LIONSGATE Plus il nuovo nome di STARZPLAY
LIONSGATE Plus il nuovo nome di STARZPLAY

LIONSGATE Plus il nuovo nome di STARZPLAY


La piattaforma STARZPLAY è stata rinominata LIONSGATE Plus in tutti i paesi esclusi Stati Uniti e Canada, dove rimane STARZ.

Dal 29 settembre 2022, il servizio streaming SVOD internazionale premium di STARZ che fino al giorno prima conoscevamo col nome di STARZPLAY viene ora chiamato LIONSGATE Plus in 35 paesi, tra cui Italia. Di conseguenza, la piattaforma ha un nuovo look e un nuovo logo. Il prezzo dell'abbonamento non cambia: 4,99 euro al mese.

Il nuovo marchio è stato lanciato negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi dove è disponibile STARZ. La piattaforma STARZPLAY è stata rinominata LIONSGATE Plus in tutti i paesi esclusi Stati Uniti e Canada, dove rimane STARZ. Anche i marchi STARZPLAY Arabia e LIONSGATE PLAY – disponibile nel sud e sud-est asiatico – rimangono inalterati.

LIONSGATE Plus è anche un canale a pagamento aggiuntivo accessibile sulle app Apple TV, Prime Video, Mediaset Infinity e Rakuten TV.

Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO di STARZ, ha dichiarato:

"Abbiamo riconosciuto in anticipo il potenziale del mercato OTT mondiale e negli ultimi anni abbiamo costruito un incredibile servizio di streaming globale, che è diventato meta per il pubblico in cerca di una programmazione premium e audace. Operare sotto LIONSGATE Plus a livello internazionale porta un'identità distinta e differenziata in un mercato internazionale sempre più affollato e si basa sul valore del marchio Lionsgate che la nostra vasta ricerca ha dimostrato essere forte in tutto il mondo. Anche con la separazione tra STARZ e l'attività dello studio Lionsgate, il marchio Lionsgate continuerà a essere prezioso per il successo della nostra piattaforma internazionale".

Superna Kalle, Presidente, International Networks per STARZ, ha dichiarato:

"Il nostro impegno nel fornire storie audaci e accuratamente selezionate in cui ci spingiamo oltre i confini e sfidiamo le aspettative rimane lo stesso. Abbiamo costruito solide relazioni con i nostri spettatori e non vediamo l'ora di continuare a fornire loro una narrazione premium con marchio LIONSGATE Plus."

Gli abbonati LIONSGATE Plus hanno accesso alla libreria di contenuti che include serie originali STARZ in contemporanea con gli Stati Uniti, come il thriller politico Gaslit, i drammi in costume della Royal Collection, inclusa la serie prossimamente in uscita Le relazioni pericolose, e tutte le serie ambientate nell'universo del franchise Power. La piattaforma ospita anche serie originali in lingua spagnola come la serie Señorita 89, il thriller di fantascienza El Refugio e il poliziesco Express, e offre alcune delle serie televisive in prima visione tra cui The Great e Gangs of London, oltre ad una collezione di film su licenza aggiunti nel catalogo mensilmente.

Separatamente, Lionsgate ha presentato lo scorso 28 settembre 2022 un rapporto aggiornato con modulo 8-K alla Securities and Exchange Commission, aggiornando gli azionisti sul completamento della separazione delle attività di STARZ da quelle di Lionsgate studio.

Impostazioni privacy