Sotto una buona stella
Sotto una buona stella

Sotto una buona stella, il trailer ufficiale


Il trailer italiano del film Sotto una buona stella e le presentazioni dei personaggi di Carlo Verdone e Paola Cortellesi.

Vi presentiamo il trailer ufficiale di Sotto una buona stella, il nuovo film di Carlo Verdone, che uscirà al cinema da Giovedì 13 Febbraio 2014.

Verdone, affiancato in questo film da Paola Cortellesi, interpreta un uomo alle prese con la contemporaneità che in soli due giorni vedrà cambiare il suo mondo, trovandosi così di fronte a nuove difficoltà che lo costringeranno a reinventarsi. Al centro della storia troviamo Federico Picchioni, che, quando i figli sono ancora piccoli, si separa dalla moglie. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non fa mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, sia affettiva che di persona, specialmente verso i figli, è imperdonabile. La morte della moglie e a seguire uno scandalo finanziario che lo riduce in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Picchioni…

"Sotto una buona stella affronta un argomento che non avevo mai trattato in maniera così diretta e così approfondita, il tema dello scontro generazionale padre-figli", racconta il regista e protagonista Carlo Verdone, che sul suo personaggio dice "interpreto il ruolo di un papà che non è in grado di comprendere inizialmente i propri figli essendosi allontanato da essi, quando erano piccoli, in seguito a un divorzio. E' la prima volta che affronto la tematica di un rapporto difficilissimo tra un uomo e i suoi figli. Si tratta di un argomento davvero molto attuale, perché la frattura tra genitori e figli è oggi un'emergenza, dovuta ai ritmi del lavoro, a una generalizzata distrazione. Per quanto mi riguarda faccio sempre il parallelo con la famiglia che ho avuto io, con le attenzioni che mi sono state date e che ho cercato di trasmettere ai miei figli. Poi però intorno a me vedo molti amici, molti padri e anche molti figli che purtroppo soffrono di questa assenza di cure e attenzioni".

"Luisa è la nuova vicina di casa di Federico, il personaggio interpretato da Carlo Verdone", racconta invece Paola Cortellesi, che sul suo personaggio ci dice "è una tagliatrice di teste pentita, che vive malissimo il fatto di dover svolgere un mestiere davvero tragico, una professione che di certo non si fa a cuor leggero. Luisa vive talmente male il suo lavoro che addirittura tenta di ricollocare le persone!" E' una sorta di novella Penelope, prosegue, perchè "di giorno distrugge, di notte cerca di recuperare alcune delle famiglie della cui rovina si sente responsabile (anche se in realtà non lo è). E' una persona un po' nevrotica, ma allo stesso tempo, al di fuori del lavoro, è molto solare a dispetto di quelle che sono le sue mansioni; è una donna che ha tanta voglia di famiglia, forse perché il suo nucleo familiare di origine in qualche modo l'ha allontanata. In maniera anche un po' strampalata Luisa troverà una nuova famiglia nei vicini di casa, cioè Carlo e i suoi due figli"

Prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, il film si avvale della direzione della fotografia di Ennio Guarnieri, che torna con Verdone dopo "Un Sacco Bello", "Borotalco" e la recente" Cenerentola" di Rossini in mondovisione, delle musiche di Umberto Scipione e del montaggio di Claudio Di Mauro.

Qui sotto vi presentiamo il trailer ufficiale di Sotto una buona stella, mentre qui trovate il gallery con le immagini del film.

Sotto una buona stella
Impostazioni privacy