Sunset Drive In
Sunset Drive In

Sunset Drive In, il cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà


Il progetto vuole proporsi come alternativa alla fruizione cinematografica tradizionale garantendo un momento di svago sociale nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19 imposte dal Governo.

Ai Cinecittà Studios il 3 luglio 2020 apre Sunset Drive In, un cinema all'aperto in grado di ospitare 160 automobili, 320 spettatori e uno schermo da 100mq. Fino ad ottobre, due programmazioni ogni sera, dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00, in una esperienza che richiama l'intrattenimento old style riproposto in chiave attuale, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid-19.

Il nuovo progetto socio-culturale di Sunset Drive In si svolge nello spazio antistante al Teatro 3 di Cinecittà Studios: 6mila metri quadri in grado di ospitare 160 automobili. Agli spettacoli si accede pagando 7,50 euro a biglietto, con possibilità di scelta del posto auto, check-in tramite smartphone, possibilità di ordinare food and beverage con pagamento digitale e acesso all'audio tramite canale radio FM.

Il progetto vuole proporsi come alternativa alla fruizione cinematografica collettiva, garantendo un momento di svago sociale nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Governo. "Questa iniziativa – sottolinea la direzione del Sunset Drive Indurerà per tutta la stagione estiva, da luglio a ottobre ed è un'ottima opportunità per far respirare un pò di normalità ai cittadini romani, facendo assaporare loro la magia delle serate all'aperto in macchina, come nei drive-in di tanti anni fa.

Sunset Drive In terrà compagnia 3 giorni a settimana, dal venerdì alla domenica, a partire dalle 20:00 con 2 proiezioni a sera di film di ogni genere: la prima, dalle ore 21:00, la seconda a seguire. In programmazione film di vario genere e tipologia, senza dimenticare i grandi registi che hanno fatto e stanno facendo la Storia del Cinema.

Nel primo fine settimana: Flashdance e Kill Bill venerdi 3 luglio; Grease (1978) e Independence Day (1996) sabato 4 luglio; Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988) e Green Book (2018) domenica 5 luglio. Tra gli altri film in programmazione: Il Libro della Giungla, L'odio, La Febbre del Sabato Sera, Sin City, Frankenstein Junior, Lion.

Conservando il biglietto di Sunset Drive in, si avrà diritto ad uno sconto del 10% sul biglietto intero individuale di Cinecittà si Mostra, l'iniziativa espositiva presente all'interno degli Studios che consente di conoscere la storia del cinema e i suoi protagonisti. L'offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.

Impostazioni privacy