Soul
Soul

Soul, intervistati Stefano Bollani e le voci italiane Paola Cortellesi, Neri Marcorè e Paola Egonu


Tra musiche e doppiaggi, il cast italiano del film Soul comprende Neri Marcorè, Jonis Bascir, Paola Cortellesi, Paola Egonu, David Blank, Paola Turani, Marta Losito, Giulia Penna, Stefano Bollani.

Disney ha annunciato il cast di doppiatori della versione italiana del film Disney e Pixar Soul, che debutta questo Natale su Disney+. Sarà un viaggio dalle strade di New York verso altri mondi per scoprire le risposte alle domande più importanti sulla vita…

L'attrice Paola Cortellesi è la voce di 22 mentre l'attore e presentatore Neri Marcorè è la voce di Joe Gardner, principali protagonisti. L'attore e compositore Jonis Bascir dà la voce al barbiere di Joe, Dez, mentre la pallavolista Paola Egonu presta la sua voce a Sognaluna. E ancora, l'artista musicale David Blank nel film doppia il cantante nella metropolitana, mentre la modella Paola Turani è la voce di Maria Antonietta, Marta Losito è quella di Rachel e Giulia Penna quella di Juliet. A loro si aggiunge il compositore e pianista Stefano Bollani, che è autore e interprete del brano originale "Villa Incognito" proposto nei titoli di coda del lungometraggio d'animazione in versione italiana e incluso nella colonna sonora originale di Soul in versione digitale, disponibile dal 18 dicembre sulle principali piattaforme.

A seguire le video interviste a Stefano Bollani, Paola Cortellesi, Neri Marcorè e Paola Egonu.

A seguire il brano "Vero Amore" interpretato da David Blank che presta la voce al cantante nella metropolitana.

Soul è diretto dallo stesso regista di Inside Out Up, Pete Docter, assieme con Kemp Powers (One Night in Miami). Il film è prodotto dalla candidata all'Academy Award Dana Murray, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Docter, Mike Jones e Powers. Dan Scanlon e Kiri Hart sono i produttori esecutivi. Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista candidato ai Grammy Jon Batiste, mentre i vincitori dell'Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails hanno composto una colonna sonora originale.

Soul
Impostazioni privacy