Tale e Quale Show 2019, si elegge stasera il vincitore del torneo dei campioni

I concorrenti cantano dal vivo, aiutati da team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e 'vocal coach', che lavora per renderli il più possibile simili alle star che andranno a impersonare.
Tale e Quale Show 2019, si elegge stasera il vincitore del torneo dei campioni

Va in onda la nona edizione di "Tale e Quale Show", il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, che vede 13 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale. Prima puntata venerdì 13 settembre, per nove puntate totali, in onda in diretta dagli studi televisivi "Fabrizio Frizzi" di Roma.

I concorrenti cantano dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e "vocal coach" che lavora per renderli il più possibile simili alle star che andranno a impersonare. A giudicarli, la giuria composta da Loretta Goggi (giudice dalla prima edizione), Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

I protagonisti di Tale e Quale Show 2019 sono: le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini; l'attrice Eva Grimaldi; le cantanti Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci; il cantautore Davide De Marinis; la cantante e compositrice Tiziana Rivale; i comici Gigi e Ross; il modello Francesco Monte; l'attore Francesco Pannofino; il cantante e pianista Agostino Penna; l'imitatore David Pratelli.

 Il cast di Tale e Quale Show 2019
Il cast di Tale e Quale Show 2019

Il nono appuntamento con "Tale e Quale Show", in onda venerdì 8 novembre in diretta dalle 21.25 su Rai1, decreterà il vincitore del torneo dei campioni, il "Campione di Tale e Quale Show 2019". A contendersi il titolo, i 12 artisti pronti a giocarsi le carte a disposizione per conquistare gli ultimi punti in palio. La classifica generale parla di una distanza minima tra i vari "contendenti". In prima posizione c'è Antonio Mezzancella, seguito da Lidia Schillaci (vincitrice venerdì scorso grazie a un'eccellente interpretazione di Edith Piaf), Francesco Monte, Roberta Bonanno, Agostino Penna, Alessandra Drusian, Jessica Morlacchi, Giovanni Vernia, Davide de Marinis, Tiziana Rivale, Vladimir Luxuria e Massimo Di Cataldo.

Le trasformazioni della ottava puntata: Agostino Penna come Andrea Bocelli, Francesco Monte come John Legend, Davide de Marinis come Little Tony, Lidia Schillaci come Whitney Houston, Jessica Morlacchi come Mariah Carey, Tiziana Rivale come Agnetha Fältskog degli Abba, Antonio Mezzancella come Marco Mengoni, Massimo Di Cataldo come Johnny Dorelli, Giovanni Vernia come Prince, Roberta Bonanno come Claudio Villa, Alessandra Drusian come Marcella Bella e Vladimir Luxuria come Alberto Camerini. Il campionissimo si aggiudicherà, oltre a una targa, 30mila euro che donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito). 

Il 22 novembre per il decimo e ultimo appuntamento con "Tale e Quale Show" andrà in onda una puntata speciale di "Tali e Quali", che vedrà sul palco i migliori imitatori "non professionisti", scelti tra tutti quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma, per conquistare il titolo di "Tali e Quali – Campione 2019". 

Giudici aggiuntivi della puntata: Gigi Proietti (già in passato giudice del programma) e Sergio Castellitto.

Al termine di ogni esibizione tutti gli ospiti si sottopongono alla giuria, che ha il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascuno sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale. Anche quest'anno niente eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione viene decretato il vincitore di puntata e viene stilata una classifica parziale che porterà all'elezione del vincitore finale. A mostrare gli abbinamenti tra gli artisti e i personaggi che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l'oramai nota "slot machine". 

Nel corso delle settimane, i protagonisti vengono preparati dai tutor del varietà: i "vocal coach" Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la "actor coach" Emanuela Aureli. Tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

"Tale e Quale Show" è su Facebook e Twitter con l'hashtag #taleequaleshow. 

"Tale e Quale Show" è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d'Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.

Antonio Mezzancella è stato il vincitore della precedente edizione di "Tale e Quale Show".

 i concorrenti di Tale e Quale Show 2019
i concorrenti di Tale e Quale Show 2019

Tale e Quale Show 2019 | 8a puntata

Venerdì 1 novembre, l'ottava puntata in onda in diretta dalle 21:25. La settimana precedente è iniziato il torneo dei campioni, che vede protagonisti i migliori sei artisti di questa nona edizione e i migliori sei del 2018: vincitore di puntata Antonio Mezzancella, che ha messo tutti d'accordo interpretando alla perfezione Ultimo (secondo Francesco Monte, terzo Agostino Penna). Venerdì prossimo, l'8 novembre, con il contributo del Televoto, sarà proclamato il "Campione di Tale e quale Show 2019". E, a proposito di Campioni, stanno per concludersi le selezioni per i migliori imitatori "non professionisti", scelti tra tutti quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma e che saranno protagonisti della puntata speciale "Tali e Quali" del 22 novembre. 12 posti disponibili, lotteranno con le loro imitazioni di cantanti famosi per conquistare il titolo di "Campioni Tali e Quali 2019".

