Sophia Loren sorella
Sophia Loren sorella

Sophia Loren, ma che aspetto ha la sorella minore? Quasi più bella di lei | FOTO


La bellissima e talentuosa attrice Sophia Loren ha una sorella minore, altrettanto bella e famosa ma in altri settori. Scopriamo chi è

La città di Roma ha dato i natali a tante famose attrici, tra le quali spicca una in particolare, considerata l’icona del cinema italiano e amatissima sia dal pubblico italiano che straniero. Di chi stiamo parlando? Non può essere che Sophia Loren, che incarna il perfetto mix di bellezza e talento artistico.
Non tutti sanno chela bella Sophia è originaria di Roma e non di Napoli, come molti pensano ma è comunque napoletana nel cuore e d’adozione perché, da piccola, ha vissuto a Pozzuoli e perché le è stata data la cittadinanza onoraria, nell’anno 2016, da parte del sindaco Luigi de Magistris. Che dire? Il suo nome parla da sé: ha avuto una lunghissima e fruttuosa carriera ed è conosciuta, da tempo, in tutto il mondo. Sophia ha una sorella minore, Maria Scicolone. Chi è? Di cosa si occupa? Conosciamola meglio.

Maria Scicolone e Sophia Loren
Maria Scicolone e Sophia Loren

Note biografiche su Maria Scicolone

Maria, il cui nome completo è Maria Pia Villani Scicolone, è nata nel 1938 nella capitale romana.  Suo padre Riccardo e sua madre Romilda non erano sposati e si lasciarono ben presto dopo la nascita della figlia Sophia. Romilda decise così di stabilirsi a Pozzuoli. Purtroppo, Riccardo in un primo momento riconobbe solo Sophia e non Maria, a cui fu dato il cognome della madre. Maria si trasferì, poi, forzatamente a Roma perché Sophia fece un provino lì. Il riconoscimento come figlia avvenne quando Riccardo, bisognoso di soldi, li chiese a Romilda, che a sua volta gli chiese di riconoscere Maria, la quale voleva continuare a studiare ma, poiché aveva il cognome della madre, a scuola tutti avrebbero sparlato. Fortunatamente, grazie a tale riconoscimento, seppure più grandicella, conseguì non solo il diploma di scuola media e superiore ma anche la laurea in Lettere. Nel frattempo, sua sorella diventò famosa e lei le fece compagnai in numerosi set, come quello di Hollywood.

Maria Scicolone
Maria Scicolone

La carriera di Maria Scicolone

Diversamente da Sophia, Maria non intraprese la carriera nel mondo dello spettacolo ma quella di cantante: fu notata fa Frank Sinatra (i due duettarono insieme per puro caso) che le fece fare un provino per collaborare, a un album, insieme a lui. Così cominciò la carriera nel mondo della musica, debuttando con il brano Non finisce mai che risale al 1972. Oltre alle doti canore, Maria aveva anche grandi abilità in cucina, come cuoca e scrisse anche tre libri: La cucina delle mie certezze, La mia casa è piena di specchi e A tavola con il duce: ricette e racconti inediti di casa Mussolini. Nell’anno 2016, fu ospite nel programma Domenica Live e poi decise di ritirarsi dalle scene.

Maria Scicolone
Maria Scicolone

La sua vita privata

A Roma, Maria incontrò il suo primo amore e futuro marito Romano Mussolini (figlio di Rachele Guidi e Benito Mussolini) e diede alla luce due figlie, Elisabetta e Alessandra Mussolini, ex europarlamentare. Questo matrimonio, però, non fu roseo e non ebbe un lieto fine: infatti, i due divorziarono nel 1976, soprattutto perché lui la tradiva spesso. Ma, fortunatamente, Maria ha comunque trovato l’amore della sua vita, dopo aver sofferto per un po’ di tempo. Si tratta del cardiologo Abdoul Majid Tazim, che lavorava presso l’ospedale san Camillo Forlanini, I due sono convolati a nozze e, oggi, sono una coppia molto affiatata.

Impostazioni privacy