Supercoppa Europea 2011: Barcellona Porto in diretta Premium Calcio
Venerdì 26 agosto 2011 a partire dalle ore 20.45 Premium Calcio (Mediaset Premium) trasmette in diretta dallo stadio “Luis II” di Montecarlo l’incontro “Barcellona-Porto” che mette in palio la “Supercoppa Europea 2011“. Il Barcellona allenato da Pep Guardiola, attuale detentore della Uefa Champions League, partecipa alla Supercoppa Europea per l’ottava volta. Tre sono le vittorie […]
di Redazione / 26.08.2011
Venerdì 26 agosto 2011 a partire dalle ore 20.45 Premium Calcio (Mediaset Premium) trasmette in diretta dallo stadio “Luis II” di Montecarlo l’incontro “Barcellona-Porto” che mette in palio la “Supercoppa Europea 2011“.
Il Barcellona allenato da Pep Guardiola, attuale detentore della Uefa Champions League, partecipa alla Supercoppa Europea per l’ottava volta. Tre sono le vittorie dei catalani in questa competizione. Se i balugrana dovessero vincere per la seconda volta sutto la guida di Guardiola, emulerebbero quanto fatto da Raymond Goethals, Sir Alex Ferguson, Arrigo Sacchi, Louis van Gaal e Carlo Ancelotti.
Dall’altra parte troviamo il Porto, il quale nella sua quarta partecipazione è vincitore della Uefa Europa League. Il Porto è l’unica squadra portoghese ad aver vinto il trofeo (nel 1987, quando si disputava ancora in andata e ritorno).
Originariamente la Supercoppa veniva assegnata dopo un doppio confronto, andata e ritorno, ma adesso la formula modificata prevede una sfida secca di 90 minuti. Al termine del tempo regolare di gioco caso di parità le due squadre scendono in campo per due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, se qualora la parità si conclude ancora con 0-0 si passa ai calci di rigore.
La telecronaca del match trasmesso da Premium Calcio è affidata al giornalista sportivo Mediaset Bruno Longhi, mentre il commento tecnico è di Gabriele Oriali. A bordocampo Pierluigi Pardo.
Segnaliamo inoltre che la partita “Barcellona-Porto” sarà visibile anche live streaming sul canale Premium Calcio sulla Net TV semplicemente accedendo alla pagina dedicata del sito e fare login.