The Resident 4, 9-1-1 4, The Blacklist 8, 9-1-1: Lone Star 2, Private Eyes 4 sui canali FOX


Tra le altre novità di Febbraio 2021, su National Geographic la storia della realizzazione del rover Perseverance in Mars 2020: esplorazione su Marte e il nuovo documentario Tutankhamon: Faraone a Colori. E poi un crossover tra Station 19 e Grey's Anatomy.

A febbraio 2021, sui canali del gruppo FOX arrivano i nuovi episodi di The Resident (stagione 4), 9-1-1 (stagione 4), 9-1-1: Lone Star (stagione 2), Private Eyes (stagione 4). Il 12 febbraio su Fox Crime torna Jason Spader con l'ottava stagione di The Blacklist mentre il 26 febbraio torna Jason Priestley in Private Eyes con la quarta stagione. Da segnalare il 9 febbraio dalle ore 21 la messa in onda del crossover tra Station 19 e Grey's Anatomy con due episodi inediti delle due serie. Il 27 febbraio su National Geographic appuntamento con la storia della realizzazione del rover Perseverance in Mars 2020: esplorazione su Marte.  

Su Fox da Febbraio 2021

THE RESIDENT 4
Dal 10 febbraio tutti i mercoledì alle 21.00
La quarta stagione di The Resident va in onda su Fox dal 10 febbraio. I nuovi episodi si aprono con la pandemia e le vicende dei medici e infermieri del Chastain Park Memorial Hospital. L'ospedale avrà un nuovo amministratore delegato nella figura del chirurgo ortopedico Dott.ssa Kitt Voss (Jane Leeves). Scosso da una perdita devastante, il Dott. Devon Pravesh (Manish Dayal) inizia a soffrire di una crisi di identità. Il Dr. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) e l'infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp) dopo il matrimonio rafforzeranno ancora di più il loro legame. Ma poco dopo, Nic vivrà un'esperienza orribile e, grazie all'aiuto della sua storica amica e di suo marito, combatterà il suo trauma per ritornare dai suoi pazienti.

9-1-1 – (quarta stagione)
Dal 16 febbraio ogni martedì alle 21
Il 16 febbraio su Fox al via la quarta stagione di 9-1-1 alle 21. La serie affronterà il tema della pandemia e le conseguenze dell'emergenza sanitaria che, pur risultando evidenti, non catalizzeranno totalmente le trame e la vita dei personaggi. 9-1-1 continuerà ad esplorare le esperienze ad alta pressione di agenti di polizia e vigili del fuoco in situazioni spaventose, scioccanti e strazianti. I soccorritori dovranno cercare di bilanciare il lavoro con i problemi della propria vita privata: Athena (Angela Bassett) determinata a lasciarsi alle spalle le sue ferite fisiche ed emotive tornando al lavoro, Maddie (Jennifer Love Hewitt) e Chimney (Kenneth Choi) si prepareranno per la nascita del loro bambino e Buck (Oliver Stark) approfondirà il suo passato per affrontare il suo presente.

9-1-1: Lone Star (seconda stagione)
Dal 16 febbraio ogni martedì alle 21.50
Il 16 febbraio su Fox al via la seconda stagione di 9-1-1: Lone Star alle 21:50. Anche la Stazione 126 affronterà le conseguenze dell'emergenza sanitaria, che però non prenderà il so-pravvento sulla trama. Nel cast della seconda stagione ci sono novità: tornano il capitano paramedico Tommy Vega (Gina Torres), dopo aver dedicato del tempo alla crescita delle figlie, e Gwyneth (Lisa Edelstein) l'ex moglie di Owen Strand (Rob Lowe) nonché madre di T.K. (Ronen Rubinstein). La donna, un brillante avvocato, si trasferisce ad Austin per stare vicino al figlio.

PRIVATE EYES 4
Dal 26 febbraio ogni venerdì alle 21
Su Fox ritorna la serie tv canadese Private Eyes, con i nuovi episodi della quarta stagione. La serie segue le vicende di Matt Shade (Jason Priestley), un ex giocatore di hockey che cambia del tutto la sua vita quando entra a far parte di un'agenzia investigativa al fianco di Angie Everett (Cindy Sampson). Matt vive con il padre e la figlia adolescente con deficit visivo ed è divorziato, Angie continua l'attività iniziata dal padre, anche lui investigatore. In questa stagione Shade ed Everett si metteranno ancora una volta alla prova con la vita professionale e personale. 

Su Fox Crime da Febbraio 2021

THE BLACKLIST 8
Dal 12 febbraio ogni venerdì alle 21.05
Nell'ottava stagione di The Blacklist, con le spalle al muro, Raymond Reddington (James Spader),  affronta Elizabeth Keen (Megan Boone). In linea con sua madre, la famigerata spia russa Katarina Rostova, Liz deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per scoprire perché Reddington sia entrato nella sua vita, e quale sia veramente il suo fine. Il confronto tra Reddington e Keen avrà conseguenze devastanti per tutti, inclusa la Task Force che hanno creato.

CAPITAINE MARLEAU 2
Dal 25 febbraio ogni martedì alle 21.05
Capitaine Marleau è una detective dai modi insoliti, con la capacità di immergersi nei casi da risolvere. Ogni indagine ruota attorno a un personaggio centrale, che lei osserva, segue e "sorprende". Nei nuovi episodi, Marleau viene chiamata ad indagare sull'omicidio di un ex pilota da corsa, sul corpo di una donna ritrovato in un fiume e sull'assassinio di una ascoltatrice di una rubrica per cuori infranti uccisa in diretta da un colpo di pistola. Altro scenario del crimine sarà un parco divertimenti, mentre un'altra indagine sarà su un omicidio accaduto durante un ricevimento di nozze, con vittima il padre della sposa.

Su National Geographic da Febbraio 2021

MARS 2020: ESPLORAZIONE SU MARTE 
sabato 27 febbraio alle 20.55
Mars 2020: esplorazione su Marte è un viaggio dietro le quinte del Jet Propulsion Laboratory della NASA per seguire la nascita e lo sviluppo del rover Perseverance, il rover che dovrà affrontare un'impresa mai realizzata prima: cercare tracce di vita nell'antico delta di un fiume su Marte e raccogliere campioni per un eventuale ritorno sulla Terra. Dopo 470 milioni di chilometri, il 18 febbraio il rover della NASA Perseverance completerà il suo viaggio verso Marte. Per raggiungere la superfice del Pianeta Rosso dovrà affrontare la lunga sequenza di avvicinamento: l'entrata in atmosfera, la discesa e l'ammartaggio. Per rispettare i tempi, il team che ha lavorato al nuovo rover ha dovuto affrontare numerose sfide e una pandemia globale. Questo speciale di due ore punta i riflettori sul ruolo essenziale ma poco conosciuto dei tecnici a cui è affidato il compito cruciale di trasformare gli obiettivi degli scienziati e i progetti degli ingegneri in realtà. 

TUTANKHAMON: FARAONE A COLORI
sabato 13 febbraio alle 20.55
Un secolo dopo la scoperta della tomba di Tutankhamon, il nuovo documentario Tutankhamon: Faraone a Colori di National Geographic permette di vedere le immagini a colori di quei momenti storici e dei tesori rinvenuti, realizzate grazie all'impiego delle più recenti tecniche di colorazione che hanno riportato in vita l'Egitto di Howard Carter.