Le trasformazioni della ottava puntata: Agostino Penna come Eduardo De Crescenzo, Francesco Monte come Nek, Davide de Marinis come Fabio Rovazzi, Lidia Schillaci come Edith Piaf, Jessica Morlacchi come Loretta Goggi, Tiziana Rivale come Madonna, Antonio Mezzancella come Ligabue, Massimo Di Cataldo come Paul McCartney, Giovanni Vernia comeRenato Carosone, Roberta Bonanno come Rita Pavone, Alessandra Drusian come Shirley Bassey e Vladimir Luxuria come Elvis Presley.

Quarto giudice di questa ottava puntata: Nino Frassica.

Tale e Quale Show 2019 | 7a puntata

Con la settima puntata di "Tale e Quale Show", in onda venerdì 25 ottobre dalle 21:25, prende il via il torneo dei campioni. Infatti, dopo la proclamazione di Agostino Penna come "Campione di Tale e Quale Show 9a edizione", nei successivi tre appuntamenti (fino a venerdì 8 novembre) in palio il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2019". Protagonisti i migliori 3 uomini e le migliori 3 donne di quest'ultima nona edizione (Agostino Penna, Francesco Monte, Davide de Marinis, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale) e i migliori del 2018 (Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno, Alessandra Drusian, Vladimir Luxuria).  Come di consueto, a giudicare i protagonisti Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. E, in questa settima puntata, anche un quarto giurato: l'attore Alessandro Siani.

Tale e Quale Show 2019 | 6a puntata

Venerdì 18 ottobre in onda il sesto appuntamento con "Tale e Quale Show". Un appuntamento decisivo: soltanto i migliori sei di loro passeranno alla fase finale che inizierà venerdì 25 ottobre e proseguirà per tre puntate sino  fino all'8 novembre. I sei concorrenti si contenderanno il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2019"e  con loro ci saranno i migliori sei artisti della passata edizione, quella del 2018.  Fatti i conti, in questa sesta puntata, tutti si giocheranno le ultime carte a disposizione con l'obiettivo di conquistare quei punti che consentirebbero loro di proseguire l'avventura (partecipando al torneo dei migliori), all'interno di un varietà che,anche in questa nona edizione, si è confermato leader del prime time. I 13 protagonisti dovranno convincere  i tre giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Al termine della puntata, dopo le fasi di votazione della Giuria e degli Artisti, che assegneranno i "5 punti" a un concorrente rivale, arriverà il momento della irrinunciabile Classifica Finale, grazie alla quale si scoprirà chi andrà avanti nel Torneo e, soprattutto, chi conquisterà il primo titolo di "Campione" di quest'anno.

La classifica provvisoria vede in testa Agostino Penna, seguito in ordine da Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Gigi & Ross, Francesco Monte, Flora Canto, David Pratelli, Sara Facciolini, Francesco Pannofino ed Eva Grimaldi: i punti di distanza tra gli uni e gli altri sono minimi e, dunque, potrebbe accadere davvero di tutto. Chi riuscirà a succedere ad Antonio Mezzancella (vincitore della passata stagione) e a conquistare questa sera il titolo di "Campione di Tale e Quale"?

Ecco gli accoppiamenti: Flora Canto come Anna Oxa, Sara Facciolini come Malika Ayane, Eva Grimaldi come Sophia Loren, Jessica Morlacchi come Christina Aguilera, Lidia Schillaci come Maria Callas, il vincitore della quinta puntata Davide de Marinis (con Vasco Rossi) come Lucio Battisti, Tiziana Rivale come Anastacia, Gigi & Ross come Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Francesco Monte come Michael Bublé, Francesco Pannofino come Louis Armstrong, Agostino Penna come Fausto Leali e David Pratelli come Adriano Celentano.

Tale e Quale Show 2019 | 5a puntata

Venerdì 11 ottobre in onda il quinto appuntamento con "Tale e Quale Show". La classifica di puntata in puntata ha sempre fatto registrare repentini cambi di posizione e, dunque, tutto è ancora in gioco. Ricapitolando in breve, la scorsa settimana c'è stato un ex aequo al primo posto dove si sono classificati Sara Facciolini-Loredana Berté e Agostino Penna-Lucio Dalla, seguiti da Tiziana Rivale-Tina Turner. La classifica provvisoria a questo punto vede in testa in ordine Agostino Penna, Tiziana Rivale, Gigi & Ross, Lidia Schillaci, Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Flora Canto, Sara Facciolini, David Pratelli, Francesco Pannofino ed Eva Grimaldi.

Gli abbinamenti della quinta puntata: Flora Canto come Orietta Berti, Sara Facciolini come Cher, Eva Grimaldi come Boney M., Jessica Morlacchi come Mina, Lidia Schillaci come Alessandra Amoroso, Davide de Marinis come Vasco Rossi, Tiziana Rivale come Caterina Caselli, Gigi & Ross come Cochi e Renato (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte come Rag'n'Bone Man, Francesco Pannofino come John Belushi, Agostino Penna come Dionne Warwick e David Pratelli come Giorgio Gaber.

