World War Z
World War Z

Speciale World War Z su Sky Cinema


Speciale World War Z su Sky Cinema, con le immagini dalla premiere mondiale di Londra e alcune delle scene inziali del nuovo film.

Grazie alla collaborazione con Universal Pictures International Italy, il canale Sky Cinema ha preso parte alla Premiere Mondiale dello scorso 2 giugno del film World War Z, il film Paramount in uscita nelle sale italiane il prossimo 27 giugno, che vede Brad Pitt nel duplice ruolo di produttore e protagonista. Martedì 4 giugno 2013 in prima serata alle ore 21, Sky Cinema, dedicherà la rubrica quotidiana Sky Cine News, in onda su Sky Cinema 1 HD, proprio alla Premiere Mondiale di World War Z.

Diretta da Marc Foster, la pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo del 2006 scritto da Max Brooks, e racconta la storia di Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.

Dall'Horse Guards Parade Ground, in St. James Park, Francesco Castelnuovo, in esclusiva assoluta per l'Italia, mostrerà agli spettatori le immagini relative al red carpet, con interviste agli attori protagonisti – incluso Brad Pitt – e due  brani tratti dal live show dei Muse, autori del tema portante del film "Follow me".

Inoltre, domenica 23 giugno 2013, a pochi giorni dall'uscita nei cinema di World War Z, Sky Cinema 1 HD dedicherà la programmazione della giornata proprio al divo americano, con il Brad Pitt Day. La programmazione della giornata comincia alle 10 con Sette anni in Tibet, la pellicola basata sulle memorie dell'alpinista austriaco Heinrich Harrer, seguita dal pluricandidato ai Golden Globe e agli Oscar 2012 L'arte di vincere, per cui anche Brad Pitt era in lizza per gli ambiti premi. Completa la maratona la trilogia diretta da Steven Soderbergh Ocean's Eleven – Fate il vostro gioco, Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen. Da segnalare, in particolare, l'appuntamento che va dalle 20.40 alle 21.10, quando verranno trasmesse alcune delle scene inziali del nuovo film World War Z, arricchite da alcuni filmati di backstage e da uno speciale dal red carpet.

World War Z
Impostazioni privacy