

Super Bowl 57 in diretta su Rai2, RaiPlay e DAZN
In campo Philadelphia Eagles, vincitori della NFC, e Kansas City Chiefs, vincitori della AFC. Vediamo tutte le informazioni per seguire in diretta tv e streaming il Super Bowl LVII in Italia.
di Redazione / 12.02.2023
La strada dei playoff è stata lunga e tortuosa ma alla fine a spuntarla sono stati Kansas City Chiefs, i campioni della American Football Conference, e Philadelphia Eagles, i campioni della National Football Conference, che alla State Farm Arena di Glendale, in Arizona, si giocano domenica 12 febbraio 2023 il Super Bowl LVII, la 57a edizione di uno degli eventi sportivi più visti nel mondo. La finale viene trasmessa negli Stati Uniti sulla NBC e visibile in Italia nella notte tra il 12 e 13 febbraio in diretta sulla rete televisiva Rai2 e in streaming su RaiPlay e, per gli abbonati al servizio, su DAZN.
Si tratta della quarta partecipazione al Super Bowl per le Aquile del Philadelphia Eagles, che hanno vinto già nel 2017 dopo i tentativi a vuoto nel 1980 e 2005. Kansas City Chiefs sono invece alla loro terza partecipazione negli ultimi quattro anni. La vittoria del 2020 – arrivata a distanza di 50 anni esatti da quella che era l'unica – è stata poi seguita dalla sconfitta (31-9) contro i Buccaneers di Tom Brady nella finale del 2021.
Oltre la sfida sul campo ci sono gli spot: da tradizione, saranno tanti gli spot pubblicitari mostrati durante l'evento, molti anche di film di futura uscita. E poi spazio alla musica: lo spettacolo dell'Apple Music halftime show del Super Bowl LVII è stato affidato ad una sola superstar: Rihanna.
Di sicuro saranno quattro ore circa di un miscuglio tra sport, spettacolo, musica e tradizioni.
In Italia Super Bowl LVII visibile in diretta su Rai2, RaiPlay e DAZN
L'incontro tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles si potrà vedere nel corso della notte tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 in diretta in Italia in televisione su Rai 2, mentre in streaming sulle piattaforme RaiPlay (gratis) e DAZN (per gli abbonati). Anche questa edizione è, infatti, un'esclusiva free-to-air per l'Italia targata Raisport. Negli Stati Uniti, l'evento sarà trasmesso live sulla NBC.
Su Rai2 e RaiPlay il collegamento con la State Farm Arena di Glendale, in Arizona, comincerà qualche minuto dopo la mezzanotte, verso le ore 00:15.
Su DAZN, collegamento con la State Farm Arena di Glendale dalle ore 23:55 di domenica 13 febbraio. Mezz'ora di pre-show fino al kick-off delle 00:30.