Soap Opera di Alessandro Genovesi in DVD
Soap Opera di Alessandro Genovesi in DVD

Soap Opera di Alessandro Genovesi in DVD dal 26 marzo


in DVD Soap Opera, una commedia su come la vita a volte somigli proprio ad una telenovela, con Ale e Franz, Chiara Franci, Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi, Ricky Menphis.

Dal regista de La Peggior Settimana della Mia Vita e Il Peggior Natale della Mia Vita, Alessandro Genovesi, arriva in DVD Soap Opera, una commedia su come la vita a volte somigli proprio ad una telenovela, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia dal 26 marzo.

All'improvviso uno sparo scatena il panico all'interno di un condominio, apparentemente tranquillo, a pochi giorni dal Capodanno. Il compito di capire cosa sia successo spetta al Maresciallo dei Carabinieri, Gaetano Cavallo, interpretato da un eccezionale Diego Abatantuono. Ad accompagnarlo in questa avventura un gruppo di comici e interpreti italiani talentuosi, capaci di mettere in scena una pellicola tutta da ridere. Tra cui: Ale e Franz, Chiara Franci, Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi, Ricky Menphis che, tra dialoghi tipici da soap televisiva e momenti comici, rappresentano le vicissitudini di personaggi surreali e decisamente esilaranti.

Soap Opera mescola elementi tipici della telenovela, tratti noir, e aspetti della commedia teatrale. La sceneggiatura, è l'adattamento cinematografico di un testo per il teatro, scritto dallo stesso regista Alessandro Genovesi, ma che non è mai stato rappresentato. Questa impronta si esprime nel film a livello scenografico, dove tutto è realizzato in modo da permettere al pubblico di seguire quello che accade contemporaneamente nei diversi appartamenti del condominio, proprio come se ogni cosa fosse sotto le luci di un palcoscenico.

Inoltre la pellicola, anziché prendere spunto dalla vita vera com'è consuetudine per il genere della commedia, inserisce il gruppo di attori all'interno di un mondo stravagante e bizzarro, inventato e non reale: è una scelta espressamente voluta dal regista per permettere a spettatori e interpreti di confrontarsi con uno stile di recitazione e con un genere di film in cui non capita spesso di imbattersi.

Il DVD DI Soap Opera è arricchito da Contenuti Speciali che includono: il backstage del film e una selezione delle più divertenti papere degli attori.

Soap Opera (DVD)

Titolo: Soap Opera
Regista: Alessandro Genovesi
Cast: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale & Franz, e con Diego Abatantuono e Caterina Guzzanti
Genere: Commedia
Durata: 84 minuti circa
Formato Video: 16:9 2.35:1
Lingue: Italiano
Sottotitoli: Inglese; Italiano per Non Udenti
Contenuti Speciali:
• Papere
• Backstage

Soap Opera
Impostazioni privacy