Still Life
Still Life

Still Life: trailer italiano del film di Uberto Pasolini


Il trailer italiano di Still Life, il film di Uberto Pasolini con Eddie Marsan che ha vinto il Premio Orizzonti per la Migliore Regia a Venezia 70.

Il prossimo 12 dicembre uscirà nei nostri cinema Still Life, il nuovo film di Uberto Pasolini, che alla 70a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha vinto il Premio Orizzonti per la Migliore Regia. Oggi del film vi presentiamo il trailer ufficiale italiano, oltre alle foto tratte dal film disponibili cliccando qui.

"Negli ultimi decenni il mondo occidentale ha assistito a una graduale frammentazione della società, di cui è esempio la scomparsa del vicinato, inteso come luogo nel quale i residenti di lunga data condividono una storia e l'interesse degli uni per gli altri." racconta il regista di Still Life, "Contemporaneamente l'Occidente ha visto il rapido tramonto della famiglia multigenerazionale. Queste due trasformazioni hanno contribuito al tragico fenomeno della "morte in solitudine". Partendo da tale triste realtà ho voluto creare un film che celebri e rammenti il valore della vita vissuta, in particolare della vita di coloro che passano inosservati. "

Protagonista di Still Life è il diligente, premuroso, solitario John May, un impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine. Quando il reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita.

Trailer italiano – Still Life

Impostazioni privacy