Star Wars: Il Risveglio della Forza, Colonna Sonora originale disponibile
Star Wars: Il Risveglio della Forza, Colonna Sonora originale disponibile

Star Wars: Il Risveglio della Forza, Colonna Sonora originale disponibile


In vendita l'album della colonna sonora originale di Star Wars: Il Risveglio Della Forza con la nuova partitura diretta e composta da John Williams e annotazioni di JJ Abrams

Walt Disney Records ha pubblicato l'album con la colonna sonora originale di Star Wars: Il Risveglio Della Forza che contiene una nuova partitura diretta e composta dal cinque volte premio Oscar John Williams e annotazioni di JJ Abrams, il regista del film, JJ Abrams che riporta la nota saga sul grande schermo nelle sale italiane dal 16 dicembre 2015.

La colonna sonora contiene oltre 1 ora di musica e 1 brano con le voci dei personaggi alieni che appaiono nel film.

L'onnipresente "Main Title" composto da Williams  è diventato parte della cultura popolare da quando è stato sentito per la prima volta in Star Wars: A New Hope nel 1977. Non è dunque una sorpresa che le sue composizioni orchestrali per Star Wars siano tra i temi più amati e riconoscibili nella storia del cinema.

Dopo aver creato le colonne sonore dei sei precedenti film di Star Wars, Williams torna a comporre e dirigere la travolgente musica di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. "Ho amato lavorare per i film di Star Wars", dice Williams. "Mi sento come se fossi ancora nella galassia lontana. In realtà non l'ho mai lasciata davvero, avendo lavorato su tutti i film. Sono felice di continuare a divertirmi".

Williams continua: "Sono stato fortunato nella mia vita lavorativa, in particolare con Star Wars. È stata una sfida divertente ed è stato un privilegio. Non credo che ci sia niente di simile nella storia del cinema".

Il Risveglio della Forza è la prima colonna sonora di Star Wars registrata negli Stati Uniti; tutti le precedenti furono infatti realizzate agli studi Abbey Road con la London Symphony Orchestra. La musica de Il Risveglio Della Forza è stata registrata nell'arco di diversi mesi in tandem con il team che ne preparava gli effetti speciali.

Il regista J.J. Abrams commenta: "Delle tante opportunità offerte da Il Risveglio Della Forza, nessuna è stata più emozionante del collaborare con John Williams. La sua maestrìa non è mai stata più evidente che su questa colonna sonora che include citazioni dagli episodi precedenti, temi classici di Star Wars rielaborati con nuovi spunti che, sorprendentemente, si integrano perfettamente. Come ci riesca… nessuno mai lo saprà!"

Williams, con una carriera lunga più di sei decenni, ha vinto cinque Premi Oscar e ha firmato alcuni dei film più popolari e acclamati di tutti i tempi, tra cui Lo Squalo, Indiana Jones, i primi tre Harry Potter, E.T. – L'Extra-Terrestre, Lincoln, Schindler List e innumerevoli altri.

La Colonna Sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile dal 18 dicembre 2015.

Questa la track list:

1 MAIN TITLE AND THE ATTACK ON THE JAKKU VILLAGE (6:25)
2 THE SCAVENGER (3:39)
3 I CAN FLY ANYTHING (3:10)
4 REY MEETS BB-8 (1:31)
5 FOLLOW ME (2:54)
6 REY'S THEME (3:11)
7 THE FALCON (3:32)
8 THAT GIRL WITH THE STAFF (1:58)
9 THE RATHTARS! (4:05)
10 FINN'S CONFESSION (2:08)
11 MAZ'S COUNSEL (3:07)
12 THE STARKILLER (1:51)
13 KYLO REN ARRIVES AT THE BATTLE (2:01)
14 THE ABDUCTION (2:25)
15 HAN AND LEIA (4:41)
16 MARCH OF THE RESISTANCE (2:35)
17 SNOKE (2:03)
18 ON THE INSIDE (2:05)
19 TORN APART (4:19)
20 THE WAYS OF THE FORCE (3:14)
21 SCHERZO FOR X-WINGS (2:32)
22 FAREWELL AND THE TRIP (4:55)
23 THE JEDI STEPS AND FINALE (8:51)

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Impostazioni privacy