Festa del Cinema di Roma [credit: courtesy of Ufficio Stampa Rai]
Festa del Cinema di Roma [credit: courtesy of Ufficio Stampa Rai]
C: courtesy of Ufficio Stampa Rai

Speciale Rai Movie con il meglio della Festa del Cinema di Roma 2021


Nello speciale di Rai Movie dedicato alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in onda il 17 dicembre, spazio a Johnny Depp, Piefrancesco Favino, 'Cyrano', 'Ghostbuster: Legacy' e 'La famiglia Addams 2'.

Le star, la musica e i ragazzi sono i capitoli del racconto di Alberto Farina nello speciale che Rai Movie dedica alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma e in onda domenica 17 ottobre alle ore  23.

Fanny Ardant, Jessica Chastain, Johnny Depp e Piefrancesco Favino si raccontano alle telecamere di Rai Movie, oltre a sfilare sul tappeto rosso e rispondere alle domande di Mattia Carzaniga.

E poi spazio alla musica con le interviste a Fabrizio Moro, al disk-jockey Benny Benassi e a Luciano Ligabue. Musica presente anche nel film "Cyrano" di Joe Wright, presentato in anteprima europea alla Festa del Cinema di Roma, evento dove sono stati presentati anche molti film che hanno protagoniste delle adolescenti ribelli, volitive, "controcorrente", come quelle raccontante ne "L'Arminuta", in "Charlotte" e "Mi novia es la revolucion".

Nello speciale di Rai Movie spazio anche ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema di Roma, dove sono stati presentati i film "Ghostbuster: Legacy" e "La famiglia Addams 2".

Gli Speciali di Rai Movie dedicati alla Festa del Cinema di Roma sono scritti da Gianluca Russo e Gida Salvino con la collaborazione di Katia Nobbio e Alessandro Bignami. Produttore esecutivo Alessandra Sergola. La regia è di Luca Postiglioni.

Festa del Cinema di Roma 2021
Impostazioni privacy