Spotify su Sky Q entro fine ottobre
Spotify su Sky Q entro fine ottobre

Spotify e DAZN su Sky Q, aggiornato anche col Controllo Vocale


Lo sport in streaming di Dazn e milioni di canzoni di Spotify a portata del telecomando di Sky Q, ora anche con supporto vocale.

Le app ufficiali di Spotify e DAZN sono ora disponibili su Sky Q, integrate nella Home di tutti i box Sky Q, nell sezione 'App'. Per poter usufruire dei servizi Spotify e DAZN sul Sky Q è necessario che il decoder sia connesso ad internet. 

Spotify su Sky Q

Il servizio di streaming musicale piu' popolare al mondo suona anche sui decoder Sky.

Grazie a Spotify è possibile ascoltare milioni di canzoni, scoprire nuova musica e accedere a tutte le tue playlist del proprio account di Spotify direttamente dalla TV, anche se questa di suo non ha l'app Spotify integrata.  Per iniziare ad ascoltare la musica basta aprire l'app Spotify con il proprio account Spotify esistente. Chi non possiede ancora un account puo' crearne uno nuovo direttamente dall'app, seguendo pochi e semplici istruzioni a video. In alternativa si puo' creare un nuovo account sul sito spotify.com e poi accedere all'app sullo Sky Q inserendo le credenziali appena create.

Spotify offre un piano base gratuito, Spotify Free, ed uno a pagamento, Spotify Premium. Le funzioni di base, come la riproduzione musicale, sono gratuite ma non è possibile scegliere cosa ascoltare: solo gli abbonati a Premium possono selezionare i brani che vogliono ascoltare, senza pubblicità, con una qualità audio superiore e con skip illimitati. Spotify Premium ha un costo di 9,99 euro al mese o 14,99 euro al mese se si attiva il piano Famiglia che comprende fino a 6 account, mentre gli studenti possono abbonarsi al prezzo speciale di 4,99 euro al mese. I nuovi clienti possono provare Premium gratis un mese.

Sky Q Spotify
Sky Q Spotify

DAZN su Sky Q

L'applicazione di DAZN è presente su Sky Q direttamente dalla Homepage Sky Q, sezione App. DAZN è il servizio di streaming del gruppo Perform che, tramite una connessione a internet, trasmette eventi e contenuti sportivi live e on demand. Basta selezionare all'app DAZN per vedere direttamente sulla propria TV anche i match di Serie A offerti da DAZN, la Serie B, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e un'ampia offerta multisport. Una volta aperta l'app, chi ha sottoscritto il servizio DAZN puo' accedervi semplicemente effettuando il login con le proprie credenziali.

I clienti Sky possono aderire alle offerte DAZN a condizioni dedicate, compresi coloro che hanno già un account DAZN, e sono disponibili diverse opzioni per venire incontro a tutte le esigenze. Completare l'acquisto è semplicissimo e lo si può fare in completa autonomia: basta andare su sky.it/dazn, tramite l'app Fai da te, oppure attraverso risponditore automatico chiamando lo 02.917171.

I contenuti di DAZN sono visibili a risoluzione massima HD, l'app seleziona automaticamente la migliore qualità video per il dispositivo attraverso la velocità di connessione a Internet disponibile. Le velocità di download Internet consigliate per la visione di eventi sportivi in HD su DAZN sono: 3,5 Mbps per l'HD; 6,5 Mbps per l'HD e immagini ad alta frequenza; 8 Mbps per l'HD 1080p e le immagini ad alta frequenza a 50fps.

Sky Q sempre piu' evoluto

Le app DAZN e Spotify sono disponibili su tutte le tipologie di box Sky Q connessi a internet: sia su Sky Q Platinum e relativi box Sky Q Mini, sia su Sky Q Black. 

L'arrivo delle app DAZN e Spotify segna una tappa importante della roadmap di Sky Q. Dopo il 4K HDR (High Dynamyc Range) e Sky Q Black, da fine settembre è possibile anche interagire con Sky Q con il Controllo Vocale: usando la voce è possibile trovare subito i programmi desiderati, mettere in pausa il programma che si sta guardando o riprenderlo dall'inizio. Recentemente l'ambiente Sky Q si è anche arricchito di un nuovo sistema per l'amplificazione del suono, la Sky Soundbox, nata dalla collaborazione fra Sky e Devialet e pensata per garantire un'esperienza audio potente e immersiva. Dal 2019, inoltre, arriveranno anche le app di Netflix e Youtube.

Impostazioni privacy