Sonic Il Film
Sonic Il Film

Sonic Il Film con James Marsden e Jim Carrey in TV su Italia 1


In prima serata tv su Italia 1 va in onda il film 'Sonic' del 2020 basato sul popolare videogioco della SEGA, di Jeff Fowler e con James Marsden e Jim Carrey.

Il film Sonic del 2020 diretto da Jeff Fowler e interpretato da James Marsden, Ben Schwartz, Natasha Rothwell, Tika Sumpter, Neal McDonough, Adam Pally e Jim Carrey è la proposta del canale tv Italia 1 per la prima serata di sabato 4 novembre 2023. Nel film, basato sul popolare videogioco della SEGA, un poliziotto nella città rurale di Green Hills aiuterà il porcospino straordinariamente veloce Sonic, rifugiatosi sulla Terra per scappare da chi vorrebbe usare i suoi misteriosi poteri, a fuggire dal cattivo Dr. Robotnik pronto a tutti per catturarlo e usare i suoi poteri per conquistare il mondo.

Nella versione originale del film, Sonic è doppiato da Ben Schwartz (Renfield , Runner Runner, Fire of Love, 5 appuntamenti per farla innamorare, Calls). Il genio malefico e super-sfigato Dottor Robotnik è interpretato da Jim Carrey (Yes Man, Bugiardo bugiardo, A Christmas Carol, Kick-Ass 2, The Mask – Da zero a mito), mentre lo sceriffo Tom Wachowski, anche conosciuto come ‘Signore delle Ciambelle’, che aiuta Sonic a nascondersi è interpretato da James Marsden (Il labirinto del grizzly, X-Men 2, Dead to me – Amiche per la morte, Cani di paglia, Una notte in giallo). Il resto del cast include Tika Sumpter (Poliziotto In Prova, Poliziotto ancora in prova, Ti Amo Presidente, A Madea Christmas), Natasha Rothwell (Amiche In Affari, Tuo, Simon), Adam Pally (Making History, Sognando il ring, The Mandalorian, Un weekend al limite), Neal McDonough (The Hitcher, A testa alta, Red 2, Project Blue Book, Legends of Tomorrow, Game Over, Man!).

Sonic the Hedgehog, questo il titolo originale del film, ha incassato al botteghino globale più di 319 milioni di dollari (319.715.683) ben oltre il budget stimato di 85 milioni di dollari, secondo i dati di Box Office Mojo. Il film è uscito al cinema il 14 febbraio 2020 negli Stati Uniti e il 13 febbraio 2020 in Italia. Quando è uscito il primo trailer del film, sono emerse delle critiche circa l’aspetto di Sonic, per molti disegnato con un viso poco realistico ‘troppo umano’.

Hanno lavorato per la realizzazione del film: Stephen F. Windon alla fotografia, Sean Haworth alla scenografia, Stacey Schroeder e Debra Neil-Fisher al montaggio, Debra McGuire ai costumi con Tom Holkenborg alle musiche. La colonna sonora del film include la canzone “Speed Me Up” interpretata da Wiz Khalifa, Ty Dolla Sign, Lil Yachty e Sueco the Child.

Dopo l’originale film Sonic del 2020, due anni dopo è uscito il sequel Sonic Il Film 2 sempre diretto da Jeff Fowler e interpretato da James Marsden, Ben Schwartz, Jim Carrey, Tika Sumpter, Natasha Rothwell e Adam Pally. E’ in lavorazione, con alcuni ritardi per via dello sciopero degli attori SAG-AFTRA, il terzo film, che uscirà prossimamente al cinema. Oltre a questi film e ai videogiochi da cui essi sono tratti, il personaggio di Sonic è stato protagonista di fumetti spin-off e di uno spot in tv.

Sonic Il Film
Impostazioni privacy