Sposami
Sposami

Sposami, la nuova fiction presentata al Roma Fiction Fest


Al Roma Fiction Fest arriva Sposami, la nuova fiction in sei puntate con Daniele Pecci e Francesca Chillemi in onda su Raiuno dal 3 Ottobre. Diretta da Umberto Marino, Sposami e' un divertente gioco d'amore tra recriminazioni e matrimoni da organizzare.

Sarà trasmessa su Rai Uno, a partire dal 3 Ottobre, la nuova fiction di casa Rai, intitolata Sposami, e presentata in anteprima nella mattinata del 2 Ottobre all’interno della kermesse del Roma Fiction Fest. La fiction, composta di sei puntate, pone al centro della vicenda una coppia sposata di Trieste, il cui matrimonio è vicino al naufragio.

Ugo (Daniele Pecci) e Nora (Francesca Chillemi) si sono sposati spinti dalla passione giovanile. Il loro matrimonio, tuttavia, non è mai stato uno di quelli facili. La relazione che instaurano, infatti, è un continuo altalenare da paradiso e inferno, tra liti furiose e passioni bollenti da digerire sotto le lenzuola. Questo continuo gioco di alti e bassi, tuttavia, finisce quando in un pomeriggio apparentemente simile a tutti gli altri, Nora trova Ugo tra le braccia di una scrittrice americana, in una posizione inequivocabile. A due anni di distanza, i due sono sulle soglie del divorzio, incapaci quasi a rimanere nella stessa stanza, senza che rabbia e risentimenti facciano la loro comparsa, e decisi, così, a vedersi solo in presenza dell’avvocato (David Coco). Quando le loro strade stanno finalmente per dividersi in modo definitivo, la vecchia zia Clo (Lisa Gastoni) chiede il loro aiuto. La donna, molto malata, non è più in grado di gestire la propria boutique di abiti di sposa, coperta, tra l’altro, da una montagna di debiti. Chiede così a due giovani di prendersi il carico dell’attività per un anno, fingendo però di essere una coppia felice e innamorata, per non minare la reputazione del negozio come angolo di felicità per chiunque voglia convolare a giuste nozze. Per Nora e Ugo sarà l’occasione per passare di nuovo del tempo e insieme…

Liberamente ispirato al film Scandalo a Filadelgia, film degli anni ’40 con Katharine Hepburn e Cary Grant, Sposami è una fiction prodotta da Titania per la firma di Paola Pascolini e Giovanna Caico. La mano femminile, in fase di sceneggiatura, si avverte in modo preponderante durante la ricezione. La nuova fiction della Rai, infatti, gioca in modo intelligente con i cliché del genere romantico, strizzando l’occhio alla tradizione dei vecchi film della Hollywood d’oro, dove l’amore e il matrimonio era il punto finale verso cui tendere.

Diretta da Umberto Marino, Sposami è un divertente gioco d’amore, dove tra recriminazioni e matrimoni da organizzare, i due protagonisti avranno il tempo di scendere a patti con i propri errori e con i propri desideri, senza tuttavia rinunciare a equivoci e situazioni imbarazzanti che riusciranno di certo a rubare più di un sorriso allo spettatore. Daniele Pecci costruisce un personaggio che, pur non brillando certo per l’originalità, sviluppa un rapporto fortemente empatico non solo con gli attori con cui duetta, ma anche -e soprattutto- con chi è seduto davanti la televisione. Il suo Ugo è un farabutto adorabile, omaggiando (senza riuscire a toccare gli stessi apici) quei personaggi che hanno reso grandi attori come Cary Grant, Clark Gable o Humphrey Bogart. Francesca Chillemi è leggermente più rigida, come se non fosse completamente a proprio agio, ma quando Ugo e Nora sono insieme sullo schermo i difetti sembrano svanire.

Nel cast sono presenti anche Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni, Ludovica Modugno, Emanuele Bosi, Eleonora Bolla e Luca Calvani, che parla del suo personaggio come di una sfida, un personaggio particolare, trasformato da parrucche e trucco, capace di trasformarsi da un africano a qualcosa che somiglia a Rossella O’Hara.

Impostazioni privacy