Spyros il primo MasterChef italiano
Spyros il primo MasterChef italiano

Spyros il primo MasterChef italiano


Dopo dodici settimane ma è arrivata l’attesissima finale di MasterChef, la cui prima edizione si è da poco conclusa sul canale del digitale terrestre Cielo. A contendersi la finale erano Ilenia, Spyros e Luisa. Uno di loro tre si è aggiudicato 100mila euro, la possibilità di scrivere un libro edito da Rizzoli con le proprie […]

Dopo dodici settimane ma è arrivata l’attesissima finale di MasterChef, la cui prima edizione si è da poco conclusa sul canale del digitale terrestre Cielo. A contendersi la finale erano Ilenia, Spyros e Luisa. Uno di loro tre si è aggiudicato 100mila euro, la possibilità di scrivere un libro edito da Rizzoli con le proprie ricette personali e, naturalmente, l’ambito titolo di primo MasterChef d’Italia.

La puntata si è aperta con la sfida della Mistery Box che conteneva l’ingrediente segreto sul quale i tre semifinalisti hanno dovuto basare il loro piatto: il vino prodotto da Joe Bastianich, uno dei tre giudici di MasterChef. L’obiettivo era cucinare un piatto che si abbinasse perfettamente al vino bianco molto particolare. Il piatto migliore per il vino è stato quello di Spyros, lui è il primo finalista.

INVENTION TEST
Le restanti Luisa e Ilenia hanno dovuto confrontarsi nella prova dell’invention test: solo una di loro due è andata in finale con Spyros. L’Invention Test consisteva nella preparazione di tre piatti, ciascuno scelto da ogni giudice: i passatelli con il sugo di pesce di Barbieri, un ragù alla bolognese per Cracco e uno strudel alle mele per Bastianich. In 2 ore di tempo Ilenia e Luisa hanno dovuto preparare i piatti. Per la votazione, ogni giudice ha assaggiato il piatto da lui proposto, assegnando quindi il punto a una delle due sfidanti. Barbieri sceglie Luisa, Cracco sceglie Ilenia, Bastianich sceglie… Luisa. E’ lei la finalista assieme a Spyros di MasterChef Italia.

LA FINALE
E’ arrivato il momento che tutti attendevano da dodici settimane: la Finale. A contendersi il titolo di primo MatserChef d’Italia sono stati Spyros e Luisa. La prova per decretare il vincitore prevedeva che, in due ore di tempo, i finalisti dovevano preparare un menu scelto interamente da loro. La sfortuna avanza nelle due ore: Luisa si taglia e perde sangue, Spyros fa cadere un barattolo di sale! Ma alla fine delle due ore i piatti sono pronti e i giudici assaggiano le preparazioni dei finalisti.
Arriva il momento di decretare il vincitore. I giudici, dopo un’attenta analisi dei piatti, si accordano per assegnare il titolo di primo MasterChef d’Italia a… Spyros!

Spyros, modenese di adozione perchè originario di Atene, si porta a casa 100 mila euro, la possibilità di scrivere un libro con le proprie ricette di cucina ed è il primo MasterChef italiano. Il suo motto?: “Vivi alla grande!!! Sii sempre te stesso!!!

Impostazioni privacy