Ad affiancare Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme in veste di quarto giurato, per l'occasione, Gabriele Cirilli, una "vecchia" conoscenza di "Tale e Quale Show" anche grazie alle sue "missioni impossibili".

Tale e Quale Show 2019 | 4a puntata

Venerdì 4 ottobre in onda il quarto appuntamento con "Tale e Quale Show". La terza puntata è stata vinta da Francesco Monte con la sua interpretazione di "Perfect" di Ed Sheeran. Tra due settimane, nel corso della sesta puntata, terminerà la prima parte del varietà con la proclamazione del "Campione di Tale e Quale Show 9". Insieme al vincitore o alla vincitrice, i migliori di questa nona edizione sfideranno i migliori delle precedenti edizioni nelle restanti 3 puntate: in palio il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2019".

Gli abbinamenti della quarta puntata: Flora Canto come Olivia Newton-John, Sarà Facciolini come Loredana Berté, Eva Grimaldi come Alice, Jessica Morlacchi come Celine Dion, Lidia Schillaci come Stevie Wonder, Davide de Marinis come Achille Lauro, Tiziana Rivale come Tina Turner, Gigi & Ross come Tiziano Ferro e Fabri Fibra (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte come Cesare Cremonini, Francesco Pannofino come Paolo Conte, Agostino Penna come Lucio Dalla e David Pratelli come Christian De Sica.

La classifica provvisoria vede adesso in testa Agostino Penna, seguito da Lidia Schillaci e Gigi & Ross. E poi Francesco Monte, Davide de Marinis, Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi, Flora Canto, Francesco Pannofino, David Pratelli, Eva Grimaldi e Sara Facciolini.

Ad affiancare Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme in veste di quarto giurato, per l'occasione, l'attrice e cantante Serena Rossi, già "bi-campionessa" di Tale e Quale nel 2014, sia nelle puntate normali sia nel Torneo.

Tale e Quale Show 2019 | 3a puntata

Venerdì 27 settembre in onda il terzo appuntamento con "Tale e Quale Show". La seconda puntata è stata vinta da Agostino Penna: la sua "Chiedi chi erano i Beatles" del leader degli Stadio Gaetano Curreri ha avuto la meglio su tutti (seconda piazza per Gigi & Ross-Ermal Meta e Fabrizio Moro e terza posizione per Lidia Schillaci-Giorgia).

Gli abbinamenti della terza puntata: Flora Canto come Anna Tatangelo, Sara Facciolini come Jennifer Lopez, Eva Grimaldi come Grace Jones, Jessica Morlacchi come Laura Pausini, Lidia Schillaci come Elisa, Davide de Marinis come Edoardo Bennato, Tiziana Rivale come Patty Pravo, Gigi & Ross come Ornella Vanoni e Gino Paoli (il voto sarà uno solo per tutti e due), Francesco Monte come Ed Sheeran, Francesco Pannofino come Fred Buscaglione, Agostino Penna come Gipsy Kings e David Pratelli come Pippo Franco.

La classifica provvisoria vede ora in testa Agostino Penna, seguito da Lidia Schillaci e Gigi & Ross. E poi Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale, Francesco Monte e David Pratelli (con gli stessi punti), Flora Canto, Sara Facciolini, Eva Grimaldi e Francesco Pannofino. Ovviamente, i punti di differenza sono pochi e, dunque, è possibile già in questa terza puntata una vera rivoluzione. Come da prassi, tutte le 12 interpretazioni saranno dal vivo accompagnate dall'orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Ad affiancare Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme in veste di quarto giurato, per l'occasione, l'attore e conduttore televisivo Max Giusti.

Tale e Quale Show 2019 | 2a puntata

Venerdì 20 settembre in onda il secondo appuntamento con "Tale e Quale Show". Vincitrice della prima puntata, Lidia Schillaci con "Shallow" di Lady Gaga. Al termine della prima puntata, Lidia si trova in testa alla classifica provvisoria con 58 punti, seguita a ruota da Jessica Morlacchi e Agostino Penna che hanno condiviso la seconda piazza (46 punti ciascuno), interpretando rispettivamente Ivana Spagna ed Elton John.

Gli abbinamenti della seconda puntata: Flora Canto come Syria, Sara Facciolini come Emma Marrone, Eva Grimaldi come Milva, Jessica Morlacchi come Donna Summer, Lidia Schillaci come Giorgia, Davide de Marinis come J-Ax, Tiziana Rivale come Adele, Gigi & Ross come Ermal Meta e Fabrizio Moro, Francesco Monte come Tommaso Paradiso ex cantante dei Thegiornalisti, Francesco Pannofino come Drupi, Agostino Penna come Gaetano Curreri degli Stadio e David Pratelli come Pau Donés degli Jarabe de Palo.



Apri Box Commenti