

Studio Sport XXL, intervista esclusiva a Clemente Russo
Sabato 14 maggio 2011 a mezzanotte e mezza su Italia 1 torna “Studio Sport XXL – la top ten della settimana“, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini. Domani sera Studio Sport propone un’intervista esclusiva a Clemente Russo, il pugile italiano impegnato nella finale dei pesi massimi delle “World […]
di Redazione / 13.05.2011
Sabato 14 maggio 2011 a mezzanotte e mezza su Italia 1 torna “Studio Sport XXL – la top ten della settimana“, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini.
Domani sera Studio Sport propone un’intervista esclusiva a Clemente Russo, il pugile italiano impegnato nella finale dei pesi massimi delle “World Series of Boxing – Individual Championships“, che sarà trasmessa su Italia 1 in esclusiva sabato 28 maggio alle ore 23.00.
Clemente Russo dichiara:
“Voglio vincere questo titolo del mondo perché vorrebbe dire qualificarsi alle Olimpiadi con un anno e mezzo di anticipo: mi godrei la gravidanza di mia moglie e la nascita di mia figlia e poi avrei ancora tempo per allenarmi. Se non vinco devo fare gli Europei, i Mondiali e il torneo di qualificazione olimpica e tutto questo mi porterebbe addosso uno stress esagerato.“
Il pugile italiano per quanto riguarda il sul suo avversario, l’azerbaigiano Magomedrasul Medzhidov, dichiara:
“Ha vinto sei incontri su sei come me, ma non ho ancora iniziato a studiarlo: lo farò solo nei giorni imminenti alla gara. Ora voglio concentrarmi su di me, soprattutto mi sto allenando sulle sette riprese: non ho mai combattuto su sette riprese, può essere una difficoltà, ma sto rispondendo bene.“
Inoltre, in questa puntata di Studio Sport XXL, un servizio sulla lotta salvezza in Serie A e su quella della promozione in serie B. Verranno proposti i derby più discussi d’Italia, prendendo spunto dalle polemiche tra Rino Gattuso e Leonardo.
E ancora, i sei rigori parati quest’anno da Samir Handanovic, portiere dell’Udinese e i numeri uno che l’hanno preceduto e uno sguardo alle qualifiche e i retroscena del Motomondiale in Francia di domenica prossima.
Infine, Studio Sport XXL vuole rendere un omaggio speciale a Vouter Weylandt, il ciclista belga scomparso tragicamente pochi giorni fa al Giro d’Italia.