Tale e Quale Show 2014
Tale e Quale Show 2014

Tale e Quale Show 2014: le novità a partire dai concorrenti


Dal 12 settembre su Rai1 Carlo Conti conduce la quarta edizione di Tale e Quale Show: cast più grande, Cirilli confermato e i Duetti tra le novità.

Carlo Conti torna nel venerdì 12 settembre 2014 in prima serata su Rai1 con la nuova e attesa edizione di Tale e Quale Show, il varietà campione di ascolti delle passate stagioni televisive di Rai1, giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Anche quest'anno in diretta dallo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma, ma con un cast tutto nuovo composto da Michela Andreozzi, Luca Barbareschi, Matteo Becucci, Raffaella Fico, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Pino Insegno, Veronica Maya, Gianni Nazzaro, Serena Rossi e Valerio Scanu.

Undici le puntate previste per Tale e Quale Show quest'anno, la prima il 12 settembre e l'ultimo il 28 novembre, con una pausa il 10 ottobre (andrà in onda la partita Italia-Azerbaigian valida per le qualificazioni agli Europei 2016).

Il formati vincente non cambia: i dodici protagonisti (due in più dello scorso anno), sei uomini e sei donne, pronti a mettersi in gioco imitando in tutto e per tutto i big della musica di oggi e di ieri. Tra le novità di questa edizione di ci saranno anche "I Duetti": in molte puntate (non tutte) due dei protagonisti dovranno esibirsi in coppia, proponendo dei famosi duetti musicali. La giuria voterà comunque il singolo artista.

Confermato Gabriele Cirilli, che lo vedremo protagonista di nuove ''missioni impossibili''. Indimenticabili, tra quelle delle scorse edizioni, quella di Psy con il tormentone Gangnam Style e Gene Simmons dei KISS.

Tale e Quale Show non è solo quello che vediamo durante la diretta televisiva, ma comeCarlo Conti giustamente sottolinea sempre è un programma riuscito grazie al lavoro meticoloso che fanno dietro le quinte i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, che alleneranno anche quest'anno i protagonisti. Ogni artista si sottoporrà ogni settimana ad almeno 3 ore di recitazione e 6 ore di canto alle quali, più altre 6 di ballo se l'esibizione prevede una coreografia. A completare la trasformazione contribuiranno anche i costumi, che saranno 'tali e quali' a quelli indossati negli anni dalle star nazionali e internazionali, e una mastodontica operazione di "trucco e parrucco", con sedute che dureranno dalle 4 alle 6 ore. Nella scorsa edizione del programma ha lavorato un team composto da 28 tra sarti e costumisti e una ventina tra parrucchieri e truccatori, con l'utilizzo di 300 costumi originali, 360 protesi e 150 parrucche.

Squadra che vince non si cambia. Ed ecco che la giuria è stata riconfermata: Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi siederanno dietro il tavolo dei giudici, pronti ad esprimere le loro preferenze in numeri. Terminate tutte le esibizioni, infatti,i giurati stileranno una personale classifica, assegnando ad ogni protagonista da cinque a sedici punti. Alla fine, anche ogni sfidante esprimerà la propria preferenza a favore di un concorrente rivale, attribuendogli cinque punti che andranno a sommarsi con i voti già assegnati dalla giuria. A fine serata, la classifica di puntata e quella generale verranno aggiornate con i nuovi punteggi. L'artista vincitore di ogni serata chiuderà la puntata esibendosi nuovamente, mentre il nome del vincitore assoluto di questa edizione, in base alla classifica generale, lo scopriremo solo il 28 novembre.

Alla fine di ogni puntata, a i 12 Protagonisti verrà assegnato il cantante che dovranno imitare nella puntata successiva.

Tale e Quale Show sarà visibile in alta definizione sul canale RaiHD (numerazione LCN 501 del digitale terrestre), e via streaming su Rai.tv. Le puntate si potranno commentare su Twitter usando l'hashtag ufficiale #taleequaleshow.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy