrà nel greco Stefanos Tsitsipas la testa di serie numero uno. Al via, tra gli altri, anche i russi Andrej Rublev e Daniil Medvedev, il canadese Félix Auger-Aliassime (che sarà l’avversario di Sonego al primo turno), il danese Holger Rune, il polacco Hubert Hurkacz, il tedesco Alexander Zverev, il croato Borna Coric e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Lunedì 13 febbraio 2023
dalle 13 alle 17 1a giornata – sessione diurna | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
dalle 19.30 alle 23.30 1a giornata – sessione serale | Sky Sport Tennis e NOW
Martedì 14 febbraio 2023
dalle 11 alle 17 2a giornata – sessione diurna | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
dalle 19.30 alle 23.30 2a giornata – sessione serale | Sky Sport Tennis e NOW
Mercoledì 15 febbraio 2023
dalle 11 alle 17 3a giornata – sessione diurna | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
dalle 19.30 alle 23.30 3a giornata – sessione serale | Sky Sport Tennis e NOW
Giovedì 16 febbraio 2023
dalle 11 Ottavi di finale – sessione diurna | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
dalle 19.30 Ottavi di finale – sessione serale | Sky Sport Tennis e NOW
Venerdì 17 febbraio 2023
ore 13 1° quarto di finale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 16 2° quarto di finale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 19.30 3° quarto di finale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 21.30 4° quarto di finale | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
Sabato 18 febbraio 2023
ore 15 1a semifinale | Sky Sport Tennis e NOW
ore 19.30 2asemifinale | Sky Sport Tennis e NOW
Domenica 19 febbraio 2023
ore 15.30 Finale | Sky Sport Tennis e NOW

Sky Sport Tennis, Qualificazioni Coppa Davis (3-4-5 febbraio 2023)

Dal 3 al 5 febbraio 2023 il tennis da spazio alle qualificazioni per un posto alle Finals di Coppa Davis, che si disputeranno nel mese di settembre in Spagna. Finals alle quali sono già qualificati il Canada, vincitore dell’ultima edizione, l’Australia, l’Italia, grazie ad una wildcard, e i padroni di casa spagnoli.

Nel fine settimana sono previsti 12 match e due di questi verranno tramessi in diretta su Sky e su NOW. Venerdì la prima giornata di Germania-Svizzera, sabato la seconda dell’incontro tra tedeschi e svizzeri, ma anche la prima di Croazia-Austria. Domenica chiusura con croati e austriaci. Telecronaca affidata a Elena Pero e Luca Boschetto, affiancati nel commento da Marco Crugnola e Nicolò Cotto.

La formula prevede che si giochino due singolari e il doppio il primo giorno e se non ci fosse un vincitore, altri due singolari il secondo giorno.

Venerdì 3 febbraio 2023 – dalle ore 17
Germania-Svizzera | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | diretta
Sabato 4 febbraio 2023 – dalle ore 13
Germania-Svizzera e Croazia-Austria | Sky Sport Tennis e NOW | diretta
Domenica 5 febbraio 2023 – dalle ore 13
Croazia-Austria | Sky Sport Tennis e NOW | diretta

Impostazioni privacy