Spartacus: la vendetta
Spartacus: la vendetta

Spartacus: la vendetta: il finale di stagione su Sky Uno


La resa dei conti: Spartacus alla conquista di Roma. Mercoledì 18 luglio alle 21.10 su Sky Uno HD e giovedì 19 luglio alle 23 l’episodio integrale. Si compie finalmente la vendetta di Spartacus nel gran finale di stagione. La decima, ultima puntata di Spartacus: la vendetta conclude l’atto secondo di una serie letteralmente infiammata dello […]

La resa dei conti: Spartacus alla conquista di Roma. Mercoledì 18 luglio alle 21.10 su Sky Uno HD e giovedì 19 luglio alle 23 l’episodio integrale. Si compie finalmente la vendetta di Spartacus nel gran finale di stagione. La decima, ultima puntata di Spartacus: la vendetta conclude l’atto secondo di una serie letteralmente infiammata dello spirito dell’arena, fatto di sangue e polvere, ma soprattutto di bassi istinti, crudeltà e lussuria. Il realismo estremo, tratto distintivo della produzione firmata da Sam Raimi, ha mostrato senza alcun filtro la depravazione, la carnalità e la brutalità dell’Impero.

L’episodio finale della seconda stagione è stato seguito da 1 milione e mezzo di spettatori medi negli USA, un risultato tra i migliori mai registrati per una serie sulla pay tv americana Starz. La seconda stagione di Spartacus si è confermata un successo anche sui social media: circa 2,6 milioni di fan su facebook e oltre 88 mila followers su Twitter si sono lasciati sedurre dalla violenza estrema, dal linguaggio irriverente e dalla sensualità esplicita di questa storia per la tv, antica eppure modernissima.

In Italia, fin dalla prima stagione, la serie ha avuto un gradimento crescente su Sky Uno. Gli episodi hanno ottenuto ascolti eccellenti, seguitissimi sia in appuntamento settimanale che nella programmazione differita: la prima stagione Spartacus – Sangue e sabbia ha totalizzato nei 7 giorni un ascolto medio di circa 340mila spettatori a episodio, arrivando a quota 470 mila con il prequel Spartacus – Gli Dei dell’arena. La seconda stagione Spartacus – La Vendetta, giunta ora al gran finale, ha debuttato con un significativo 49% di ascolto differito per il primo appuntamento.

Nella primavera 2013 Sky Uno trasmetterà in esclusiva anche la terza e ultima stagione della serie, Spartacus – War of damned, un epilogo che si promette estremo e quantomai spettacolare e che diventerà anche un videogame.

Spartacus
Impostazioni privacy