Speechless 2 su FOX, i Di Meo sono tornati


Inizia un nuovo anno scolastico e JJ viene a sapere di piacere ad una ragazza conosciuta durante le vacanze estive.

Torna la serie Speechless di Scott Silveri, uno dei produttori di Friends, una comedy anticonvenzionale che evita con l'arma dell'ironia tutti gli stereotipi e i sentimentalismi legati al tema dell'handicap, riuscendo ad offrire momenti riflessione. La seconda stagione di Speechless va in onda su FOX (canale 112 di Sky) dal 25 maggio, il venerdì alle 21.50.

La serie ruota intorno alle vicende dei membri della famiglia Di Meo: Maya (Minnie Driver, nominata all'Oscar per Will Hunting) e Jimmy (John Ross Bowie, The Big Bang Theory) e i loro figli: l'atletica Dylan, l'introverso Ray, e JJ, figlio maggiore dotato di uno spiccato senso dello humor e affetto da paralisi cerebrale. Il ragazzo (interpretato da Micah Fowler, che anche nella vita soffre della stessa patologia) non parla, ma comunica perfettamente con un laser che punta le lettere su una tastiera attaccata alla sua carrozzina. 

I Di Meo non mollano mai e mal sopportano la commiserazione per la condizione di JJ. La mamma è perennemente in guerra con il politicamente corretto e pretende per suo figlio un'accettazione vera, non di facciata. Nella prima stagione non si dimentica la scena dell'arrivo del ragazzo nella nuova classe, accolto da un festeggiamento ingiustificato, un comportamento che la famiglia Di Meo non tollera: non sopporta la pietà o l'immotivato irrigidimento. Speechless riesce quindi a parlare di handicap senza puntare il dito verso una società ancora inadeguata ma con la tenerezza e il sorriso che spesso diventa comicità.

Nel primo episodio della stagione 2 di Speechless inizia un nuovo anno scolastico e JJ viene sorpreso dalla ricezione di un biglietto da una ragazza che ha conosciuto durante le vacanze estive nel quale rivela di essersi presa una cotta per lui. Anche questo viene affrontato con naturalezza: il primo bacio è uno dei momenti indimenticabili nella vita di ogni adolescente e sarà così anche per JJ.

Speechless è stata rinnovata per una terza stagione.

Speechless 2
Speechless 2

Impostazioni privacy