Suits 2
Suits 2

Suits 2 dal 25 Ottobre su Joi


Dal 25 ottobre 2012 in prima serata alle 21,15 su Joi (Mediaset Premium) arriva la seconda stagione inedita di Suits, la serie americana a metà tra il comedy e il drama con Patrick J. Adams e Gabriel Macht.

Dal 25 ottobre 2012, e poi ogni giovedì, in prima serata alle 21,15 su Joi (Mediaset Premium) arriva la seconda stagione inedita di Suits, la serie televisiva ideata da Aaron Korsh, la cui prima stagione ha visto il debutto del giovane Patrick J. Adams. Patrick, al suo primo ruolo importante, ha ottenuto la candidatura agli Screen Actor Guild Awards 2012 quale miglior attore drammatico in una serie tv. L’attore interpreta Mike Ross, un giovane rampante con una memoria fotografica strepitosa che, seppur senza laurea, riesce a farsi assumere dallo “squalo” del foro Harvey Specter (Gabriel Macht).

Mike Ross (Patrick J. Adams) è un ragazzo estremamente intelligente e dotato di una memoria prodigiosa, ma il suo sogno di diventare avvocato si infrange quando viene espulso dal college. Ora sopravvive sostenendo esami di legge al posto di altri studenti.  Scappando da un losco affare di droga nel quale è coinvolto, finisce casualmente nello studio di uno degli avvocati più affermati e impavidi di New York in cerca di soci: Harvey Specter (Gabriel Macht). Stanco di avere tra i piedi laureati fatti con lo stampino, Harvey riconosce in Mike un talento grezzo e una straordinaria memoria fotografica. Poco importa se non abbia conseguito alcun titolo di studio e non abbia esperienza per esercitare la professione: Mike viene assunto nel prestigioso studio legale. 

Nella seconda serie, il carattere episodico viene relegato alle sottotrame, mentre la continuity diviene di fatto la storia principale. Il tutto a vantaggio dei personaggi comprimari che ottengono più spazio e vengono sviluppati in maniera molto più approfondita. Succede soprattutto al bravissimo Rick Hoffman (Louis Litt) e alla talentuosa Sarah Rafferty (Donna), l’assistente personale di Harvey, che entra ufficialmente nel cast, dopo essere stata un personaggio ricorrente della prima stagione.  La seconda stagione di Suits vedrà anche un lutto, quando un funerale riunirà tutti i membri della Pearson Hardman in cui si farà molta chiarezza sulla storia della compagnia. Tra gli avvenimenti di queste nuove puntate ci sarà anche il ritorno del passato di Harvey, ovvero una sua ex, che apparirà durante un processo in un ruolo davvero importante, un fatto che lascerà di stucco il nostro protagonista.

Tra i nuovi personaggi della seconda stagione, segnaliamo Daniel Hardman (interpretato da David Costabile), uno dei fondatori dello studio legale che genererà non poche tensioni tra gli avvocati associati, e Tess (interpretata da Elisabeth Hower), un’amica di vecchia data di Mike che lo aiuterà quando ne avrà più bisogno…

Visto il successo ottenuto dalla serie, Suits è stato recentemente rinnovato da Usa Network per una terza stagione di sedici episodi.

Per chi non riuscirà a vedere ogni giovedì in prima serata i nuovi episodi della seconda stagione di Suits, questi saranno disponibili il giorno dopo la messa in onda su Joi su Premium Play, il servizio on demand di Mediaset Premium accessibile dal televisore con decoder abilitato, sul PC, sull’ iPad o sulla consolle XBox 360.

SuitsSuits (stagione 2)
Impostazioni privacy