Tale e Quale Show 2020 - Finalissima Lidia Schillaci vince il mini-torneo dei Campioni
Tale e Quale Show 2020 - Finalissima Lidia Schillaci vince il mini-torneo dei Campioni

Tale e Quale Show 2020 – Finalissima: Lidia Schillaci vince Torneo dei Campioni


Lidia Schillaci ha vinto il mini-torneo 'Campione di Tale e Quale Show 2020' che ha visto protagonisti sul palco i migliori 6 artisti di questa decima edizione e i migliori 4 della scorsa.

Si è tenuta venerdì 20 novembre alle ore 21.25 in diretta su Rai1 la finalissima della decima edizione di 'Tale e Quale Show', il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, presente fisicamente in studio dopo essersi ripreso dal Covid19.

Questa puntata del 20 novembre avrebbe dovuto essere dedicata agli imitatori del web, ma proprio causa Covid19 – che rende impossibile un facile spostamento delle persone – è stato prolungato di una puntata il mini-torneo 'Campione di Tale e Quale Show 2020' con protagonisti sul palco i migliori 6 artisti di questa decima edizione e i migliori 4 della scorsa.

La classifica provvisoria, prima della finale, vedeva in testa Virginio, seguito rispettivamente da Lidia Schillaci (che ha vinto il 13 novembre interpretando magistralmente Beyoncé), Agostino Penna, Barbara Cola, Pago, Jessica Morlacchi, Sergio Muniz, Giulia Sol, Francesco Monte e Carolina Rey.

Le ultime performance che abbiamo visto in diretta venerdì 20 novembre sono state: Virginio ha interpretato Gino Paoli, Barbara Cola ha interpretato Anna Oxa, Jessica Morlacchi ha interpretato Lara Fabian, Francesco Monte ha interpretato Ultimo, Lidia Schillaci ha interpretato Mina, Carolina Rey ha interpretato Nada, Sergio Muniz ha interpretato Ghali, Giulia Sol ha interpretato Alexia, Agostino Penna ha interpretato Drupi e Pago ha reso omaggio a Franco Califano.

La classifica finale del mini-torneo 'Campione di Tale e Quale Show 2020', complessiva dei punteggi raccolti nel corso di queste 4 puntate di mini-torneo, è la seguente:
1) Lidia Schillaci
2) Agostino Penna
3) Virginio
4) Jessica Morlacchi, 219 punti
5) Barbara Cola, 194 punti
6) Pago, 188 punti
7) Giulia Sol, 175 punti
8) Francesco Monte, 165 punti
8) Sergio Muniz, 165 punti
10) Carolina Rey, 129 punti

Lidia Schillaci nella finale di Tale e Quale Show 2020
Lidia Schillaci nella finale di Tale e Quale Show 2020

Lidia Schillaci nella finale di Tale e Quale Show 2020
Lidia Schillaci nella finale di Tale e Quale Show 2020

Tale e Quale Show 2020 - Classifica mini-torneo dei Campioni
Tale e Quale Show 2020 - Classifica mini-torneo dei Campioni

Il vincitore del mini-torneo, Lidia Schillaci, si è aggiudicato una targa e 30mila euro che donerà a una Onlus benefica.

Ai tre giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme si sono aggiunti in questa finalissima l'attore e regista Alessandro Siani, presente in studio, e Antonella Clerici, collegata da casa. Nel cast fisso è tornato Gabriele Cirilli che anche in questo appuntamento ha intervistato i protagonisti prima della loro entrata in studio con l'ascensore.

I 10 partecipanti sono stati seguiti, nell'arco del loro percorso a 'Tale e Quale Show' dai "vocal coach" Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e dalla "actor coach" Emanuela Aureli. Fondamentale, come sempre, l'apporto fornito dai reparti trucco, parrucco e sartoria che hanno dato nuovamente prova di grande professionalità, nonostante le difficoltà del momento legate all'emergenza Coronavirus. Sono stati seguiti tutti i protocolli sanitari previsti, al fine di garantire la massima sicurezza non solo agli artisti in studio (e al pubblico quando è stato presente), ma anche a tutte le persone che lavorano dietro le quinte.

'Tale e Quale Show' è su Facebook e Twitter con l'hashtag #taleequaleshow.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy