Storie italiane, edizione 2019-20 al via dal 9 settembre su Rai1

Con Eleonora Daniele confermata alla conduzione, il programma si arricchisce di nuove inchieste sul territorio e di interviste ad ospiti di prestigio.
Storie italiane, edizione 2019-20 al via dal 9 settembre su Rai1

"Storie italiane" torna con l'edizione 2019/2020 dal 9 settembre su Rai1 dalle ore 10:00 alle 11:55 del mattino, quest'anno con una nuova sfida, per tracciare un binomio importante tra qualità e pubblico servizio.

Il programma condotto da Eleonora Daniele, parlerà di sentimenti e di emozioni, si arricchirà di nuove inchieste sul territorio e di interviste ad ospiti di prestigio. Il filo conduttore della trasmissione sarà legato alle sfere affettive dei personaggi, che siano essi di spettacolo o storie di gente comune.

La prima parte del programma sarà dedicata all'indagine giornalistica e ai numerosi approfondimenti su temi sociali di strettissima attualità. La seconda parte avrà uno svolgimento più leggero, più vivace ma sempre legato alle notizie del momento: "Il Caso", format e struttura dove il telespettatore viene guidato attraverso una narrazione che offra riflessione, identificazione, ragionamento e possibili soluzioni.

Verranno realizzate anche numerose interviste incentrate sulle emotività e i sentimenti, che saranno sviluppate attraverso immagini e filmati per narrare la vita privata e sentimentale degli ospiti. Molti saranno i nomi al centro della pedana di "Storie italiane", che si racconteranno condividendo una parte intimista del proprio mondo interiore.

Ci saranno anche nuovi spazi dedicati ai linguaggi social e ai pericoli della rete: una critica costruttiva alle nuove comunicazioni via web. Importanti novità anche nella scenografia: uno studio rinnovato, che permetterà il confronto tra gli ospiti e le testimonianze e/o i protagonisti delle storie.



Apri Box Commenti