Sotto il sole di Riccione
Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione in prima visione in chiaro su Canale 5


È subito amicizia per un gruppo di ragazzi alle prese con problemi di coppia e storie d'amore durante una vacanza sulle spiagge di Riccione.

La commedia teen "Sotto il sole di Riccione" con il soggetto e la sceneggiatura firmati da Carlo Vanzina è la proposta della prima serata di Canale 5 di martedì 21 settembre 2021. Una prima visione in chiaro, dal momento che il film ha debuttato su Netflix a Luglio 2020. 

"Sotto il sole di Riccione" ricorda l'evergreen Sapore di mare, con il quale condivide la presenza di Isabella Ferrari, qui in veste di mamma e non più di adolescente scavezzacollo. Al centro del racconto l'amicizia di un gruppo di teenager alle prese con problemi di coppia e storie d'amore durante una vacanza sulle affollate spiagge di Riccione.

Alla regia YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), classe 1986, registi noti nell'industria musicale italiana che vantano collaborazioni con Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri, e qui al loro esordio con un lungometraggio. "Sotto il sole di Riccione" è ispirato alla canzone con lo stesso titolo dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora insieme ad altri loro successi. 

Vincenzo e' in vacanza con sua mamma Irene (Isabella Ferrari), che lo soffoca: il ragazzo e' non-vedente ma desidera farsi degli amici come ogni ragazzo della sua eta'. In spiaggia conosce Furio, figlio del proprietario del Bagno 32 e giullare della compagnia, che lo prende sotto la sua ala e lo iscrive a Tinder, intenzionato a trovargli una ragazza. A rispondergli dietro lo schermo del cellulare c'e' Camilla, che si sente trascurata dal fidanzato Giorgio ed e' in partenza per studiare in Canada. Lasciando che suo figlio viva la sua eta', anche Irene riscoprira' i brividi d'amore che credeva sopiti grazie all'incontro rocambolesco con Lucio (Luca Ward). Il napoletano Ciro insegue il sogno di fare il cantante, ma il suo provino fallisce e si ritrova bagnino pur di non tornare a casa al futuro che i suoi genitori hanno scelto per lui. Lontano dalla fidanzata e spudoratamente corteggiato dalla seducente Mara, scoprira' che l'amore a volte si nasconde nell'amica della porta accanto.

Nel cast, oltre alla Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per un bodyguard (Luca Ward), ci sono il bagnino Andrea Roncato e Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia), Saul Nanni (Alex & Co.), Fotinì Peluso (La compagnia del Cigno), Giulia Schiavo (Un posto al sole), Cristiano Caccamo (Il Paradiso delle Signore, Provaci ancora Prof.). C'è anche un cameo di Tommaso Paradiso, l'ex frontman dei Thegiornalisti.

Sotto il sole di Riccione
Impostazioni privacy