Stanotte a Venezia con Alberto Angela su Rai1. In 4k su Tivùsat

Stanotte a Venezia con Alberto Angela

Alberto Angela accompagna gli spettatori fra calli e campielli alla scoperta della Venezia notturna, quella più affascinante e misteriosa.

Stanotte a Venezia con Alberto Angela su Rai1. In 4k su Tivùsat

Dopo il Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, Alberto Angela in un nuovo viaggio notturno, questa a Venezia. L'appuntamento è su Rai1 il 13 giugno in prima serata, quando Alberto Angela accompagnerà gli spettatori fra calli e campielli alla scoperta della Venezia notturna, quella più affascinante e misteriosa.

Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell'arte, fra i marmi preziosi e l'oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del '700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d'azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull'acqua i riflessi rosa dell'alba..

Capitanato da Alberto Angela, il regista Gabriele Cipollitti guida una serie di personaggi che hanno partecipato all'evento che include Giancarlo Giannini, Giusy Buscemi, Lino Guanciale e Uto Ughi.

Per la produzione di Stanotte a Venezia sono state utilizzate le tecniche del 4K Hdr (in 4k in televisione solo sul satellite di Tivùsat), con riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction.

STANOTTE A VENEZIA ANCHE IN 4K. Il programma di Alberto Angela "Stanotte a Venezia", in onda su Rai1 il 13 giugno, viene proposto anche in 4K sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat: gli spettatori potranno vedere immagini di alta qualità girate con la tecnologia dell'Uhd, che offrono l'esperienza una risoluzione quattro volte il fullHD. Il programma sarà visibile sul canale Rai 4K di tivùsat per gli spettatori che dispongono di televisore Uhd e Cam certificata tivùsat con smart card Hd e sarà diffuso grazie alla cooperazione tecnica tra Rai1, la Direzione Produzione di Rai (Centro di Produzione di Napoli), il Centro Ricerche Rai di Torino, la Struttura Satelliti di Rai, Rai Way, tivùsat ed Eutelsat che ha messo a disposizione le risorse satellitari e le infrastrutture tecnologiche presso il teleporto Parigi-Rambouillet alle porte della capitale francese.

ASPETTANDO… STANOTTE A VENEZIA. Sabato 10 Giugno alle 23.50 su Rai1, e in replica martedì 13 Giugno alle 14, va in onda lo speciale su Rai1 per raccontare il dietro le quinte del programma televisivo "Stanotte a Venezia", ideato e condotto da Alberto Angela. Il pubblico lo scoprirà guardando il backstage di questo viaggio notturno in laguna. In questo speciale, i "fuori Scena" durante le riprese del programma nella città dei Dogi. Questi e tanti altri segreti del set di "Stanotte a Venezia" saranno al centro del backstage, di Carlotta Ercolino, Maria Francesca Marcelli e Cristina Scardovi.

Credits:
Un programma di Alberto Angela
Scritto con Aldo Piro, Etra Palazzi, Carlotta Ercolino, Paola Miletich, Vito Lamberti, Emilio Quinto
A cura di Nicoletta Zavattini
Produttore esecutivo Monica Giorgi Rossi
Regia Gabriele Cipollitti

Correlati

Apri Box Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata