The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2

Sony Pictures annuncia Venom e Sinister Six, spinoff di Spider-Man


The Amazing Spider-Man 3, Venom e Sinistri sei sono solo alcuni dei film del mondo cinematografico 'Spider-Man' annunciato da Sony Pictures.

In una mossa definita "per forgiare un nuovo lascito nella storia di Peter Parker sullo schermo", Sony Pictures Entertainment ha annunciato oggi che, in associazione con Marvel Entertainment, svilupperà diversi nuovi progetti partendo dal franchise di Spider-Man, con Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner ed Solomon, e Drew Goddard, tutti insieme per collaborare e sovrintendere alla creazione di una storia unica che si svilupperà su più pellicole che saranno prodotte da Avi Arad e Matt Tolmach.

I cinque autori, insieme con i due produttori e Marc Webb, hanno formato un gruppo unico per espandere l'universo del marchio dove sviluppare vari film. Tra questi, lo studio ha annunciato che Kurtzman e Orci & Pinkner stanno scrivendo la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3, che lo studio spera che Webb tornerà a dirigere. Il film andrà in produzione il prossimo autunno per il rilascio previsto nelle sale [USA] il 10 giugno 2016. Inoltre, il team si baserà sulle fondamenta dei primi due film di Webb, Arad e Tolmach. Essi espanderanno il franchise con Kurtzman e Orci & Solomon scrivendo la sceneggiatura del film Venom, che Kurtzman dirigerà. Goddard, poi, scriverà (e potrà forse dirigere) The Sinister Six, concentrandosi sui cattivi della saga. Hannah Minghella e Rachel O'Connor supervisioneranno lo sviluppo e la produzione di questi film per lo studio.

Commentando l'annuncio, Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures, ha detto: "Il franchise di Spider- Man è uno dei beni più grandi del nostro studio. Siamo entusiasti del team creativo che abbiamo assemblato per scavare più a fondo il mondo che Marc, Avi e Matt hanno iniziato ad esplorare in 'The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider – Man 2. Crediamo che Marc, Alex, e Drew hanno abbiano una visione unica ed emozionante per come espandere l'universo di Spider-Man in ciascuno di questi prossimi film".

Oltre a questi cinque autori, lo studio e i produttori stanno guidando il futuro del franchise con scrittori e produttori che hanno ciascuno avuto ruoli significativi e fondamentali nello sviluppo di franchise di grande successo, film e serie come Star Trek, Transformers, "Alias "," Fringe ", Men in Black, Bill & Ted Excellent Adventure, World War Z, "Lost", Cloverfield, The Cabin in the Woods, e la prossima serie "Daredevil" della Marvel.

Il franchise di maggior successo nella storia della Columbia Pictures, i quattro film di "Spider- Man" ad oggi hanno incassato oltre 3,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Venom
Impostazioni privacy