

Storie di donne, i racconti della prima puntata
Domani, mercoledi 6 luglio 2011 prende il via “Storie di donne“, il nuovo programma di Canale 5 che racconta le storie belle e meno belle di donne famose e comuni. Nella prima puntata saranno ospiti, come già anticipato, Eleonora Pedron, Mara Maionchi e Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, ex calciatore della Fiorentina. Di seguito vi […]
di Redazione / 05.07.2011
Domani, mercoledi 6 luglio 2011 prende il via “Storie di donne“, il nuovo programma di Canale 5 che racconta le storie belle e meno belle di donne famose e comuni.
Nella prima puntata saranno ospiti, come già anticipato, Eleonora Pedron, Mara Maionchi e Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, ex calciatore della Fiorentina. Di seguito vi proponiamo degli estratti dei racconti.
Eleonora Pedron ricorda due momenti difficili della sua vita: la morte improvvisa di suo padre e di sua sorella a causa di due incidenti stradali. A tal proposito dichiara:
“A volte mi sforzo, quasi mi impongo, di non ricordare. Sicuramente il ricordo più bello, quello che mi è rimasto più impresso riguarda mio padre, era orgoglioso e credeva in me.
La forza con la quale riesco a superare situazioni di estremo dolore, penso di averla ereditata proprio da lui. Da un lato mi piace avere una marcia in più, dall’altro sono molto arrabbiata perché non volevo crescere così in fretta.”
Eleonora prosegue parlando del suo compagno, il centauro Max Biaggi:
“Credo di aver scelto Max come mio compagno per la vita perché ricorda un po’ mio padre.
Io e lui ci troveremo sempre nella situazione di sceglierci a vicenda. Io lo sceglierei sempre.”
Ospite sarà anche la produttrice discografica Mara Maionchi, che rivela:
“Dico sempre una cosa intelligente, cioè che si può cambiare, ma secondo me io non sono mai cambiata.”
Poi, Mara ricorda anche gli inizi della sua storia d’amore con Alberto Salerno:
“Quando io e mio marito decidemmo di sposarci, lui aveva 26 anni e io 35, per l’epoca una grande differenza d’età, e io dicevo a me stessa “proprio non ho l’età”. Mia madre mi disse allora “cosa t’importa, è lui che la prende vecchia!”.
“Quando conosco un giovane artista, la sfida è quella di fargli fare successo perché se lo merita.
E nel caso di Gianna Nannini la Maionchi ricorda:
“Il padre di Gianna non voleva che sua figlia facesse la cantante, anzi mi scrisse una lettera in cui esprimeva il desiderio che lei non impiegasse il cognome Nannini. Risposi semplicemente che doveva andare in comune e fare il disconoscimento di paternità.”
Infine, la storia di Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, ex calciatore della Fiorentina, che oggi è malato di sclerosi laterale amiotrofica. A questo proposito Alessandra racconta:
“Per me essere donna vuol dire crescere accanto ai propri affetti senza mai arrendersi.”
“Inizialmente mostrare le condizioni di mio padre mi metteva a disagio mi ci sono voluti 4-5 mesi prima di parlarne. Il rapporto con lui è cambiato col progredire della malattia specialmente da quando ha perso l’uso della parola.”
E con amarezza Alessandra conclude:
“Per quanto sia utile il comunicatore artificiale, lo detesto. Non sopporto di dover parlare con una macchina.”
I racconti al completo saranno disponibili nella prima puntata di “Storie di donne” lunedi 6 luglio. Successivamente il programma va in onda per altri 7 appuntamenti sempre in seconda serata su Canale 5.