Sony TV Full-Array LED 4K HDR XH90
Sony TV Full-Array LED 4K HDR XH90

Sony TV Full-Array LED 4K HDR XH90 in Italia


Acoustic Multi-Audio, Ambient Optimization, supporto per risoluzione 4K con framerate 120fps tra le caratteristiche; prezzi da 1.399 euro.

Sony ha annunciato la disponibilità della nuova serie di televisori Full-Array 4K HDR XH90  in Italia da questo mese di giugno.

Tutti i televisori della serie XH90 di Sony integrano la tecnologia Full Array Local Dimming del produttore, che modifica in modo dinamico i livelli di luminosità di alcune sezioni dello schermo in base al contenuto, aumento contrasti e luminosità bilanciando di conseguenza l'emissione di luce in tutti i punti.

In tema di audio, i modelli da almeno 65" integrano il sistema Acoustic Multi-Audio basato su due tweeter posti sul retro del pannello che posizionano il suono dove sta avvenendo l'azione sullo schermo per rendere la visione più coinvolgente. E poi ci sono i diffusori X-Balanced Speaker per aumentare la chiarezza di effetti sonori e brani musicali. I televisori Full-Array LED 4K HDR XH90 di Sony sono dotati di Ambient Optimization, una tecnologia che regola la luminosità del pannello in base alla luce presente nell'ambiente dove si trova il televisore, aumentandola se la stanza è luminosa e riducendola se è buia. Ambient Optimization anche rileva gli oggetti che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l'acustica di conseguenza.

In previsione dell'arrivo sul mercato delle console di gioco di ultima generazione, i modelli XH90 supporteranno con un aggiornamento del software disponibile prossimamente la risoluzione 4K con framerate elevato da 120fps e tempi di risposta ridotti da input HDMI. E per rispettare la visione creativa dei registi, i nuovi TV XH90 integrano la Netflix Calibrated Mode.

La serie XH90 esegue il sistema operativo Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast integrato. E' possibile collegare il televisore all'Assistente Google e/o ad Amazon Alexa per gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume del televisore con la voce. Presenti anche le integrazioni di Apple AirPlay 2 (per riprodurre film, musica, giochi e foto dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore) e Apple HomeKit (per controllare il TV da iPhone, iPad o Mac).

I prezzi consigliati al pubblico dei televisori Full-Array LED 4K HDR XH90 di Sony:
– 139cm (55") 1.399 euro
– 164cm (65") 1.699 euro
– 189cm (75") Prezzo non disponibile
– 215cm (85") Prezzo non disponibile

TV Full-Array LED 4K HDR Sony XH90: caratteristiche principali

• Dimensioni schermo: 85", 75", 65" e 55"
• Processore 4K HDR X1 con tecnologia di rimasterizzazione HDR "object-based"
• Retroilluminazione Full Array con oscuramento a zone con X-tended Dynamic Range
• Acoustic Multi-Audio con X-Balanced Speaker (solo modelli da 65" e oltre; X-Balanced Speaker per tutte le diagonali)
• Ambient Optimization – sistema che regola la luminosità in base alla luce della stanza, aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola se la stanza è buia
• Il Triluminos Display restituisce nel salotto di casa ogni minima sfumatura di colore, luce e gradazione così come ripresi dall'obiettivo della telecamera
• Compatibilità Dolby Vision e Dolby Atmos
• Cornice con taglio a diamante per un design slim
• Compatibili con gli smart speaker, tra cui Google Home e i dispositivi compatibili con Amazon Alexa
• Connettività alla maggior parte dei dispositivi, inclusi Apple AirPlay 2 e HomeKit
• Accesso rapido a contenuti e servizi compatibili con Android TV
• Compatibilità con il formato 4K a 120 fps (con aggiornamento del software disponibile prossimamente) e con console di prossima generazione
• Modalità Netflix Calibrated Mode
• Modalità personalizzata (Custom) e altre modalità di visualizzazione calibrate Sony che si adattano alle esigenze degli utenti nel rispetto dello stile del regista

Impostazioni privacy