Taika Waititi e Chris Hemsworth in Thor: Ragnarok (2017)
Taika Waititi e Chris Hemsworth in Thor: Ragnarok (2017)

Taika Waititi parla dell’ipotesi di girare Guardiani Della Galassia 3


Il regista Taika Waititi parla del terzo volume di Guardiani della Galassia e della possibilità di prendere il lascito di James Gunn.

Se siete tra quelli che pensano che lavorare per la Marvel Cinematic Universe sia la priorità di qualsiasi regista probabilmente questa notizia potrebbe far crollare tutte le vostre convinzioni e mettervi a conoscenza della lealtà tra metteur en scene che fanno (o hanno fatto) parte del MCU.

Come forse sapete, se avete seguito il caso sin dall'inizio, il nome di Taika Waititi (regista di Thor: Ragnarok) era stato quello tra i più quotati per ereditare il lascito di James Gunn, regista della saga di Guardiani della Galassia, allontanato dalla Disney a causa di vecchi tweet poco consoni all'immagine della casa di produzione di Walt Disney.

In occasione del panel FX dei TCA, nel quale Taika Waititi ha presentato la serie What do we do in the Shadows tratta dal film omonimo che aveva co-diretto con Jemaine Clement nel 2014, si è avuto modo di parlare anche della possibilità di dirigere l'atteso terzo capitolo dei Guardiani Della Galassia. Dopo aver confermato di non aver preso parte a nessun incontro ufficiale con la Marvel prima di decidere di non continuare la saga di Guardians of the Galaxy, Waititi ha spiegato:

Per me quelli sono i film di James Gunn. Metterci le mani in questo modo, con la sua firma in ogni film, sarebbe come entrare nella casa di qualcuno e dire "Ciao, sono il tuo nuovo papà ed è così, ora, che faremo i sandwich al burro di noccioline". Sarebbe strano.

La decisione di Taika Waititi – che lo scorso settembre era in giuria alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia – è di quelle da rispettare anche perché il regista non ha mai fatto segreto del suo desiderio di lavorare ancora con la Marvel, senza contare che ha in programma anche una serie su Star Wars che dovrebbe debuttare sulla piattaforma Disney+. Tuttavia questo non gli ha impedito di prendere le parti del collega Gunn, a cui molti personaggi dello spettacolo hanno dato il loro appoggio quando è stato licenziato.

Impostazioni privacy