Tale e Quale Show 2018
Tale e Quale Show 2018

Tale e Quale Show 2020 al via su Rai1


10a edizione del programma condotto da Carlo Conti, e quest'anno alla conduzione la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Da venerdì 18 settembre, per nove settimane, appuntamento con la decima edizione di "Tale e Quale Show" condotta in diretta da Carlo Conti dagli studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma, in prima serata alle ore 21.30 su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Il format non cambia: protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo che si cimentano in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale. Quest'anno il numero dei protagonisti è ridotto a 10, proprio come il numero dell'edizione del programma.

"Tale e Quale Show 10" va in onda nel rispetto delle regole di sicurezza anti-contagio, senza pubblico in studio – c'è quello virtuale, con gli applausi gestiti dalla regia e da un 'quarto giudice', oltre ad un piccolo gruppo di persone in un altro studio che, al termine delle esibizioni, viene mostrato sugli schermi dietro ai concorrenti (le persone nello studio separato sembrano vicine sugli schermi per un effetto ottico, in realtà sono distanziate).

I concorrenti che partecipano a Tale e Quale Show 10 sono 5 donne e 5 uomini: la cantante Barbara Cola, l'imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol, gli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, i cantanti Pago e Virginio e l'attore Luca Ward.

Tutti pronti a regalare nuove esibizioni ed emozioni, con un unico scopo: quello di divertirsi. Come il format collaudato prevede, tutti cantano dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, imitando i big della musica nazionale e internazionale. I 10 partecipanti vengono seguiti dai "vocal coach" Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la "actor coach" Emanuela Aureli. Al termine di ogni esibizione i concorrenti vengono giudicati dalla giuria, anche quest'anno composta da Loretta Goggi, lo Giorgio Panariello e l'attore e regista Vincenzo Salemme. Oltre ai voti della giuria, gli stessi vip al termine di ogni puntata hanno dei punti da destinare ad un collega che intendono premiare (o possono tenersei per sè auto-votandosi).Al termine di ogni puntata, grazie alla somma delle due votazioni, viene decretato il vincitore di puntata. La classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all'elezione del vincitore finale, che si proclamerà 'Campione di Tale e Quale Show 10'. 

Dopo due anni di assenza, in questa decima edizione del programma ritorna Gabriele Cirilli, per essere protagonista in ogni puntata in veste di 'quarto giudice'': in assenza del pubblico in studio, Gabriele in ogni puntata imiterà un personaggio dello spettacolo (Orietta Berti nella prima puntata) e avrà il compito, grazie ad una macchinetta con applausi pre-registrati, di esprimere dopo ogni esibizione il suo giudizio facendo partire applausi più o meno forti.

Torna anche lo spazio degli 'imitatori del web', con il pubblico da casa che può inviare alla redazione del programma le proprie 'originali' performance, con le migliori che andranno anche in onda in tv.

Al termine del torneo di "Tale e Quale Show 10" inizierà il torneo che decreterà il 'Campione di Tale e Quale Show 2020'.

E' possibile seguire "Tale e Quale Show" sui social con l'hashtag #taleequaleshow.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy